- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Sextum Bientina
-
1 - 2
- Colline Pisane
S.BIENTINA: Bertelli, D'Angiolella, Agostini, Kaci, Del Corso, Biasci, Longhitano, Santolupo, Ferrera, Panella, Buti, Petrognani. All.: Simone Buti.
COLLINE PISANE: Simone, Niccolini, Fiaschi, Ducci, Murati, Corradini, N'Dir, Pantani, Ripellino, Del Taglia, Bolognesi, Bani. All.: Filippo Bianchi - Alessandro Montagnani.
RETI: Santolupo, Ripellino, Del Taglia.
NOTE: 0-0; 1-1; 0-1. Punteggio Figc: 2-3.
Ripellino e Del Taglia fanno svanire l'illusione nerazzurra e le Colline Pisane espugnano Bientina col punteggio di 1-2; avanti a metà gara e subito raggiunta, la formazione di Buti cade proprio allo scadere sugli sviluppi di un calcio da fermo. L'incontro si sblocca infatti intorno alla mezz'ora: Santolupo si libera al limite e lascia partire un gran tiro che si spegne sotto l'incrocio. La reazione neroarancio è immediata e produce tre palle-gol e una rete vera. Prima ci prova Ripellino, solo davanti al portiere: tiro debole e centrale. Poi il pallone buono capita sui piedi di Pantani che non trova la porta di un soffio. Al terzo tentativo le Colline impattano: Murati recupera il pallone in mediana e taglia da sinistra premiando il movimento di Ripellino che controlla e scarica nel sacco. E nel finale le Colline Pisane segnano il gol del successo: la punizione di Corradino si spegne sull'incrocio, ma sulla respinta irrompe Del Taglia che di testa tinge di arancione il pomeriggio bientinese. Calciatorepiù: fuori il bomber di riferimento Montagnani, infortunato in settimana al menisco e atteso da tutta la squadra che gli ha fatto sentire la propria vicinanza, il peso dell'attacco si posa sulle spalle di Del Taglia che si adatta a un ruolo non proprio suo: e l'attaccante, abituato a giocare in una posizione un po' più defilata, sostituisce bene il compagno assente e mette a segno il gol-partita.
S.BIENTINA: Bertelli, D'Angiolella, Agostini, Kaci, Del Corso, Biasci, Longhitano, Santolupo, Ferrera, Panella, Buti, Petrognani. All.: Simone Buti.<br >COLLINE PISANE: Simone, Niccolini, Fiaschi, Ducci, Murati, Corradini, N'Dir, Pantani, Ripellino, Del Taglia, Bolognesi, Bani. All.: Filippo Bianchi - Alessandro Montagnani.<br >
RETI: Santolupo, Ripellino, Del Taglia.<br >NOTE: 0-0; 1-1; 0-1. Punteggio Figc: 2-3.
Ripellino e Del Taglia fanno svanire l'illusione nerazzurra e le Colline Pisane espugnano Bientina col punteggio di 1-2; avanti a metà gara e subito raggiunta, la formazione di Buti cade proprio allo scadere sugli sviluppi di un calcio da fermo. L'incontro si sblocca infatti intorno alla mezz'ora: Santolupo si libera al limite e lascia partire un gran tiro che si spegne sotto l'incrocio. La reazione neroarancio è immediata e produce tre palle-gol e una rete vera. Prima ci prova Ripellino, solo davanti al portiere: tiro debole e centrale. Poi il pallone buono capita sui piedi di Pantani che non trova la porta di un soffio. Al terzo tentativo le Colline impattano: Murati recupera il pallone in mediana e taglia da sinistra premiando il movimento di Ripellino che controlla e scarica nel sacco. E nel finale le Colline Pisane segnano il gol del successo: la punizione di Corradino si spegne sull'incrocio, ma sulla respinta irrompe Del Taglia che di testa tinge di arancione il pomeriggio bientinese. <b>Calciatorepiù</b>: fuori il bomber di riferimento Montagnani, infortunato in settimana al menisco e atteso da tutta la squadra che gli ha fatto sentire la propria vicinanza, il peso dell'attacco si posa sulle spalle di <b>Del Taglia</b> che si adatta a un ruolo non proprio suo: e l'attaccante, abituato a giocare in una posizione un po' più defilata, sostituisce bene il compagno assente e mette a segno il gol-partita.