- Pulcini B GIR.Unico
- San Donato Tavarnelle
-
8 - 3
- Aurora Montaione
SAN DONATO TAV.: Benedetti, Nesi Lorenzo, Santagati, Arena, Marini, Matassa, Redondo, Nicastro, Ciapetti, Casamonti, Ferraro. All.: Mirko Giannetti.
AURORA MONTAIONE: Gori, Cavicchioli, Matton, Arfaioli, Senesi, Ciampolini, Mariottini, Barbetti, Sgariglia, Ferro, Dani, Mbengue. All.: Federico Nunziata.
RETI: 2 Nesi Lorenzo, Matassa, 3 Santagati, Nicastro, Casamonti, Gori, Dani, Cavicchioli.
NOTE: parziali: 3-0, 2-1, 3-2. Risultato Figc: 3-0.
Impossibile annoiarsi e soprattutto vietato distrarsi nell'assistere al match fra San Donato Tavarnelle e Aurora Montaione, pena il rischio di perdere il conto delle segnature, che si susseguono senza sosta nell'arco di tre tempi emozionanti e intensi, ricchissimi di colpi di scena e capovolgimenti di fronte. Nonostante la presenza di molti classe 2006 nelle proprie fila, gli ospiti riescono a tenere testa ai quotati avversari di giornata riuscendo in particolar modo a risultare competitivi nella seconda a terza frazione di gara,. La prima è invece tutta nel segno dei ragazzi di mister Giannetti, che la chiudono in vantaggio per tre reti a zero: apre le danze Lorenzo Nesi con un bolide dalla media distanza, il raddoppio lo firma Matassa, poi è Santagati a calare il tris sugli sviluppi di un'azione dam manuale imbastita da Marini e Arena. La ripresa prosegue seguendo il copione dei primi 15', ma il Montaione entra progressivamente in partita, giocando a viso aperto e creando qualche buona azione d'attacco, fino a trovare la rete con il gran tiro di Gori che si insacca all'incrocio dei pali. Il San Donato mantiene però a distanza di sicurezza gli avversari trovando altre due volte la via del gol grazie alla doppietta dell'ispiratissimo Santagati. Nel terzo tempo le emozioni si rincorrono a velocità ancora maggiore, con gli ultimi 15' di gioco caratterizzati da un'infinità di ribaltamenti di fronte e ben cinque gol. Quelli del team di Nunziata li realizzano Dani prima, con un tiro dalla media distanza che sorprende il portiere avversario, e Cavicchioli poi, che finalizza come meglio non si può un'azione in velocità con il compagno Senesi. Il San Donato allunga però con le reti di Nicastro, Lorenzo Nesi (doppietta per lui) e Casamonti Sempre nel corso dell'ultima frazione, da segnalare anche due pali colpiti dai locali e uno dagli ospiti, che avrebbero potuto arrotondare il punteggio finale che comunque rispecchia bene l'andamento di un match pirotecnico, frizzante e divertente.
Calciatoripiù: Santagati e Lorenzo Nesi (San Donato Tavarnelle).
SAN DONATO TAV.: Benedetti, Nesi Lorenzo, Santagati, Arena, Marini, Matassa, Redondo, Nicastro, Ciapetti, Casamonti, Ferraro. All.: Mirko Giannetti.<br >AURORA MONTAIONE: Gori, Cavicchioli, Matton, Arfaioli, Senesi, Ciampolini, Mariottini, Barbetti, Sgariglia, Ferro, Dani, Mbengue. All.: Federico Nunziata.<br >
RETI: 2 Nesi Lorenzo, Matassa, 3 Santagati, Nicastro, Casamonti, Gori, Dani, Cavicchioli.<br >NOTE: parziali: 3-0, 2-1, 3-2. Risultato Figc: 3-0.
Impossibile annoiarsi e soprattutto vietato distrarsi nell'assistere al match fra San Donato Tavarnelle e Aurora Montaione, pena il rischio di perdere il conto delle segnature, che si susseguono senza sosta nell'arco di tre tempi emozionanti e intensi, ricchissimi di colpi di scena e capovolgimenti di fronte. Nonostante la presenza di molti classe 2006 nelle proprie fila, gli ospiti riescono a tenere testa ai quotati avversari di giornata riuscendo in particolar modo a risultare competitivi nella seconda a terza frazione di gara,. La prima è invece tutta nel segno dei ragazzi di mister Giannetti, che la chiudono in vantaggio per tre reti a zero: apre le danze Lorenzo Nesi con un bolide dalla media distanza, il raddoppio lo firma Matassa, poi è Santagati a calare il tris sugli sviluppi di un'azione dam manuale imbastita da Marini e Arena. La ripresa prosegue seguendo il copione dei primi 15', ma il Montaione entra progressivamente in partita, giocando a viso aperto e creando qualche buona azione d'attacco, fino a trovare la rete con il gran tiro di Gori che si insacca all'incrocio dei pali. Il San Donato mantiene però a distanza di sicurezza gli avversari trovando altre due volte la via del gol grazie alla doppietta dell'ispiratissimo Santagati. Nel terzo tempo le emozioni si rincorrono a velocità ancora maggiore, con gli ultimi 15' di gioco caratterizzati da un'infinità di ribaltamenti di fronte e ben cinque gol. Quelli del team di Nunziata li realizzano Dani prima, con un tiro dalla media distanza che sorprende il portiere avversario, e Cavicchioli poi, che finalizza come meglio non si può un'azione in velocità con il compagno Senesi. Il San Donato allunga però con le reti di Nicastro, Lorenzo Nesi (doppietta per lui) e Casamonti Sempre nel corso dell'ultima frazione, da segnalare anche due pali colpiti dai locali e uno dagli ospiti, che avrebbero potuto arrotondare il punteggio finale che comunque rispecchia bene l'andamento di un match pirotecnico, frizzante e divertente.<b>
Calciatoripiù: Santagati e Lorenzo Nesi (San Donato Tavarnelle).<br ></b>