• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.I
  • Galluzzo 2010
  • 2 - 1
  • Florence S.C.


GALLUZZO 2010: Terzani, Nardi D., Bigazzi, Montelatici, Ibraliu, Marcantelli, Scali, Montes, Ricci, Nocentini, Gensini. A disp: Landi, Nardi L., Paoletti, Volkai. All. Ponzoni
FLORENCE: Fanfani, Bacci, Catello, Rizzello, Saletti, Alari, Susini, Rocco, Zer Rhoudi, Zumber. All. Rocco

RETI: Marcantelli, Rocco, Paoletti



Bella e convincente vittoria del Galluzzo di mister Ponzoni, con la Florence che ha tenuto botta fino alla fine capitolando soltanto nel finale di gara. La gara inizia con un Galluzzo subito molto propositivo grazie alla buona vena di Marcantelli a centrocampo e Ricci in avanti. Il primo è un vero martello che recupera palla e fa ripartire il gioco con precisione e tempismo, il secondo tiene spesso sotto scacco la difesa avversaria tenendo palla e facendo salire i compagni. È dalla fascia sinistra che il Galluzzo riesce maggiormente a rendersi pericoloso, con Gensini che in più di un'occasione riesce a trovare il fondo per andare al cross basso all'indietro dove Marcantelli è sempre pronto per intervenire. È proprio grazie ad un'azione di questo tipo che i gialloblu passano in vantaggio. Gensini ben lanciato da Ricci, salta il diretto avversario sul fondo del campo e poi scarica all'indietro dove Marcantelli è ben appostato e con un forte tiro di destro batte l'incolpevole Fanfani per l'1-0 del Galluzzo. La Florence si affida a Rocco che però non riesce spesso a trovare lo spazio del tiro anche perchè spesso costretto a tornare indietro a cercare un appoggio che i compagni tardano a fargli arrivare. Nella ripresa è proprio Rocco a riportare in parità il risultato, con un lungo lancio dalla difesa che lo pesca in corsa e con il piccolo bomber che senza pensarci due volte scarica il sinistro al volo piegando le mani di Terzani. Parità che non sconvolge le carte in tavola, con il Galluzzo che torna a macinare gioco in attesa di trovare la via giusta per tornare in vantaggio. Pertugio che si apre nella difesa avversaria a cinque minuti dalla fine, quando Marcantelli pesca bene Paoletti al limite dell'area per il controllo ed il tiro che sblocca nuovamente il risultato concedendo la vittoria finale alla squadra di casa.

Calciatoripiù
: Per il Galluzzo non si può non menzionare Marcantelli, che corona l'ennesima ottima prestazione con il gol del vantaggio e con 100 palloni giocati nell'arco della gara. Buona anche la prova difensiva di Bigazzi. Per gli ospiti buona la prova di Rocco che spesso ha provato a tenere da solo il peso dell'attacco riaprendo anche la gara con un bel tiro al volo di sinistro.

Pi.La. GALLUZZO 2010: Terzani, Nardi D., Bigazzi, Montelatici, Ibraliu, Marcantelli, Scali, Montes, Ricci, Nocentini, Gensini. A disp: Landi, Nardi L., Paoletti, Volkai. All. Ponzoni<br >FLORENCE: Fanfani, Bacci, Catello, Rizzello, Saletti, Alari, Susini, Rocco, Zer Rhoudi, Zumber. All. Rocco<br > RETI: Marcantelli, Rocco, Paoletti Bella e convincente vittoria del Galluzzo di mister Ponzoni, con la Florence che ha tenuto botta fino alla fine capitolando soltanto nel finale di gara. La gara inizia con un Galluzzo subito molto propositivo grazie alla buona vena di Marcantelli a centrocampo e Ricci in avanti. Il primo &egrave; un vero martello che recupera palla e fa ripartire il gioco con precisione e tempismo, il secondo tiene spesso sotto scacco la difesa avversaria tenendo palla e facendo salire i compagni. &Egrave; dalla fascia sinistra che il Galluzzo riesce maggiormente a rendersi pericoloso, con Gensini che in pi&ugrave; di un'occasione riesce a trovare il fondo per andare al cross basso all'indietro dove Marcantelli &egrave; sempre pronto per intervenire. &Egrave; proprio grazie ad un'azione di questo tipo che i gialloblu passano in vantaggio. Gensini ben lanciato da Ricci, salta il diretto avversario sul fondo del campo e poi scarica all'indietro dove Marcantelli &egrave; ben appostato e con un forte tiro di destro batte l'incolpevole Fanfani per l'1-0 del Galluzzo. La Florence si affida a Rocco che per&ograve; non riesce spesso a trovare lo spazio del tiro anche perch&egrave; spesso costretto a tornare indietro a cercare un appoggio che i compagni tardano a fargli arrivare. Nella ripresa &egrave; proprio Rocco a riportare in parit&agrave; il risultato, con un lungo lancio dalla difesa che lo pesca in corsa e con il piccolo bomber che senza pensarci due volte scarica il sinistro al volo piegando le mani di Terzani. Parit&agrave; che non sconvolge le carte in tavola, con il Galluzzo che torna a macinare gioco in attesa di trovare la via giusta per tornare in vantaggio. Pertugio che si apre nella difesa avversaria a cinque minuti dalla fine, quando Marcantelli pesca bene Paoletti al limite dell'area per il controllo ed il tiro che sblocca nuovamente il risultato concedendo la vittoria finale alla squadra di casa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per il Galluzzo non si pu&ograve; non menzionare <b>Marcantelli</b>, che corona l'ennesima ottima prestazione con il gol del vantaggio e con 100 palloni giocati nell'arco della gara. Buona anche la prova difensiva di <b>Bigazzi</b>. Per gli ospiti buona la prova di <b>Rocco </b>che spesso ha provato a tenere da solo il peso dell'attacco riaprendo anche la gara con un bel tiro al volo di sinistro. Pi.La.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI