- Pulcini B GIR.Unico
- Scarperia
-
2 - 0
- Firenzuola
SCARPERIA: Rinaldi, Ceretelli, Romanelli, Menetti, Chiavacci, Caprio, Butan. Entrati: Bettini Giacomo, Stefanelli, Bettini Pietro, Parisi, Diamanti. All.: Maurizio Romani.
FIRENZUOLA: Dall'Omo, Guga Klevis, Ruja, Guga Attilian, Malvezzi, Morozzi Alessandro, Raffini, Morozzi Francesco, Angeloni. All.: Carlo Livi.
RETI: Pietro Bettini, Parisi.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 0-0. Risultato Figc: 3-2.
Un tempo il risultato con il quale termina il match fra Scarperia e Firenzuola sarebbe stato definito il più classico dei punteggi, ed in effetti la vittoria dei gialloblù di mister Romani è quasi da manuale: grazie a una prova di grande compattezza e attenzione in fase difensiva e cinismo in quella d'attacco i padroni di casa piegano la buona resistenza di un tenace Firenzuola grazie a due reti messe a segno nella ripresa, il parziale nel quale il team locale mette in mostra le cose migliori. A dire il vero fin dalle prime battute di gioco lo Scarperia prova a sbloccare la situazione in proprio favore, ma i tentativi di Caprio prima e Menetti poi sbattono contro l'ottima guardia proposta da Dall'Omo. Il numero uno ospite però nulla può in avvio di ripresa quando Pietro Bettini entra in possesso di palla in zona tiro, prende la mira e lascia partire un beffardo pallonetto che vale l'uno a zero. Quasi allo scadere, dopo alcuni tentativi per poco senza esito, arriva anche il raddoppio: splendida l'azione in velocità fra lo stesso Pietro Bettini e diamanti, finalizzata come meglio non si può dal tocco sottomisura di Parisi che manda le due squadre al riposo sul parziale di due a zero. Nonostante il doppio svantaggio il Firenzuola nel terzo tempo tenta il tutto per tutto per riaprire la contesa, rendendosi molto pericoloso dalle parti dell'attento Rinaldi che però, aiutato dai compagni di difesa, mantiene inviolata la propria porta blindando il successo dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Giacomo Bettini, Stefanelli e Ceretelli (Scarperia): citazione in blocco per il reparto difensivo dei locali. Dall'Omo (Firenzuola): il portiere ospite si mette in evidenza specialmente nella prima parte di match.
SCARPERIA: Rinaldi, Ceretelli, Romanelli, Menetti, Chiavacci, Caprio, Butan. Entrati: Bettini Giacomo, Stefanelli, Bettini Pietro, Parisi, Diamanti. All.: Maurizio Romani.<br >FIRENZUOLA: Dall'Omo, Guga Klevis, Ruja, Guga Attilian, Malvezzi, Morozzi Alessandro, Raffini, Morozzi Francesco, Angeloni. All.: Carlo Livi.<br >
RETI: Pietro Bettini, Parisi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 0-0. Risultato Figc: 3-2.
Un tempo il risultato con il quale termina il match fra Scarperia e Firenzuola sarebbe stato definito il più classico dei punteggi, ed in effetti la vittoria dei gialloblù di mister Romani è quasi da manuale: grazie a una prova di grande compattezza e attenzione in fase difensiva e cinismo in quella d'attacco i padroni di casa piegano la buona resistenza di un tenace Firenzuola grazie a due reti messe a segno nella ripresa, il parziale nel quale il team locale mette in mostra le cose migliori. A dire il vero fin dalle prime battute di gioco lo Scarperia prova a sbloccare la situazione in proprio favore, ma i tentativi di Caprio prima e Menetti poi sbattono contro l'ottima guardia proposta da Dall'Omo. Il numero uno ospite però nulla può in avvio di ripresa quando Pietro Bettini entra in possesso di palla in zona tiro, prende la mira e lascia partire un beffardo pallonetto che vale l'uno a zero. Quasi allo scadere, dopo alcuni tentativi per poco senza esito, arriva anche il raddoppio: splendida l'azione in velocità fra lo stesso Pietro Bettini e diamanti, finalizzata come meglio non si può dal tocco sottomisura di Parisi che manda le due squadre al riposo sul parziale di due a zero. Nonostante il doppio svantaggio il Firenzuola nel terzo tempo tenta il tutto per tutto per riaprire la contesa, rendendosi molto pericoloso dalle parti dell'attento Rinaldi che però, aiutato dai compagni di difesa, mantiene inviolata la propria porta blindando il successo dei padroni di casa. <b>
Calciatoripiù: Giacomo Bettini, Stefanelli e Ceretelli (Scarperia):</b> citazione in blocco per il reparto difensivo dei locali. <b>Dall'Omo (Firenzuola)</b>: il portiere ospite si mette in evidenza specialmente nella prima parte di match.