- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Oltrera
-
3 - 1
- Cascina
OLTRERA: Vallini, Ambruoso, Castelli, Iasiello, Meini, Sardi, Splendiani, Turchi, Usai, Veracini, Maccianti, Tognarelli. All.: Massimo Rastelli.
CASCINA: Simoncini, Balducci, Bernardeschi, Cecchi, Gallini, Grippo, Hassari, Mori, Pirchio, Tripepi. All.: Andrea Tantussi.
RETI: 10', 23' Ambruoso, 35' Tognarelli, 51' Bernardeschi.
È un'Oltrera autoritaria quella sceso in campo sabato che liquida con un 3-1 il Cascina, avversario meritevole e molto coriaceo. Comincia la partita e già si capisce il piglio dell'Oltrera, determinato a prendere in mano le redini del gioco e ad imporlo a spese del Cascina. Dopo qualche occasione sprecata arriva il gol di Ambruoso: bellissima azione quella dei padroni di casa fatta da giro palla in difesa e avanzamenti tramite scambi rapidi finalizzati a liberare Meini sulla fascia. Meini vede Ambruoso e lo serve ottimamente mettendolo in condizione di fare male: 10' e 1-0 per i locali. Continua il possesso della squadra di casa e la continua ricerca del gioco ma il Cascina non sta a guardare e controbatte colpo su colpo. Al 23' Ambruoso tira fuori il coniglio dal cilindro e da fuori trova il colpo del 2-0. Minuto 35', un momento che Tognarelli difficilmente dimenticherà: esordio da sottoetà con i più grandi bagnato da gol più che meritato, Ambruoso serve infatti Tognarelli che calcia ma è bravo Simoncini a respingere. È testardo pero l'attaccante locale e soprattutto lesto e gettarsi sulla palla vagante e a ribadire in rete regalandosi un magic moment. Il tempo scorre veloce, le squadre si affrontano seppur non trovando la via del gol. Ci pensa allora Bernardeschi a mettere il pepe sul match con un gran destro da fuori destinato all'incrocio, nulla può Vallini: 3-1 e ancora 10 minuti da giocare. Non succede però altro, così è l'Oltrera a gioire a farne le spese il Cascina. Calciatorepiu: Ambruoso (Oltrera): +7 al fantacalcio per il fantasista locale, assoluto mattatore del match.
Simone Pardossi
OLTRERA: Vallini, Ambruoso, Castelli, Iasiello, Meini, Sardi, Splendiani, Turchi, Usai, Veracini, Maccianti, Tognarelli. All.: Massimo Rastelli.<br >CASCINA: Simoncini, Balducci, Bernardeschi, Cecchi, Gallini, Grippo, Hassari, Mori, Pirchio, Tripepi. All.: Andrea Tantussi.<br >
RETI: 10', 23' Ambruoso, 35' Tognarelli, 51' Bernardeschi.
È un'Oltrera autoritaria quella sceso in campo sabato che liquida con un 3-1 il Cascina, avversario meritevole e molto coriaceo. Comincia la partita e già si capisce il piglio dell'Oltrera, determinato a prendere in mano le redini del gioco e ad imporlo a spese del Cascina. Dopo qualche occasione sprecata arriva il gol di Ambruoso: bellissima azione quella dei padroni di casa fatta da giro palla in difesa e avanzamenti tramite scambi rapidi finalizzati a liberare Meini sulla fascia. Meini vede Ambruoso e lo serve ottimamente mettendolo in condizione di fare male: 10' e 1-0 per i locali. Continua il possesso della squadra di casa e la continua ricerca del gioco ma il Cascina non sta a guardare e controbatte colpo su colpo. Al 23' Ambruoso tira fuori il coniglio dal cilindro e da fuori trova il colpo del 2-0. Minuto 35', un momento che Tognarelli difficilmente dimenticherà: esordio da sottoetà con i più grandi bagnato da gol più che meritato, Ambruoso serve infatti Tognarelli che calcia ma è bravo Simoncini a respingere. È testardo pero l'attaccante locale e soprattutto lesto e gettarsi sulla palla vagante e a ribadire in rete regalandosi un magic moment. Il tempo scorre veloce, le squadre si affrontano seppur non trovando la via del gol. Ci pensa allora Bernardeschi a mettere il pepe sul match con un gran destro da fuori destinato all'incrocio, nulla può Vallini: 3-1 e ancora 10 minuti da giocare. Non succede però altro, così è l'Oltrera a gioire a farne le spese il Cascina. <b>Calciatorepiu: Ambruoso</b> (Oltrera): +7 al fantacalcio per il fantasista locale, assoluto mattatore del match.
Simone Pardossi