- Esordienti GIR.A
- Citta di Pontedera
-
2 - 0
- Scintilla 1945
PONTEDERA: Matteoli, Londi, Innocenti, Colibazzi, Sartini, Lunardi, Novi, Salvadori, Panicucci, Santi, Taccini. A disp.: Campinotti, Terraschi, Martucci, Iaia, Banti, Iacoponi, Benedetti. All.: Simone Simonini.
SCINTILLA: Moschini, Boschi, Damiani, Serao Digne, Vichi, Francini, Di Fraia, M. Palombo, Memedov, Barsali, Bellucci. A disp.: Rodà, F. Palumbo, Lombardi, Benedetti, Ogordi. All.: Roberto Bertelli.
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera
RETI: Londi, Iacoponi.
NOTE: 1-0; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-1.
Ci pensano Londi e Iacoponi; e il Pontedera mette da parte altri tre mattoncini fondamentali per la corsa alla festa provinciale di primavera. La Scintilla, che merita un plauso per aver saputo tenere testa ai prof granata, non è riuscita a trovare la rete nonostante un paio di occasioni nella parte finale della gara. I granata cominciano ad attaccare dai primi minuti e si portano avanti col gol sporco di Londi che, sceso dalla sinistra, crossa chiaramente nel mezzo: Panicucci salta di testa col proprio marcatore, nessuno tocca e il pallone termina in rete accanto al primo palo. Le folate sulla fascia di Novi non producono nessun effetto concreto: si va all'intervallo sull'1-0. In avvio di ripresa il Pontedera trova la rete che chiude i conti: Benedetti, ottimo nella ripresa, scende sulla fascia e serve al centro un pallone d'oro che Iacoponi tramuta in rete con freddezza. Anche nel terzo tempo c'è spazio per qualche emozione: Santi colpisce il palo a portiere battuto, la Scintilla pareggia almeno il conto dei legni con la botta di Bellucci che si infrange contro il montante. Nel finale ci pensa poi Campinotti a chiudere lo specchio alle restanti iniziative della formazione di Bertelli.
Calciatoripiù: Salvadori, Innocenti, Colibazzi (Pontedera).
esseti
PONTEDERA: Matteoli, Londi, Innocenti, Colibazzi, Sartini, Lunardi, Novi, Salvadori, Panicucci, Santi, Taccini. A disp.: Campinotti, Terraschi, Martucci, Iaia, Banti, Iacoponi, Benedetti. All.: Simone Simonini.<br >SCINTILLA: Moschini, Boschi, Damiani, Serao Digne, Vichi, Francini, Di Fraia, M. Palombo, Memedov, Barsali, Bellucci. A disp.: Rodà, F. Palumbo, Lombardi, Benedetti, Ogordi. All.: Roberto Bertelli.<br >
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera<br >
RETI: Londi, Iacoponi.<br >NOTE: 1-0; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-1.
Ci pensano Londi e Iacoponi; e il Pontedera mette da parte altri tre mattoncini fondamentali per la corsa alla festa provinciale di primavera. La Scintilla, che merita un plauso per aver saputo tenere testa ai prof granata, non è riuscita a trovare la rete nonostante un paio di occasioni nella parte finale della gara. I granata cominciano ad attaccare dai primi minuti e si portano avanti col gol sporco di Londi che, sceso dalla sinistra, crossa chiaramente nel mezzo: Panicucci salta di testa col proprio marcatore, nessuno tocca e il pallone termina in rete accanto al primo palo. Le folate sulla fascia di Novi non producono nessun effetto concreto: si va all'intervallo sull'1-0. In avvio di ripresa il Pontedera trova la rete che chiude i conti: Benedetti, ottimo nella ripresa, scende sulla fascia e serve al centro un pallone d'oro che Iacoponi tramuta in rete con freddezza. Anche nel terzo tempo c'è spazio per qualche emozione: Santi colpisce il palo a portiere battuto, la Scintilla pareggia almeno il conto dei legni con la botta di Bellucci che si infrange contro il montante. Nel finale ci pensa poi Campinotti a chiudere lo specchio alle restanti iniziative della formazione di Bertelli. <b>
Calciatoripiù: Salvadori, Innocenti, Colibazzi </b>(Pontedera).
esseti