- Esordienti GIR.A
- Citta di Pontedera
-
2 - 4
- Pisa
PONTEDERA: Campinotti, Londi, Sartini, Terraschi, Innocenti, Colibazzi, Martucci, Salvadori, Panicucci, Bardotti, Benedetti. A disp.: Matteoli, Casella, Banti, Iaia, Taccini, Iacoponi, Santi. All.: Simone Simonini.
PISA: Cioni, Accorsini, Paoli, Lelli, Nannetti, Matteoli, Pascucci, Volpi, Pieri, Benedini, Razzauti. A disp.: Berti, Scarpa, Di Bella, Ceccanti, Provinzano, Montagnani, Balducci. All.: Ernesto Pasquini - Paolo Postiglione.
ARBITRO: Frasca di Pisa
RETI: Benedini, Panicucci, Montagnani rig., Matteoli, Santi, Nannetti.
NOTE: 1-1; 0-2; 1-1. Punteggio Figc: 2-3.
Il Pisa lancia la propria candidatura a squadra più forte del girone di merito e ipoteca la qualificazione alla festa provinciale battendo il Pontedera sia sul campo che nel punteggio federale. I nerazzurri partono forte e si portano avanti già nella prima frazione: Terraschi non si intende con Campinotti che accenna l'uscita, Benedini capisce l'inghippo, si inserisce tra i due avversari e tocca il pallone quel tanto che basta per spedirlo tra i pali. Il Pontedera reagisce da par suo e prima dell'intervallo segna il gol del meritato pari: Panicucci, liberatosi all'interno dell'area di rigore, chiude in rete l'insistita azione personale. In avvio di ripresa però gli ospiti tornano avanti: Montagnani cade in area sugli sviluppi di un corner e induce Frasca a concedere un dubbio penalty trasformato in rete dallo stesso attaccante. Tornato avanti, il Pisa capisce che è il momento di battere il ferro e segna ancora: la punizione decentrata di Matteoli è forse toccata all'ultimo da Banti che mette fuori causa il proprio portiere. Giusto comunque assegnare la rete all'autore del tiro. Ma nel terzo tempo il Pontedera trova la rete che riporta temporaneamente in equilibrio almeno il punteggio federale: la conclusione da venti metri di Santi sorprende il portiere e finisce nel sacco. Il Pontedera ci crede e continua ad attaccare, nel duplice tentativo di mettere al sicuro il risultato fair-play e impattare il conto complessivo delle reti, ma Bardotti e Panicucci mancano di un soffio l'impatto vincente. E nel finale il Pisa trova la quarta rete che le vale il successo anche nel calcolo dei tempi: il bolide di Nannetti su calcio piazzato supera il portiere e si infila nel sacco. Nel finale l'ultima occasione è di marca granata, ma su corner Panicucci non trova la deviazione vincente per qualche centimetro.
Calciatoripiù: Londi, Panicucci, Bardotti, Innocenti (Pontedera), Montagnani, Nannetti (Pisa).
PONTEDERA: Campinotti, Londi, Sartini, Terraschi, Innocenti, Colibazzi, Martucci, Salvadori, Panicucci, Bardotti, Benedetti. A disp.: Matteoli, Casella, Banti, Iaia, Taccini, Iacoponi, Santi. All.: Simone Simonini.<br >PISA: Cioni, Accorsini, Paoli, Lelli, Nannetti, Matteoli, Pascucci, Volpi, Pieri, Benedini, Razzauti. A disp.: Berti, Scarpa, Di Bella, Ceccanti, Provinzano, Montagnani, Balducci. All.: Ernesto Pasquini - Paolo Postiglione.<br >
ARBITRO: Frasca di Pisa<br >
RETI: Benedini, Panicucci, Montagnani rig., Matteoli, Santi, Nannetti.<br >NOTE: 1-1; 0-2; 1-1. Punteggio Figc: 2-3.
Il Pisa lancia la propria candidatura a squadra più forte del girone di merito e ipoteca la qualificazione alla festa provinciale battendo il Pontedera sia sul campo che nel punteggio federale. I nerazzurri partono forte e si portano avanti già nella prima frazione: Terraschi non si intende con Campinotti che accenna l'uscita, Benedini capisce l'inghippo, si inserisce tra i due avversari e tocca il pallone quel tanto che basta per spedirlo tra i pali. Il Pontedera reagisce da par suo e prima dell'intervallo segna il gol del meritato pari: Panicucci, liberatosi all'interno dell'area di rigore, chiude in rete l'insistita azione personale. In avvio di ripresa però gli ospiti tornano avanti: Montagnani cade in area sugli sviluppi di un corner e induce Frasca a concedere un dubbio penalty trasformato in rete dallo stesso attaccante. Tornato avanti, il Pisa capisce che è il momento di battere il ferro e segna ancora: la punizione decentrata di Matteoli è forse toccata all'ultimo da Banti che mette fuori causa il proprio portiere. Giusto comunque assegnare la rete all'autore del tiro. Ma nel terzo tempo il Pontedera trova la rete che riporta temporaneamente in equilibrio almeno il punteggio federale: la conclusione da venti metri di Santi sorprende il portiere e finisce nel sacco. Il Pontedera ci crede e continua ad attaccare, nel duplice tentativo di mettere al sicuro il risultato fair-play e impattare il conto complessivo delle reti, ma Bardotti e Panicucci mancano di un soffio l'impatto vincente. E nel finale il Pisa trova la quarta rete che le vale il successo anche nel calcolo dei tempi: il bolide di Nannetti su calcio piazzato supera il portiere e si infila nel sacco. Nel finale l'ultima occasione è di marca granata, ma su corner Panicucci non trova la deviazione vincente per qualche centimetro. <b>
Calciatoripiù: Londi, Panicucci, Bardotti, Innocenti</b> (Pontedera), <b>Montagnani, Nannetti</b> (Pisa).