- Pulcini B GIR.Unico
- Floria 2000
-
3 - 3
- Firenzuola
FLORIA 2000: Fantini, Giannotti, Giannini, Manetti, Paccosi, Baglini, Gallo, Canestrini, Longo. All.: Gianluca Castiglione.
FIRENZUOLA: Dall'Omo, Malvezzi, Angeloni, Raffini, Guga, Morozzi Francesco, Morozzi Alessandro, Ruja. All.: Morozzi.
RETI: Giannini, Gallo, Giannotti, 2 Alessandro Morozzi, Francesco Morozzi.
NOTE: parziali: 2-1, 0-2, 1-0. Risultato Figc: 2-1.
La gara probabilmente più bella del week-end è quella offerta da Floria 2000 e Firenzuola: al di là del tre a tre finale, prima certificazione di qualità dell'incontro, le sensazioni più belle le hanno offerte i protagonisti in campo, ovvero due squadre che, pur con caratteristiche diverse, hanno onorato e reso bellissimi i tre tempi di una sfida caratterizzata dal risultato in bilico fino al termine. Il match prende il via su ritmi elevatissimi, destinati a restare tali fino alla fine delle ostilità. Dopo neanche un minuto il Firenzuola si porta in vantaggio grazie ad Alessandro Morozzi, che sorprende il portiere avversario con un tiro dalla media distanza. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e, dopo la rete di Giannini, molto bella, arriva il raddoppio firmato da Gallo direttamente da calcio piazzato. Poco prima dell'intervallo gli ospiti sfiorano il pari con Francesco Morozzi, il cui tentativo però non sortisce per poco l'effetto sperato. La ripresa propone subito un Firenzuola battagliero e deciso ad acciuffare il due pari, che si materializza quando Francesco Morozzi devia in rete un assist di un compagno dalla bandierina. Passano pochissimi minuti ed è il fratello Alessandro a firmare il sorpasso dei mugellani. Sul finire di parziale rabbiosa reazione dei locali, ma Dell'Omo, con alcuni ottimi interventi, salva la propria porta. Il gol del tre pari è però soltanto rimandato ad inizio terzo tempo, e porta la firma di Giannotti, sugli sviluppi di una palla inattiva. Da qui in poi la gara resta splendida, caratterizzata da tantissimi ribaltamenti del fronte di gioco: Floria pericolosissima in almeno due occasioni, ma Dall'Omo salva il risultato; gli ospiti sfiorano il colpaccio con Francesco Morozzi, ma al triplice fischio il tre a tre premia equamente l'ottima prova offerta da ambedue le compagini.
Calciatoripiù: Giannini e Giannotti (Floria 2000); Dall'Omo e Francesco Morozzi (Firenzuola).
FLORIA 2000: Fantini, Giannotti, Giannini, Manetti, Paccosi, Baglini, Gallo, Canestrini, Longo. All.: Gianluca Castiglione.<br >FIRENZUOLA: Dall'Omo, Malvezzi, Angeloni, Raffini, Guga, Morozzi Francesco, Morozzi Alessandro, Ruja. All.: Morozzi.<br >
RETI: Giannini, Gallo, Giannotti, 2 Alessandro Morozzi, Francesco Morozzi.<br >NOTE: parziali: 2-1, 0-2, 1-0. Risultato Figc: 2-1.
La gara probabilmente più bella del week-end è quella offerta da Floria 2000 e Firenzuola: al di là del tre a tre finale, prima certificazione di qualità dell'incontro, le sensazioni più belle le hanno offerte i protagonisti in campo, ovvero due squadre che, pur con caratteristiche diverse, hanno onorato e reso bellissimi i tre tempi di una sfida caratterizzata dal risultato in bilico fino al termine. Il match prende il via su ritmi elevatissimi, destinati a restare tali fino alla fine delle ostilità. Dopo neanche un minuto il Firenzuola si porta in vantaggio grazie ad Alessandro Morozzi, che sorprende il portiere avversario con un tiro dalla media distanza. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e, dopo la rete di Giannini, molto bella, arriva il raddoppio firmato da Gallo direttamente da calcio piazzato. Poco prima dell'intervallo gli ospiti sfiorano il pari con Francesco Morozzi, il cui tentativo però non sortisce per poco l'effetto sperato. La ripresa propone subito un Firenzuola battagliero e deciso ad acciuffare il due pari, che si materializza quando Francesco Morozzi devia in rete un assist di un compagno dalla bandierina. Passano pochissimi minuti ed è il fratello Alessandro a firmare il sorpasso dei mugellani. Sul finire di parziale rabbiosa reazione dei locali, ma Dell'Omo, con alcuni ottimi interventi, salva la propria porta. Il gol del tre pari è però soltanto rimandato ad inizio terzo tempo, e porta la firma di Giannotti, sugli sviluppi di una palla inattiva. Da qui in poi la gara resta splendida, caratterizzata da tantissimi ribaltamenti del fronte di gioco: Floria pericolosissima in almeno due occasioni, ma Dall'Omo salva il risultato; gli ospiti sfiorano il colpaccio con Francesco Morozzi, ma al triplice fischio il tre a tre premia equamente l'ottima prova offerta da ambedue le compagini.<b>
Calciatoripiù: Giannini e Giannotti (Floria 2000); Dall'Omo e Francesco Morozzi (Firenzuola).</b>