- Pulcini B GIR.Unico
-
D.L.F. Firenze
-
0 - 1
-
Cattolica Virtus
DLF: Canocchi, Castaldi Matteo, Moneti, Margheri, Fiamingo, Ercolini, Varrial. Entrati: Magnolfi, Usuriaga, Castaldi Giovanni, Beconi. All.: Alessandro Ciurli.
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Rossi, Canosa, Ballerini, Ciuffi, Durin, Lucatuorto, Mosca, Ponsillo, Gjuzi, Cantone. All.: Luca Laudani.
RETE: Lucatuorto.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 2-3.
Dulcis in fundo per il campionato Pulcini 2005: l'ultimo turno riserva infatti lo scontro molto atteso fra due realtà vicine geograficamente e simili in quanto a valori, pur con caratteristiche di gioco e di squadra differenti. Dlf e Cattolica Virtus offrono un potenziale di alto livello e lo confermano dando vita a una gara non spettacolare e piuttosto bloccata tatticamente, ma piacevole e tutta da gustare per intensità di gioco e qualità dello stesso, pur a tratti. I padroni di casa non brillano come in altre circostanze, ma impegnano i quotati rivali giallorossi dall'inizio alla fine. Decide il confronto un episodio, che premia però con merito la formazione di Laudani, più propositiva e fluida ne possesso palla nell'arco dei tre tempi. Ritmi altissimi caratterizzano i primi 15', che terminano senza gol ma propongono una Cattolica pericolosa e sfortunata in due occasioni, con Ciuffi prima e Ballerini poi che vedono i propri tentativ sbattere sui legni della porta avversaria. Il copione del match non cambia nella ripresa, nella quale però i locali mettono la testa fuori dal guscio, sfiorando il vantaggio con Beconi prima e Marghjeri prima, che impegnano l'ottimo Canosa. La Cattolica non sta certo a guardare e anzi va ancora vicinissima alla rete con la traversa di Ciuffi e il guizzo di Cantone, anch'egli sfortunatissimo nella circostanza. La agra sembra in stallo e destinata alla parità, ma dopo uno spunto di Gjuzi, gli ospiti mettono la freccia e piazzano il colpo del ko: l'azione si sviluppa sull'asse Lucatuorto -Ballerini, con questi che fornisce al compagno un pallone invitante che Lucatuorto spedisce in rete con bravura, effettuando un tiro potente e preciso. Il Dlf non ci sta e nel finale preme alla ricerca del pari, ma la Cattolica non concede varchi, evita cali di concentrazione e mantiene fino al tirplice fishcio il margine di vantaggio necessario per aggiudicarsi i tre punti.
Calciatoripiù: Castaldi Matteo e Margheri (Dlf); Ballerini, Lucatuorto e Ciuffi (S.Michele Cattolica Virtus).
DLF: Canocchi, Castaldi Matteo, Moneti, Margheri, Fiamingo, Ercolini, Varrial. Entrati: Magnolfi, Usuriaga, Castaldi Giovanni, Beconi. All.: Alessandro Ciurli.<br >SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Rossi, Canosa, Ballerini, Ciuffi, Durin, Lucatuorto, Mosca, Ponsillo, Gjuzi, Cantone. All.: Luca Laudani.<br >
RETE: Lucatuorto. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 2-3.
Dulcis in fundo per il campionato Pulcini 2005: l'ultimo turno riserva infatti lo scontro molto atteso fra due realtà vicine geograficamente e simili in quanto a valori, pur con caratteristiche di gioco e di squadra differenti. Dlf e Cattolica Virtus offrono un potenziale di alto livello e lo confermano dando vita a una gara non spettacolare e piuttosto bloccata tatticamente, ma piacevole e tutta da gustare per intensità di gioco e qualità dello stesso, pur a tratti. I padroni di casa non brillano come in altre circostanze, ma impegnano i quotati rivali giallorossi dall'inizio alla fine. Decide il confronto un episodio, che premia però con merito la formazione di Laudani, più propositiva e fluida ne possesso palla nell'arco dei tre tempi. Ritmi altissimi caratterizzano i primi 15', che terminano senza gol ma propongono una Cattolica pericolosa e sfortunata in due occasioni, con Ciuffi prima e Ballerini poi che vedono i propri tentativ sbattere sui legni della porta avversaria. Il copione del match non cambia nella ripresa, nella quale però i locali mettono la testa fuori dal guscio, sfiorando il vantaggio con Beconi prima e Marghjeri prima, che impegnano l'ottimo Canosa. La Cattolica non sta certo a guardare e anzi va ancora vicinissima alla rete con la traversa di Ciuffi e il guizzo di Cantone, anch'egli sfortunatissimo nella circostanza. La agra sembra in stallo e destinata alla parità, ma dopo uno spunto di Gjuzi, gli ospiti mettono la freccia e piazzano il colpo del ko: l'azione si sviluppa sull'asse Lucatuorto -Ballerini, con questi che fornisce al compagno un pallone invitante che Lucatuorto spedisce in rete con bravura, effettuando un tiro potente e preciso. Il Dlf non ci sta e nel finale preme alla ricerca del pari, ma la Cattolica non concede varchi, evita cali di concentrazione e mantiene fino al tirplice fishcio il margine di vantaggio necessario per aggiudicarsi i tre punti. <b>
Calciatoripiù: Castaldi Matteo e Margheri (Dlf); Ballerini, Lucatuorto e Ciuffi (S.Michele Cattolica Virtus).</b>