- Esordienti GIR.A
- Pisa Academy
-
1 - 4
- Citta di Pontedera
PISA ACADEMY: Massi, Batoni, Bertini, Coppola, Pruneti, De Caria, Barsotti, Macchi, Ristori, Gianfaldoni, Deri. A disp.: Del Corso, Polito, Mannucci, Rossi, Bindi, Buti, Tarantino. All.: Alessio Bernardini.
PONTEDERA: Campinotti, Londi, Innocenti, Iaia, Sartini, Lunardi, Novi, Banti, Panicucci, Salvadori, Bardotti. A disp.: Matteoli, Angiolini, Colibazzi, Taccini, Martucci, Benedetti, Santi. All.: Simone Simonini.
ARBITRO: Lorenzo Persichetti di Pisa.
RETI: 10', 20', 33' Panicucci, 16' Bardotti, 56' Mannucci.
NOTE: 0-3; 0-1; 1-0. Punteggio Figc: 1-4.
Il Pontedera supera in trasferta il Pisa Academy e conquista il quarto successo stagionale. I granata vanno avanti di tre reti già al termine della prima frazione di gioco grazie alla doppietta di Panicucci e Bardotti; poco dopo la metà del secondo tempo segna ancora Panicucci (tripletta e ottavo centro in campionato), nel finale i nerazzurri accorciano con Mannucci. Con un avvio deciso gli ospiti fanno la partita e stazionano stabilmente nella metà campo avversaria. Al 6' Banti va vicinissimo al gol, bella risposta di Massi. Il match si sblocca quattro minuti più tardi: Panicucci supera in dribbling un difensore e, dal limite dell'area, lascia partire un sinistro imprendibile che si insacca sotto la traversa. I granata continuano ad attaccare e al 16' raddoppiano con Bardotti, abile a saltare l'uomo e battere Massi con un tiro preciso. Prima del riposo arriva anche il gol del 3-0: Bardotti veste i panni di assist-man e serve in area Panicucci che fulmina sottomisura l'estremo difensore nerazzurro e firma la doppietta personale. In avvio di secondo tempo doppia chance per Londi, che al 34' dalla destra serve un pallone invitante a Panicucci, che sottomisura non sbaglia e cala il poker. Nella seconda frazione granata ancora pericolosi con le conclusioni di Santi e Martucci. Nel terzo e ultimo tempo gli ospiti abbassano i ritmi e amministrano il vantaggio; i nerazzurri provano ad alzare il baricentro e nel finale trovano il gol della bandiera con Mannucci, che parte da metà campo e, arrivato al limite, supera il portiere con un destro preciso.
Calciatoripiù: Panicucci, Innocenti, Novi (Pontedera), Massi (Pisa Academy).
Alessandro Marone
PISA ACADEMY: Massi, Batoni, Bertini, Coppola, Pruneti, De Caria, Barsotti, Macchi, Ristori, Gianfaldoni, Deri. A disp.: Del Corso, Polito, Mannucci, Rossi, Bindi, Buti, Tarantino. All.: Alessio Bernardini.<br >PONTEDERA: Campinotti, Londi, Innocenti, Iaia, Sartini, Lunardi, Novi, Banti, Panicucci, Salvadori, Bardotti. A disp.: Matteoli, Angiolini, Colibazzi, Taccini, Martucci, Benedetti, Santi. All.: Simone Simonini.<br >
ARBITRO: Lorenzo Persichetti di Pisa.<br >
RETI: 10', 20', 33' Panicucci, 16' Bardotti, 56' Mannucci.<br >NOTE: 0-3; 0-1; 1-0. Punteggio Figc: 1-4.
Il Pontedera supera in trasferta il Pisa Academy e conquista il quarto successo stagionale. I granata vanno avanti di tre reti già al termine della prima frazione di gioco grazie alla doppietta di Panicucci e Bardotti; poco dopo la metà del secondo tempo segna ancora Panicucci (tripletta e ottavo centro in campionato), nel finale i nerazzurri accorciano con Mannucci. Con un avvio deciso gli ospiti fanno la partita e stazionano stabilmente nella metà campo avversaria. Al 6' Banti va vicinissimo al gol, bella risposta di Massi. Il match si sblocca quattro minuti più tardi: Panicucci supera in dribbling un difensore e, dal limite dell'area, lascia partire un sinistro imprendibile che si insacca sotto la traversa. I granata continuano ad attaccare e al 16' raddoppiano con Bardotti, abile a saltare l'uomo e battere Massi con un tiro preciso. Prima del riposo arriva anche il gol del 3-0: Bardotti veste i panni di assist-man e serve in area Panicucci che fulmina sottomisura l'estremo difensore nerazzurro e firma la doppietta personale. In avvio di secondo tempo doppia chance per Londi, che al 34' dalla destra serve un pallone invitante a Panicucci, che sottomisura non sbaglia e cala il poker. Nella seconda frazione granata ancora pericolosi con le conclusioni di Santi e Martucci. Nel terzo e ultimo tempo gli ospiti abbassano i ritmi e amministrano il vantaggio; i nerazzurri provano ad alzare il baricentro e nel finale trovano il gol della bandiera con Mannucci, che parte da metà campo e, arrivato al limite, supera il portiere con un destro preciso. <b>
Calciatoripiù: Panicucci, Innocenti, Novi</b> (Pontedera), <b>Massi </b>(Pisa Academy).
Alessandro Marone