- Esordienti GIR.A
- Pisa
-
2 - 0
- Cascina Valdera
PISA: Cioni, Accorsini, Nannetti, Di Bella, Lelli, Marcucci, Pieri, Volpi, Razzauti, Matteoli, Kazazi. A disp.: Berti, Ceccanti, Baesso, Montagnani, Pantani, Scarpa, Benedini. All.: Ernesto Pasquini.
CASCINA VALDERA: Perretti, F. Bargagna, Biondi, Bertacco, Malara, Mereanu, Tirella, Gennai, Riccetti, L. Bargagna, Tozzini. A disp.: Pellegrini, Orazio, Castaldi, Masini, Paperini, Profeti, Conti. All.: Luigi Di Mauro.
ARBITRO: Stoppa di Pontedera.
RETI: 42' Montagnani, 48' Matteoli.
NOTE: 0-0; 0-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-2. Ammonito Orazio. Angoli: 5-2.
Arriva il secondo successo consecutivo per il Pisa che, reduce dal poker esterno in casa del Pisa Ovest, al Biancoforno Camp piega 2-0 il Cascina Valdera, vittorioso sulla Bellaria nella scorsa giornata. Sono i nerazzurri locali a fare la partita, gli ospiti resistono due tempi; in avvio della terza frazione di gioco il micidiale uno-due firmato Montagnani e Matteoli consegna il successo ai padroni di casa. Pronti-via, il primo squillo è degli ospiti, con la conclusione dai 20 metri di Biondi che termina a lato. Immediata la risposta del Pisa: sugli sviluppi di un corner si accende una mischia in area di rigore, la sfera arriva a Razzauti che però non inquadra la porta. Al 9' bel pallone di Matteoli sulla sinistra per Kazazi: cross invitante al centro, la sfera attraversa tutto lo specchio della porta. Un minuto dopo numero di Volpi sulla trequarti, pallone ancora a Kazazi sulla sinistra: stavolta il nerazzurro tenta la conclusione, la sfera termina sul fondo. Prima del riposo si fanno vivi gli ospiti con uno schema su calcio piazzato: punizione di Tirella dalla sinistra, pallone per L. Bargagna appostato al limite, la conclusione debole con il mancino sfila sul fondo. Buon avvio dei nerazzurri nel secondo tempo, ma al 27' è il Cascina Valdera a rendersi pericoloso con il tentativo di Paperini dal limite dell'area: Berti respinge in tuffo. I nerazzurri hanno il pallino del gioco e fanno circolare il pallone, ma gli ospiti sono attenti a non concedere spazi; al 33' ci prova Nannetti con un sinistro a giro su punizione, pallone a lato. In avvio della terza e ultima frazione di gioco il punteggio si sblocca: sul corner dalla destra, si genera batti e ribatti in area di rigore, tocco vincente di Montagnani sottomisura e Pisa in vantaggio. Sei minuti più tardi arriva anche la rete del raddoppio: l'azione si sviluppa sulla corsia mancina, Matteoli riceve il pallone all'altezza del dischetto, controlla e, a tu per tu con Pellegrini, supera l'estremo difensore con un destro a mezza altezza. Micidiale l'uno-due dei padroni di casa, vicini al tris al 51' con la percussione centrale di Benedini, il cui sinistro dal limite è parato da Perretti. Altra chance per i nerazzurri al 54': la conclusione dai venti metri di Matteoli è debole. Nel finale del match gli ospiti provano a reagire: l'occasione capita sui piedi di L. Bargagna che in area di rigore angola troppo il mancino spedendo il pallone sul fondo.
Calciatoripiù: buona la prova del collettivo nerazzurro, da segnalare Matteoli, Scarpa, Volpi e Benedini. Tra le fila del Cascina Valdera i migliori sono Biondi e Mereanu.
Alessandro Marone
PISA: Cioni, Accorsini, Nannetti, Di Bella, Lelli, Marcucci, Pieri, Volpi, Razzauti, Matteoli, Kazazi. A disp.: Berti, Ceccanti, Baesso, Montagnani, Pantani, Scarpa, Benedini. All.: Ernesto Pasquini.<br >CASCINA VALDERA: Perretti, F. Bargagna, Biondi, Bertacco, Malara, Mereanu, Tirella, Gennai, Riccetti, L. Bargagna, Tozzini. A disp.: Pellegrini, Orazio, Castaldi, Masini, Paperini, Profeti, Conti. All.: Luigi Di Mauro.<br >
ARBITRO: Stoppa di Pontedera.<br >
RETI: 42' Montagnani, 48' Matteoli.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-2. Ammonito Orazio. Angoli: 5-2.
Arriva il secondo successo consecutivo per il Pisa che, reduce dal poker esterno in casa del Pisa Ovest, al Biancoforno Camp piega 2-0 il Cascina Valdera, vittorioso sulla Bellaria nella scorsa giornata. Sono i nerazzurri locali a fare la partita, gli ospiti resistono due tempi; in avvio della terza frazione di gioco il micidiale uno-due firmato Montagnani e Matteoli consegna il successo ai padroni di casa. Pronti-via, il primo squillo è degli ospiti, con la conclusione dai 20 metri di Biondi che termina a lato. Immediata la risposta del Pisa: sugli sviluppi di un corner si accende una mischia in area di rigore, la sfera arriva a Razzauti che però non inquadra la porta. Al 9' bel pallone di Matteoli sulla sinistra per Kazazi: cross invitante al centro, la sfera attraversa tutto lo specchio della porta. Un minuto dopo numero di Volpi sulla trequarti, pallone ancora a Kazazi sulla sinistra: stavolta il nerazzurro tenta la conclusione, la sfera termina sul fondo. Prima del riposo si fanno vivi gli ospiti con uno schema su calcio piazzato: punizione di Tirella dalla sinistra, pallone per L. Bargagna appostato al limite, la conclusione debole con il mancino sfila sul fondo. Buon avvio dei nerazzurri nel secondo tempo, ma al 27' è il Cascina Valdera a rendersi pericoloso con il tentativo di Paperini dal limite dell'area: Berti respinge in tuffo. I nerazzurri hanno il pallino del gioco e fanno circolare il pallone, ma gli ospiti sono attenti a non concedere spazi; al 33' ci prova Nannetti con un sinistro a giro su punizione, pallone a lato. In avvio della terza e ultima frazione di gioco il punteggio si sblocca: sul corner dalla destra, si genera batti e ribatti in area di rigore, tocco vincente di Montagnani sottomisura e Pisa in vantaggio. Sei minuti più tardi arriva anche la rete del raddoppio: l'azione si sviluppa sulla corsia mancina, Matteoli riceve il pallone all'altezza del dischetto, controlla e, a tu per tu con Pellegrini, supera l'estremo difensore con un destro a mezza altezza. Micidiale l'uno-due dei padroni di casa, vicini al tris al 51' con la percussione centrale di Benedini, il cui sinistro dal limite è parato da Perretti. Altra chance per i nerazzurri al 54': la conclusione dai venti metri di Matteoli è debole. Nel finale del match gli ospiti provano a reagire: l'occasione capita sui piedi di L. Bargagna che in area di rigore angola troppo il mancino spedendo il pallone sul fondo. <b>
Calciatoripiù</b>: buona la prova del collettivo nerazzurro, da segnalare <b>Matteoli, Scarpa, Volpi </b>e <b>Benedini</b>. Tra le fila del Cascina Valdera i migliori sono <b>Biondi </b>e <b>Mereanu</b>.
Alessandro Marone