- Pulcini B GIR.Unico
- Firenze Ovest
-
7 - 7
- Laurenziana
FIRENZE OVEST: Magrini, Calabrese, Cosma, Lotti, Manetti, Milani, Moussaid, Paleri, Sabareanu, Scaravilli. All.: Martini - Corti.
LAURENZIANA: Tinacci, Azzini, Innocenti, Ballerini, Grossi, Garo, Nannini. Entrati: De Gennaro, Cammilli, Sammartino, Iovino, Sarti, Bilaj. All.: Andrea Innocenti.
RETI: 3 Nannini, Bilaj, Sammartino, 2 Sarti, 3 Moussaid, Scaravilli, 2 Calabrese, Lotti.
NOTE: parziali: 2-2, 3-0, 2-5. Risultato Figc: 2-2.
Immaginate se tutte le partite terminassero con questo punteggio. Forse servirebbe una foliazione maggiore per Calciopiù, o forse - più probabilmente - il gioco del calcio diventerebbe davvero uno sport sconsigliato ai deboli di cuore. Un sette a sette fa la fortuna o è la condanna per il cronista chiamato all'ingrato compito di raccontare una gara pazza nel senso più positivo del termine. Anche perché la fortuna maggiore l'hanno avuta coloro i quali hanno potuto assistere, a bordo campo, all'incredibile confronto fra Firenze Ovest e Laurenziana, due squadre protagoniste di un match pirotecnico all'ennesima potenza, con il tabellone del risultato che impazzisce registrando i continui cambiamenti fino ad assestarsi sul rocambolesco punteggio di sette a sette. A partire forte è la formazione ospite di mister Innocenti, che si porta in vantaggio grazie a Nannini; l'Ovest si sveglia dopo alcuni minuti e ottiene il pari grazie a Moussaid, al quale segue il gol di Scaravilli, a segno per il terzo match consecutivo. Poco prima dell'intervallo, spazio però per il pareggio della Laurenziana, con i primi 15' - subito di fuoco - che terminano dunque in parità. La ripresa è invece tutta nel segno dei padroni di casa, che lasciano il solo Milani a difendere e sono trascinati da un Manetti a tutto campo; i ragazzi dei mister Martini e Corti vanno in gol tre volte grazie alla doppietta di Calabrese e al bel colpo di testa di Lotti, su preciso assist dalla fascia di Manetti. Da applausi la prova di Calabrese, che gioca con grinta e determinazione massimi segnando una doppietta di pregevole fattura. Ottima in questo parziale anche la spinta di Paleri sulla fascia destra, dalla quale propone molti cross a centro area colpendo anche un palo. La gara però non è chiusa qui perché il terzo tempo propone una Laurenziana arrembante, capace di andare in gol due volte. Sul punteggio parziale di 5-4, arriva un altro gol di Moussaid con un bel tiro dalla media distanza sugli sviluppi di un'azione di rimessa. Segue poi una fase di gioco ancora favorevole ai biancorossi ospiti, che si portano in vantaggio ma nel finale il terzo gol personale di Moussaid decreta il definitivo sette pari. Per quel che riguarda le reti degli ospiti, tre ne realizza Nannini, due Sarti e una a testa invece Bilaj e Sammartino. Splendido in particolar modo l'ultimo gol di Sarti nel terzo tempo, un bolide da fuori area che si incastona imparabile all'incrocio dei pali. Solo il triplice fischio scrive la parola fine su una gara splendida, con tanti errori sì, ma anche tante belle giocate. E alla fine è parità perfetta, tale anche dal punto di vista Figc. Ma quante emozioni nel mezzo!
Calciatoripiù: Calabrese (Firenze Ovest); Grossi, Nannini e Sarti (Laurenziana).
FIRENZE OVEST: Magrini, Calabrese, Cosma, Lotti, Manetti, Milani, Moussaid, Paleri, Sabareanu, Scaravilli. All.: Martini - Corti.<br >LAURENZIANA: Tinacci, Azzini, Innocenti, Ballerini, Grossi, Garo, Nannini. Entrati: De Gennaro, Cammilli, Sammartino, Iovino, Sarti, Bilaj. All.: Andrea Innocenti. <br >
RETI: 3 Nannini, Bilaj, Sammartino, 2 Sarti, 3 Moussaid, Scaravilli, 2 Calabrese, Lotti.<br >NOTE: parziali: 2-2, 3-0, 2-5. Risultato Figc: 2-2.
Immaginate se tutte le partite terminassero con questo punteggio. Forse servirebbe una foliazione maggiore per Calciopiù, o forse - più probabilmente - il gioco del calcio diventerebbe davvero uno sport sconsigliato ai deboli di cuore. Un sette a sette fa la fortuna o è la condanna per il cronista chiamato all'ingrato compito di raccontare una gara pazza nel senso più positivo del termine. Anche perché la fortuna maggiore l'hanno avuta coloro i quali hanno potuto assistere, a bordo campo, all'incredibile confronto fra Firenze Ovest e Laurenziana, due squadre protagoniste di un match pirotecnico all'ennesima potenza, con il tabellone del risultato che impazzisce registrando i continui cambiamenti fino ad assestarsi sul rocambolesco punteggio di sette a sette. A partire forte è la formazione ospite di mister Innocenti, che si porta in vantaggio grazie a Nannini; l'Ovest si sveglia dopo alcuni minuti e ottiene il pari grazie a Moussaid, al quale segue il gol di Scaravilli, a segno per il terzo match consecutivo. Poco prima dell'intervallo, spazio però per il pareggio della Laurenziana, con i primi 15' - subito di fuoco - che terminano dunque in parità. La ripresa è invece tutta nel segno dei padroni di casa, che lasciano il solo Milani a difendere e sono trascinati da un Manetti a tutto campo; i ragazzi dei mister Martini e Corti vanno in gol tre volte grazie alla doppietta di Calabrese e al bel colpo di testa di Lotti, su preciso assist dalla fascia di Manetti. Da applausi la prova di Calabrese, che gioca con grinta e determinazione massimi segnando una doppietta di pregevole fattura. Ottima in questo parziale anche la spinta di Paleri sulla fascia destra, dalla quale propone molti cross a centro area colpendo anche un palo. La gara però non è chiusa qui perché il terzo tempo propone una Laurenziana arrembante, capace di andare in gol due volte. Sul punteggio parziale di 5-4, arriva un altro gol di Moussaid con un bel tiro dalla media distanza sugli sviluppi di un'azione di rimessa. Segue poi una fase di gioco ancora favorevole ai biancorossi ospiti, che si portano in vantaggio ma nel finale il terzo gol personale di Moussaid decreta il definitivo sette pari. Per quel che riguarda le reti degli ospiti, tre ne realizza Nannini, due Sarti e una a testa invece Bilaj e Sammartino. Splendido in particolar modo l'ultimo gol di Sarti nel terzo tempo, un bolide da fuori area che si incastona imparabile all'incrocio dei pali. Solo il triplice fischio scrive la parola fine su una gara splendida, con tanti errori sì, ma anche tante belle giocate. E alla fine è parità perfetta, tale anche dal punto di vista Figc. Ma quante emozioni nel mezzo! <b>
Calciatoripiù: Calabrese (Firenze Ovest); Grossi, Nannini e Sarti (Laurenziana).</b>