- Pulcini B GIR.Unico
- Firenzuola
-
2 - 3
- Firenze Sud
FIRENZUOLA: Dall'Omo, Guga T., Malvezzi, Ruja, Raffini, Morozzi F., Morozzi A., Guga K. All.: Alessio Morozzi.
FIRENZE SUD: Bellucci, Frilli, Cappelli, Cavicchi, Fiumicelli, Miniati, Pecchioli. Entrati: Scarpi, Wellday, Angeli T. All.: Gianluca Pesce.
RETI: 2 Morozzi A., Frilli, Cavicchi, Pecchioli.
NOTE: parziali 1-3, 0-0, 1-0. Risultato FIGC 2-2.
Gran bel pomeriggio di calcio quello messo in scena sul campo di Firenzuola dai locali di mister Morozzi e gli ospiti del Firenze Sud. Al triplice fischio fanno festa i rossoblù di Gianluca Pesce, in virtù delle rete reti messe a segno nel corso del primo tempo, ma proprio come raccontato dal punteggio federale di 2-2 la gara si è svolta sotto l'insegna dell'equilibrio permettendo agli spettatori di vivere quarantacinque minuti di gioco intriganti e ricchi di sfaccettature. La prima frazione vede come detto gli ospiti arrembanti e precisi sotto rete, ma ad aprire le danze è il primo acuto di giornata firmato Morozzi A. che sfruttando rapidità e piede caldo porta avanti il Firenzuola dopo pochi giri di orologio; la risposta ospite è perentoria e travolgente, perché all'immediato pareggio realizzato da Frilli, su angolo battuto da Pecchioli seguono le reti del sorpasso messe a segno da Cavicchi con uno splendido bolide sotto la traversa e l'1-3 realizzato da Pecchioli con un tap-in dalla corta distanza, in seguito a un tiro di Cavicchi respinto corto dall'estremo di casa. La ripresa termina a reti inviolate, ma è la squadra di casa a recriminare in due circostanze, prima per la bravura con cui Bellucci sbarra la strada in uscita a Morozzi A., poi con la malasorte in occasione del legno colpito da Raffini, secondo di una giornata assai sfortunata. Dall'altra parte il Firenze Sud soffre un po' il maggior dinamismo locale, concedendo spesso l'iniziativa agli avversari, ma dal canto suo può guardare anch'esso in tralice la Dea Bendata quando la gran botta a incrociare di Fiumicelli sbatte sul palo interno per poi tornare in campo strozzando l'urlo in gola ai tifosi provenienti da via Villamagna. Spettatori che anche nell'ultima frazione avranno di che soffrire, perché l'immediato 2-3 firmato - ancora lui! - da Morozzi A. permette al Firenzuola di sperare fino all'ultimo in un pareggio forse meritato, e sventato nel finale da un'altra grande parata di Bellucci. Al triplice fischio fa festa comunque la squadra di Pesce che esce vittoriosa e assai rafforzata nello spirito dalla bella prova espressa quest'oggi, di fronte a un avversario tosto e attrezzato quale si è rivelato l'ottimo Firenzuola.
Calciatoripiù: Morozzi A. e Ruja tra i padroni di casa, Cavicchi, Bellucci e Scarpi nelle fila del Firenze Sud.
FIRENZUOLA: Dall'Omo, Guga T., Malvezzi, Ruja, Raffini, Morozzi F., Morozzi A., Guga K. All.: Alessio Morozzi.<br >FIRENZE SUD: Bellucci, Frilli, Cappelli, Cavicchi, Fiumicelli, Miniati, Pecchioli. Entrati: Scarpi, Wellday, Angeli T. All.: Gianluca Pesce.<br >
RETI: 2 Morozzi A., Frilli, Cavicchi, Pecchioli.<br >NOTE: parziali 1-3, 0-0, 1-0. Risultato FIGC 2-2.
Gran bel pomeriggio di calcio quello messo in scena sul campo di Firenzuola dai locali di mister Morozzi e gli ospiti del Firenze Sud. Al triplice fischio fanno festa i rossoblù di Gianluca Pesce, in virtù delle rete reti messe a segno nel corso del primo tempo, ma proprio come raccontato dal punteggio federale di 2-2 la gara si è svolta sotto l'insegna dell'equilibrio permettendo agli spettatori di vivere quarantacinque minuti di gioco intriganti e ricchi di sfaccettature. La prima frazione vede come detto gli ospiti arrembanti e precisi sotto rete, ma ad aprire le danze è il primo acuto di giornata firmato Morozzi A. che sfruttando rapidità e piede caldo porta avanti il Firenzuola dopo pochi giri di orologio; la risposta ospite è perentoria e travolgente, perché all'immediato pareggio realizzato da Frilli, su angolo battuto da Pecchioli seguono le reti del sorpasso messe a segno da Cavicchi con uno splendido bolide sotto la traversa e l'1-3 realizzato da Pecchioli con un tap-in dalla corta distanza, in seguito a un tiro di Cavicchi respinto corto dall'estremo di casa. La ripresa termina a reti inviolate, ma è la squadra di casa a recriminare in due circostanze, prima per la bravura con cui Bellucci sbarra la strada in uscita a Morozzi A., poi con la malasorte in occasione del legno colpito da Raffini, secondo di una giornata assai sfortunata. Dall'altra parte il Firenze Sud soffre un po' il maggior dinamismo locale, concedendo spesso l'iniziativa agli avversari, ma dal canto suo può guardare anch'esso in tralice la Dea Bendata quando la gran botta a incrociare di Fiumicelli sbatte sul palo interno per poi tornare in campo strozzando l'urlo in gola ai tifosi provenienti da via Villamagna. Spettatori che anche nell'ultima frazione avranno di che soffrire, perché l'immediato 2-3 firmato - ancora lui! - da Morozzi A. permette al Firenzuola di sperare fino all'ultimo in un pareggio forse meritato, e sventato nel finale da un'altra grande parata di Bellucci. Al triplice fischio fa festa comunque la squadra di Pesce che esce vittoriosa e assai rafforzata nello spirito dalla bella prova espressa quest'oggi, di fronte a un avversario tosto e attrezzato quale si è rivelato l'ottimo Firenzuola. <b>
Calciatoripiù: Morozzi A.</b> e <b>Ruja</b> tra i padroni di casa, <b>Cavicchi, Bellucci </b>e <b>Scarpi</b> nelle fila del Firenze Sud.