- Esordienti GIR.F
- Real Cerretese
-
2 - 1
- Giglio Rosso
REAL CER
RETESE: Benvenuti, Monaci, Bonaccorsi, Cordero, Bartolini, Torrigiani, Ciolino, Menichetti, Di Ciolla, Bartoli, Baronti. A disp: Cesetti, Aliu, Biagio, Di Salvo. All: Benvenuti.
GIGLIO ROSSO: Gherardelli, Schirru.ue, Gori, Venturini Leo., Bagnoli, Venturini Lor., Caponi, Pinzani, Berterame, Lunardi: A disp: Spano.hixha, Lebbara, Catania. All: Barontini.
ARBITRO: sig. Manna di Empoli.
RETI: 9'1't Menichetti; 15' 2't Bartoli; 18' 3't Catania.
NOTE: 1-0; 1-0; 0-1
Bella partita quella disputata oggi (sabato) a Cerreto Guidi tra i padroni di casa della Cerretese e gli ospiti del Giglio Rosso. Pronti-via ed è subito l'undici di mister Barontini a farsi pericoloso con Venturini Lor ma la sua conclusione a botta sicura viene ben stoppata da un difensore e dagli sviluppi del corner il bravo numero 7 sfiora di nuovo il gol con un bel tiro. Due minuti dopo è la volta di Gori che, con un bel destro al volo, costringe Benvenuti ad un ottimo intervento; ma alla prima occasione utile la Cerretese passa con un gran calcio di punizione di Menichetti, abile a piazzare la palla sotto la traversa da posizione defilata. Il Giglio Rosso accusa il colpo ma al 17' ha la grande chance del pari quando però Lunardi, lanciato a rete, si fa recuperare da Bonaccorsi che entra pulito in scivolata in piena area di rigore. La seconda frazione di giuoco è più che mai equilibrata e le occasioni da rete tardano ad arrivare; il gioco si sviluppa principalmente a centrocampo e solo un grandissima invenzione di Di Ciolla sblocca il punteggio in favore dei padroni di casa: il velocissimo numero 9 scatta sulla fascia sinistra del campo e mette in mezzo dove arriva Bartoli che di punta anticipa il diretto marcatore e insacca sul primo palo; bellissimo gol per tempistica e velocità di esecuzione. Terzo tempo invece con la Cerretese che legittima il vantaggio grazie a numerose folate offensive. Prima è Biagio a calciare fuori da azione di corner, poi Bartoli chiama al miracolo Gherardelli, e successivamente Ciolino lanciato a rete si fa prendere il tempo dal bravo portiere ospite; quando sembra essere vicino il gol del tris però arriva a due minuti dalla conclusione la bella rete di Catania che si libera del difensore, forse spingendolo un po', e insacca con facilità. Bella prova quella dei ragazzi di mister Benvenuti, chiamati oggi ad una prova difficile e promossi a pieni voti. Rimandato invece il Giglio Rosso, sconfitto con merito da un avversario che ha dimostrato più fame .
Calciatoripiù: migliore in campo Torrigiani della Cerretese, roccioso difensore centrale che non perde un contrasto e sventa con classe ed eleganza ogni occasione avversaria. Nel Giglio Rosso buona la gara di Catania, bravo in occasione della rete e positivo nell'arco della sua gara.
Michele Prosperi
REAL CER
RETESE: Benvenuti, Monaci, Bonaccorsi, Cordero, Bartolini, Torrigiani, Ciolino, Menichetti, Di Ciolla, Bartoli, Baronti. A disp: Cesetti, Aliu, Biagio, Di Salvo. All: Benvenuti.<br >GIGLIO ROSSO: Gherardelli, Schirru.ue, Gori, Venturini Leo., Bagnoli, Venturini Lor., Caponi, Pinzani, Berterame, Lunardi: A disp: Spano.hixha, Lebbara, Catania. All: Barontini.<br >
ARBITRO: sig. Manna di Empoli.<br >
RETI: 9'1't Menichetti; 15' 2't Bartoli; 18' 3't Catania.<br >NOTE: 1-0; 1-0; 0-1
Bella partita quella disputata oggi (sabato) a Cerreto Guidi tra i padroni di casa della Cerretese e gli ospiti del Giglio Rosso. Pronti-via ed è subito l'undici di mister Barontini a farsi pericoloso con Venturini Lor ma la sua conclusione a botta sicura viene ben stoppata da un difensore e dagli sviluppi del corner il bravo numero 7 sfiora di nuovo il gol con un bel tiro. Due minuti dopo è la volta di Gori che, con un bel destro al volo, costringe Benvenuti ad un ottimo intervento; ma alla prima occasione utile la Cerretese passa con un gran calcio di punizione di Menichetti, abile a piazzare la palla sotto la traversa da posizione defilata. Il Giglio Rosso accusa il colpo ma al 17' ha la grande chance del pari quando però Lunardi, lanciato a rete, si fa recuperare da Bonaccorsi che entra pulito in scivolata in piena area di rigore. La seconda frazione di giuoco è più che mai equilibrata e le occasioni da rete tardano ad arrivare; il gioco si sviluppa principalmente a centrocampo e solo un grandissima invenzione di Di Ciolla sblocca il punteggio in favore dei padroni di casa: il velocissimo numero 9 scatta sulla fascia sinistra del campo e mette in mezzo dove arriva Bartoli che di punta anticipa il diretto marcatore e insacca sul primo palo; bellissimo gol per tempistica e velocità di esecuzione. Terzo tempo invece con la Cerretese che legittima il vantaggio grazie a numerose folate offensive. Prima è Biagio a calciare fuori da azione di corner, poi Bartoli chiama al miracolo Gherardelli, e successivamente Ciolino lanciato a rete si fa prendere il tempo dal bravo portiere ospite; quando sembra essere vicino il gol del tris però arriva a due minuti dalla conclusione la bella rete di Catania che si libera del difensore, forse spingendolo un po', e insacca con facilità. Bella prova quella dei ragazzi di mister Benvenuti, chiamati oggi ad una prova difficile e promossi a pieni voti. Rimandato invece il Giglio Rosso, sconfitto con merito da un avversario che ha dimostrato più fame . <b>
Calciatoripiù</b>: migliore in campo <b>Torrigiani </b>della Cerretese, roccioso difensore centrale che non perde un contrasto e sventa con classe ed eleganza ogni occasione avversaria. Nel Giglio Rosso buona la gara di <b>Catania</b>, bravo in occasione della rete e positivo nell'arco della sua gara.
Michele Prosperi