- Esordienti GIR.A
- Bellaria Cappuccini
-
0 - 1
- Cascina Valdera
BELLARIA CAPP.: Luccianti, Bertelli, Bracci, Campani, Morelli, Salamone, Pancrazi, Terreni, Polverini, Ofoma, Bartolini. A disp.: Gherardi, Orsini, Giorgi, Bimbi, Crecchi, Pacini, Bilia. All.: Giampaolo Pellegrini.
CASCINA VALDERA: Pellegrini, Profeti, Malara, F. Bargagna, Castaldi, Riccetti, Tirella, Biondi, Bertacco, Orazio, Mereanu. A disp.: Perretti, Landolfo, Giovannini, Gennai, Masini, Tozzini, Paperini. All.: Luigi Di Mauro.
ARBITRO: Landucci di Pisa
RETE: 59' Tirella.
NOTE: 0-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-3.
Bella partita tra Bellaria Cappuccini e Cascina Valdera disputata presso il campo sportivo Orsini su un terreno di gioco allentato per la forte pioggia dei giorni precedenti. Alla fine la spuntano gli ospiti, ma anche i padroni di casa avrebbero potuto vincere se avessero avuto maggiore fortuna. Nel primo tempo la partita fatica a decollare con le due squadre che provano a prevalere l'una sull'altra, ma l'equilibrio non si rompe. Nei primi venti minuti la sfida non regala emozioni. Si registra solo un tentativo di Tirella al 12', ma la conclusione non impensierisce Luccianti, che blocca senza problemi. La prima frazione termina conseguentemente a reti bianche. Nel secondo tempo il Cascina si fa più intraprendente e staziona prevalentemente nella metà campo della Bellaria. Al 23' con una buona iniziativa dalla destra Masini mette al centro un cross rasoterra invitante, che nessun compagno riesce a deviare in rete; sul proseguimento dell'azione ci prova Tirella, ma la sua conclusione è deviata da Gherardi in corner. Il Cascina insiste e va vicino alla rete al 34' con un gran tiro di Biondi, che dalla sinistra calcia di destro una parabola velenosa, che sfiora il palo. Al 38' si vede in avanti la Bellaria con Terreni, il cui tiro di testa è bloccato da Perretti. Prima del secondo riposo Gennai mette al centro un tiro cross insidioso, ma il pallone si perde sul fondo senza trovare la deviazione vincente. Si resta sullo 0-0. Nella terza frazione la partita si vivacizza ed è la Bellaria che si propone spesso in avanti. Al 45' Perretti blocca il calcio di punizione di Campani. 2' più tardi lo stesso Perretti è molto bravo a chiudere in corner con tempismo in uscita bassa sul lanciato Ofoma. Sul successivo calcio d'angolo l'occasione ghiotta capita a Bilia, che da buona posizione non trova lo specchio della porta. Al 48' si rivede in avanti il Cascina, che propone la propria migliore azione offensiva. Masini lavora un buon pallone e apre a sinistra per Riccetti, che mette al centro, dove Orazio ben appostato calcia alto. Al 55' i padroni di casa hanno l'occasione che può regalare loro la vittoria. Polverini scappa prepotentemente sulla sinistra, entra in area e scaglia un diagonale che viene respinto dal palo. Un minuto dopo ci provano anche Terreni e Pacini, ma Pellegrini para con sicurezza. Al 59' gli ospiti usufruiscono di un interessante calcio di punizione dal limite. Tirella si incarica della battuta e trova l'angolino alla sinistra di Luccianti, che vale la vittoria finale per 1-0 per il Cascina (3-2 secondo il regolamento Fair-Play).
Calciatoripiù: Masini e Tirella (Cascina Valdera), Morelli e Polverini (Bellaria Cappuccini).
BELLARIA CAPP.: Luccianti, Bertelli, Bracci, Campani, Morelli, Salamone, Pancrazi, Terreni, Polverini, Ofoma, Bartolini. A disp.: Gherardi, Orsini, Giorgi, Bimbi, Crecchi, Pacini, Bilia. All.: Giampaolo Pellegrini.<br >CASCINA VALDERA: Pellegrini, Profeti, Malara, F. Bargagna, Castaldi, Riccetti, Tirella, Biondi, Bertacco, Orazio, Mereanu. A disp.: Perretti, Landolfo, Giovannini, Gennai, Masini, Tozzini, Paperini. All.: Luigi Di Mauro.<br >
ARBITRO: Landucci di Pisa<br >
RETE: 59' Tirella.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-3.
Bella partita tra Bellaria Cappuccini e Cascina Valdera disputata presso il campo sportivo Orsini su un terreno di gioco allentato per la forte pioggia dei giorni precedenti. Alla fine la spuntano gli ospiti, ma anche i padroni di casa avrebbero potuto vincere se avessero avuto maggiore fortuna. Nel primo tempo la partita fatica a decollare con le due squadre che provano a prevalere l'una sull'altra, ma l'equilibrio non si rompe. Nei primi venti minuti la sfida non regala emozioni. Si registra solo un tentativo di Tirella al 12', ma la conclusione non impensierisce Luccianti, che blocca senza problemi. La prima frazione termina conseguentemente a reti bianche. Nel secondo tempo il Cascina si fa più intraprendente e staziona prevalentemente nella metà campo della Bellaria. Al 23' con una buona iniziativa dalla destra Masini mette al centro un cross rasoterra invitante, che nessun compagno riesce a deviare in rete; sul proseguimento dell'azione ci prova Tirella, ma la sua conclusione è deviata da Gherardi in corner. Il Cascina insiste e va vicino alla rete al 34' con un gran tiro di Biondi, che dalla sinistra calcia di destro una parabola velenosa, che sfiora il palo. Al 38' si vede in avanti la Bellaria con Terreni, il cui tiro di testa è bloccato da Perretti. Prima del secondo riposo Gennai mette al centro un tiro cross insidioso, ma il pallone si perde sul fondo senza trovare la deviazione vincente. Si resta sullo 0-0. Nella terza frazione la partita si vivacizza ed è la Bellaria che si propone spesso in avanti. Al 45' Perretti blocca il calcio di punizione di Campani. 2' più tardi lo stesso Perretti è molto bravo a chiudere in corner con tempismo in uscita bassa sul lanciato Ofoma. Sul successivo calcio d'angolo l'occasione ghiotta capita a Bilia, che da buona posizione non trova lo specchio della porta. Al 48' si rivede in avanti il Cascina, che propone la propria migliore azione offensiva. Masini lavora un buon pallone e apre a sinistra per Riccetti, che mette al centro, dove Orazio ben appostato calcia alto. Al 55' i padroni di casa hanno l'occasione che può regalare loro la vittoria. Polverini scappa prepotentemente sulla sinistra, entra in area e scaglia un diagonale che viene respinto dal palo. Un minuto dopo ci provano anche Terreni e Pacini, ma Pellegrini para con sicurezza. Al 59' gli ospiti usufruiscono di un interessante calcio di punizione dal limite. Tirella si incarica della battuta e trova l'angolino alla sinistra di Luccianti, che vale la vittoria finale per 1-0 per il Cascina (3-2 secondo il regolamento Fair-Play). <b>
Calciatoripiù: Masini </b>e <b>Tirella </b>(Cascina Valdera), <b>Morelli </b>e <b>Polverini </b>(Bellaria Cappuccini).