- Esordienti GIR.A
- Cascina Valdera
-
2 - 0
- Pisa Ovest
CASCINA VALDERA: Pellegrini, F. Bargagna, Malara, Landolfo, Castaldi, Masini, Biondi, Tirella, Mereanu, Paperini, Orazio. A disp.: Perretti, Furiassi, Riccetti, Tozzini, Landi, Agostini, L. Bargagna. All.: Marco Rastelli.
PISA OVEST: F. Andreotti, Gori, Malasoma, Carelli, Toni, M. Andreotti, Marrocco, Franco, Ugolini, Palumbo, Amaro Da Silva. A disp.: Ferrara, Raspini, Saikali, Budroni, Gionfriddo, Luisi, Trombacco. All.: Paolo Vajani.
ARBITRO: Abbinante di Pisa
RETI: 13', 53' Biondi.
NOTE: 1-0; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-1.
Bella vittoria del Cascina Valdera di Mister Marco Rastelli contro un buon Pisa Ovest mai domo, che è rimasto in partita fino all'ultimo. Su un terreno di gioco in condizioni non ottimali, in un pomeriggio grigio e fresco alla fine i padroni di casa battono la squadra di Paolo Vajani per 2-0 (3-1 secondo il regolamento fair-play). Nel primo tempo il Pisa Ovest prova subito a incanalare la partita in proprio favore e già al 2' Pellegrini è costretto ad anticipare in uscita bassa con i piedi il sempre temibile Amaro Da Silva, ben lanciato da Marrocco. Poi più niente fino al 13' quando il Cascina passa in vantaggio grazie a una magistrale azione di gioco. Dopo un corner per i locali il Pisa Ovest allontana il pallone sulla propria sinistra del campo: la sfera è raccolto da Malara, che imposta l'azione sulla propria difesa. L'apertura sul fronte opposto di gioco pesca Mereanu che scende sulla fascia e calibra un traversone al centro sul quale si avventa Biondi: destro e rete del vantaggio. Forte del gol segnato, il Cascina insiste ed è molto bravo F. Andreotti al 16' quando in uscita bassa ferma Orazio lanciato a rete da Masini. Prima della fine del tempo si rivede Biondi, che con una prepotente discesa mette in difficoltà la retroguardia del Pisa Ovest. Nel secondo tempo si fa subito vivo Amaro Da Silva che sfrutta un'incertezza della difesa locale, ma il suo tiro di perde a lato. Al 30' risponde il Cascina con una iniziativa in tandem di Biondi e L. Bargagna, che però non impensierisce Ferrara, che respinge il tiro del primo e anticipa il secondo, che tenta di deviare il pallone in rete. Al 34' gli ospiti hanno l'occasione migliore. Il solito Amaro Da Silva da dentro l'area di rigore si crea lo spazio per calciare a rete, ma trova un bravissimo Perretti che devia e si avvale del conforto del compagno Tozzini che allontana la minaccia in corner. Si va al secondo riposo ancora sull'1-0. Nel terzo tempo il Cascina controlla senza particolari affanni. Il Pisa Ovest si vede solo al 47' con una punizione di Carelli, che termina di poco alta. Al 50' L. Bargagna scappa sulla fascia destra entra in area, ma il suo diagonale finisce sul fondo. Al 52' ancora L. Bargagna si infila sul fronte sinistro dell'attacco e prova il pallonetto sull'uscita di Andreotti, ma la palla si perde a lato. La rete del raddoppio però non tarda ad arrivare. 1' più tardi il solito capitan Biondi raccoglie una palla vagante al limite dell'area, controlla di destro e calcia di sinistro un diagonale chirurgico che si infila alla sinistra di un incolpevole F. Andreotti proteso in tuffo. La partita non offre ulteriori spunti e finisce 2-0.
Calciatoripiù: Biondi e F. Bargagna (Cascina Valdera), Marrocco e Carelli (Pisa Ovest).
E.T.
CASCINA VALDERA: Pellegrini, F. Bargagna, Malara, Landolfo, Castaldi, Masini, Biondi, Tirella, Mereanu, Paperini, Orazio. A disp.: Perretti, Furiassi, Riccetti, Tozzini, Landi, Agostini, L. Bargagna. All.: Marco Rastelli.<br >PISA OVEST: F. Andreotti, Gori, Malasoma, Carelli, Toni, M. Andreotti, Marrocco, Franco, Ugolini, Palumbo, Amaro Da Silva. A disp.: Ferrara, Raspini, Saikali, Budroni, Gionfriddo, Luisi, Trombacco. All.: Paolo Vajani.<br >
ARBITRO: Abbinante di Pisa<br >
RETI: 13', 53' Biondi.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-1.
Bella vittoria del Cascina Valdera di Mister Marco Rastelli contro un buon Pisa Ovest mai domo, che è rimasto in partita fino all'ultimo. Su un terreno di gioco in condizioni non ottimali, in un pomeriggio grigio e fresco alla fine i padroni di casa battono la squadra di Paolo Vajani per 2-0 (3-1 secondo il regolamento fair-play). Nel primo tempo il Pisa Ovest prova subito a incanalare la partita in proprio favore e già al 2' Pellegrini è costretto ad anticipare in uscita bassa con i piedi il sempre temibile Amaro Da Silva, ben lanciato da Marrocco. Poi più niente fino al 13' quando il Cascina passa in vantaggio grazie a una magistrale azione di gioco. Dopo un corner per i locali il Pisa Ovest allontana il pallone sulla propria sinistra del campo: la sfera è raccolto da Malara, che imposta l'azione sulla propria difesa. L'apertura sul fronte opposto di gioco pesca Mereanu che scende sulla fascia e calibra un traversone al centro sul quale si avventa Biondi: destro e rete del vantaggio. Forte del gol segnato, il Cascina insiste ed è molto bravo F. Andreotti al 16' quando in uscita bassa ferma Orazio lanciato a rete da Masini. Prima della fine del tempo si rivede Biondi, che con una prepotente discesa mette in difficoltà la retroguardia del Pisa Ovest. Nel secondo tempo si fa subito vivo Amaro Da Silva che sfrutta un'incertezza della difesa locale, ma il suo tiro di perde a lato. Al 30' risponde il Cascina con una iniziativa in tandem di Biondi e L. Bargagna, che però non impensierisce Ferrara, che respinge il tiro del primo e anticipa il secondo, che tenta di deviare il pallone in rete. Al 34' gli ospiti hanno l'occasione migliore. Il solito Amaro Da Silva da dentro l'area di rigore si crea lo spazio per calciare a rete, ma trova un bravissimo Perretti che devia e si avvale del conforto del compagno Tozzini che allontana la minaccia in corner. Si va al secondo riposo ancora sull'1-0. Nel terzo tempo il Cascina controlla senza particolari affanni. Il Pisa Ovest si vede solo al 47' con una punizione di Carelli, che termina di poco alta. Al 50' L. Bargagna scappa sulla fascia destra entra in area, ma il suo diagonale finisce sul fondo. Al 52' ancora L. Bargagna si infila sul fronte sinistro dell'attacco e prova il pallonetto sull'uscita di Andreotti, ma la palla si perde a lato. La rete del raddoppio però non tarda ad arrivare. 1' più tardi il solito capitan Biondi raccoglie una palla vagante al limite dell'area, controlla di destro e calcia di sinistro un diagonale chirurgico che si infila alla sinistra di un incolpevole F. Andreotti proteso in tuffo. La partita non offre ulteriori spunti e finisce 2-0. <b>
Calciatoripiù: Biondi</b> e <b>F. Bargagna</b> (Cascina Valdera), <b>Marrocco </b>e <b>Carelli </b>(Pisa Ovest).
E.T.