- Esordienti GIR.A
- Bellaria Cappuccini
-
1 - 2
- Pisa
BELLARIA CAPP.: Di Franco, Bracci, Campani, Bilia, Bertelli, Ofoma, Pancrazi, Terreni, Polverini, Bartolini, Crecchi. A disp.: Gerini, Giorgi, Volpi. All.: Giampaolo Pellegrini.
PISA: Cioni, Ceccanti, Pieri, Di Bella, Paoli, Baesso, Montagnani, Volpi, Matteoli, Balducci, Benedini. A disp.: Berti, Masini, Marcucci, Pantani, Della Bartola, Kazazi, Baronti. All.: Ernesto Pasquini - Paolo Postiglione.
ARBITRO: Melai di Pontedera
RETI: 11' Balducci, 25' Della Bartola, 49' Ofoma.
RETI: 0-1; 0-1; 1-0. Punteggio Figc: 1-2.
Il terribili 2004 del Pisa vincono una bella partita contro la Bellaria e, nonostante l'inferiorità anagrafica, sul campo hanno dimostrato una indiscussa superiorità tecnica. La rapidità, la velocità di esecuzione, la precisione nei passaggi sono state le doti mostrate da questo gruppo veramente forte e preparato. Inizia la gara e subito un'azione combinata Montagnani-Matteoli si conclude con un cross al centro per Benedini che manda alto da buona posizione. Al 4' Montagnani prova dal limite ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Dopo cento secondi tocca a Baesso provare dalla lunga distanza ma il suo tiro viene deviato in angolo da Di Franco. All'11' Balducci, lanciato in profondità da Montagnani, segna il meritato 0-1 per il Pisa con un delizioso pallonetto. Per vedere una conclusione della Bellaria bisogna aspettare il 20' quando Ofoma sfonda a destra a centro area ma Bartolini si fa parare il tiro da un attento e sicuro Cioni. Il Pisa risponde subito con Baesso che, lanciato a rete, incrocia sul secondo palo a lato di poco. Il secondo tempo inizia sempre con il Pisa in avanti: corre il 25' quando Baronti entra in area e calcia a rete ma Di Franco respinge in angolo. Sul calcio d'angolo la sfera arriva a Della Bartola che di testa segna lo 0-2. Il tema della gara è sempre lo stesso pisa che attacca con azioni rapide e veloci e Bellaria che cerca di ripartire in contropiede senza riuscirvi. Al 40' azione in percussione Kazazi-Baronti: il tiro di quest'ultimo che scheggia la parte superiore della traversa. Nel corso della terza frazione finalmente la Bellaria indovina con Ofoma l'azione giusta per accorciare le distanze sul 1-2 ma fino al fischio finale di Melai,il risultato non cambia per la vittoria dei nerazzurri pisani.
Calciatoripiù: Bilia, Ofoma (Bellaria), Di Bella, Baesso, Balducci, Montagnani, Volpi, Baronti (Pisa).
Marco Bellacci
BELLARIA CAPP.: Di Franco, Bracci, Campani, Bilia, Bertelli, Ofoma, Pancrazi, Terreni, Polverini, Bartolini, Crecchi. A disp.: Gerini, Giorgi, Volpi. All.: Giampaolo Pellegrini.<br >PISA: Cioni, Ceccanti, Pieri, Di Bella, Paoli, Baesso, Montagnani, Volpi, Matteoli, Balducci, Benedini. A disp.: Berti, Masini, Marcucci, Pantani, Della Bartola, Kazazi, Baronti. All.: Ernesto Pasquini - Paolo Postiglione.<br >
ARBITRO: Melai di Pontedera<br >
RETI: 11' Balducci, 25' Della Bartola, 49' Ofoma.<br >
RETI: 0-1; 0-1; 1-0. Punteggio Figc: 1-2.
Il terribili 2004 del Pisa vincono una bella partita contro la Bellaria e, nonostante l'inferiorità anagrafica, sul campo hanno dimostrato una indiscussa superiorità tecnica. La rapidità, la velocità di esecuzione, la precisione nei passaggi sono state le doti mostrate da questo gruppo veramente forte e preparato. Inizia la gara e subito un'azione combinata Montagnani-Matteoli si conclude con un cross al centro per Benedini che manda alto da buona posizione. Al 4' Montagnani prova dal limite ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Dopo cento secondi tocca a Baesso provare dalla lunga distanza ma il suo tiro viene deviato in angolo da Di Franco. All'11' Balducci, lanciato in profondità da Montagnani, segna il meritato 0-1 per il Pisa con un delizioso pallonetto. Per vedere una conclusione della Bellaria bisogna aspettare il 20' quando Ofoma sfonda a destra a centro area ma Bartolini si fa parare il tiro da un attento e sicuro Cioni. Il Pisa risponde subito con Baesso che, lanciato a rete, incrocia sul secondo palo a lato di poco. Il secondo tempo inizia sempre con il Pisa in avanti: corre il 25' quando Baronti entra in area e calcia a rete ma Di Franco respinge in angolo. Sul calcio d'angolo la sfera arriva a Della Bartola che di testa segna lo 0-2. Il tema della gara è sempre lo stesso pisa che attacca con azioni rapide e veloci e Bellaria che cerca di ripartire in contropiede senza riuscirvi. Al 40' azione in percussione Kazazi-Baronti: il tiro di quest'ultimo che scheggia la parte superiore della traversa. Nel corso della terza frazione finalmente la Bellaria indovina con Ofoma l'azione giusta per accorciare le distanze sul 1-2 ma fino al fischio finale di Melai,il risultato non cambia per la vittoria dei nerazzurri pisani. <b>
Calciatoripiù: Bilia, Ofoma </b>(Bellaria), <b>Di Bella, Baesso, Balducci, Montagnani, Volpi, Baronti </b>(Pisa).
Marco Bellacci