• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Ponsacco
  • 8 - 2
  • Colline Pisane


PONSACCO: Esposito, Tufanio, Mannis, Casalini, Bernacchi, Tolomei, Pompameo, Martinez, Fantozzi, Noccetti, Corucci, Vannozzi, Aquilino, Grassini. All.: Francesco Vanni.
COLLINE PISANE: Simone, Bertilone, Fiaschi, Fontanella, Murati, Pantani, Ducci, Del Taglia, Montagnani, Falvo. All.: Filippo Bianchi - Andrea Montagnani.

RETI: Montagnani, Vannozzi, Aquilino 5, Martinez, Fantozzi, Ducci.
NOTE: 1-1; 5-0; 2-1. Punteggio Figc: 3-2.



Vai, si ricomincia. Ci sarà qualcuno che di qui a maggio riuscirà a fermare la corsa del Ponsacco? Da settembre a ora i rossoblù le hanno vinte tutte. E se si analizza la prima del 2017 contro le Colline, si capisce che la risposta tende a volgere al negativo. Perché sì, è vero che nel calcio non si può mai dare niente per scontato e che una giornata storta è sempre dietro l'angolo: episodi, imprevisti, carte tranello da pescare. Ma una squadra così raramente si era vista in queste categorie. Lo dimostra l'8-2 con cui la formazione di Vanni batte le Colline Pisane, team di valore assoluto al di là di qualche assenza pesante. E il fatto che l'incontro si decida nel secondo tempo racconta due fatti: gli ospiti sono riusciti a contenere la schiacciasassi per due terzi di gara, è vero, ma quando il Ponsacco accelera può segnare cinque reti in meno di un quarto d'ora. Stavolta poi Vanni pesca dal mazzo la carta Aquilino: entrato a gara in corso, l'attaccante mette a segno la bellezza di cinque reti, di cui quattro in meno di un tempo. Ma l'incontro sembrava essersi messo male per i padroni di casa: un pallone perso a centrocampo diventa preda di Montagnani che si invola verso la porta spalla a spalla con l'ultimo difensore e trafigge il portiere uscito in ritardo. Il pari locale arriva allo scadere della prima frazione: il tiro di Noccetti impatta sulla punta del piede di Vannozzi che ne modifica la traiettoria e mette fuori causa il portiere. La ripresa si apre con la prima rete di Aquilino: Noccetti lo serve sul filo del fuorigioco e la punta insacca con una micidiale conclusione a incrociare. Stesso asse per il 3-1: Noccetti inventa, Aquilino calcia con la punta e trova l'incrocio. La tripletta arriva su un angolo di Martinez, poi ecco anche il 5-1 sempre con la solita firma: azione in solitaria imbastita dalla metà campo, dribbling secco sull'ultimo avversario e conclusione a girare sotto l'incrocio. Il tempo si chiude con la rete di Martinez, liberato davanti alla porta ancora di Aquilino. Il bomber bagna il terzo tempo sfruttando una sponda di Vannozzi: piatto aperto e pallone sotto l'incrocio. Fantozzi porta a otto le reti ponsacchine con una micidiale conclusione da fuori; nel finale accorcia Ducci appoggiando in porta il pallone dopo un angolo sfuggito al portiere.

esseti PONSACCO: Esposito, Tufanio, Mannis, Casalini, Bernacchi, Tolomei, Pompameo, Martinez, Fantozzi, Noccetti, Corucci, Vannozzi, Aquilino, Grassini. All.: Francesco Vanni.<br >COLLINE PISANE: Simone, Bertilone, Fiaschi, Fontanella, Murati, Pantani, Ducci, Del Taglia, Montagnani, Falvo. All.: Filippo Bianchi - Andrea Montagnani.<br > RETI: Montagnani, Vannozzi, Aquilino 5, Martinez, Fantozzi, Ducci.<br >NOTE: 1-1; 5-0; 2-1. Punteggio Figc: 3-2. Vai, si ricomincia. Ci sar&agrave; qualcuno che di qui a maggio riuscir&agrave; a fermare la corsa del Ponsacco? Da settembre a ora i rossobl&ugrave; le hanno vinte tutte. E se si analizza la prima del 2017 contro le Colline, si capisce che la risposta tende a volgere al negativo. Perch&eacute; s&igrave;, &egrave; vero che nel calcio non si pu&ograve; mai dare niente per scontato e che una giornata storta &egrave; sempre dietro l'angolo: episodi, imprevisti, carte tranello da pescare. Ma una squadra cos&igrave; raramente si era vista in queste categorie. Lo dimostra l'8-2 con cui la formazione di Vanni batte le Colline Pisane, team di valore assoluto al di l&agrave; di qualche assenza pesante. E il fatto che l'incontro si decida nel secondo tempo racconta due fatti: gli ospiti sono riusciti a contenere la schiacciasassi per due terzi di gara, &egrave; vero, ma quando il Ponsacco accelera pu&ograve; segnare cinque reti in meno di un quarto d'ora. Stavolta poi Vanni pesca dal mazzo la carta Aquilino: entrato a gara in corso, l'attaccante mette a segno la bellezza di cinque reti, di cui quattro in meno di un tempo. Ma l'incontro sembrava essersi messo male per i padroni di casa: un pallone perso a centrocampo diventa preda di Montagnani che si invola verso la porta spalla a spalla con l'ultimo difensore e trafigge il portiere uscito in ritardo. Il pari locale arriva allo scadere della prima frazione: il tiro di Noccetti impatta sulla punta del piede di Vannozzi che ne modifica la traiettoria e mette fuori causa il portiere. La ripresa si apre con la prima rete di Aquilino: Noccetti lo serve sul filo del fuorigioco e la punta insacca con una micidiale conclusione a incrociare. Stesso asse per il 3-1: Noccetti inventa, Aquilino calcia con la punta e trova l'incrocio. La tripletta arriva su un angolo di Martinez, poi ecco anche il 5-1 sempre con la solita firma: azione in solitaria imbastita dalla met&agrave; campo, dribbling secco sull'ultimo avversario e conclusione a girare sotto l'incrocio. Il tempo si chiude con la rete di Martinez, liberato davanti alla porta ancora di Aquilino. Il bomber bagna il terzo tempo sfruttando una sponda di Vannozzi: piatto aperto e pallone sotto l'incrocio. Fantozzi porta a otto le reti ponsacchine con una micidiale conclusione da fuori; nel finale accorcia Ducci appoggiando in porta il pallone dopo un angolo sfuggito al portiere. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI