- Pulcini B GIR.Unico
- Olimpia Firenze
-
6 - 1
- Cattolica Virtus
OLIMPIA FIRENZE: Caroti, Foschi, Mengozzi Mattia, Zuppani, Grassi, Giachi, Valdambrini, Fabbrizzi, Bartolozzi, Bonaccini, Tatini, Iania. All.: Roberto Tarchiani.
S.M. CATTOLICA V.: Grifagni, Ballerini, Biffoli, Canosa, Cantone, Ciuffi, Lucatuorto, Mazzei, Astarita, Zuffanelli. All.: Laudani - Ravenni.
RETI: 2 Valdambrini, Ciuffi, Iania, 2 Bartolozzi, Tatini.
NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 4-0. Risultato Figc: 3-1.
Tramite quella che può essere tranquillamente definita una delle migliori prestazioni stagionali e una prova ai limiti della perfezione, l'Olimpia si aggiudica lo scontro titanico con la Cattolica Virtus infliggendo ai giallorossi un punteggio netto soprattutto grazie ai quattro gol arirvati nel terzo tempo. Intenzionati e riscattare la sconfitta di un paio di mesi fa sul campo di via Piero di Cosimo, la formazione di mister Tarchiani scende in campo caricata a mille e al 4' crea subito un'azione interessante con Zuppani e Tatini, che servono in profondità Valdambrini autore di un gol molto bello. Gli ospiti faticano a reagire e così i locali sfiorano il raddoppio con Bartolozzi, che spedisce fuori su assist di Bartolozzi. I giallorossi si scuotono poco prima dell'intervallo e, a 1' dal termine del tempo, agguantano il pari grazie all'ottimo Ciuffi. La ripresa si apre al 18' con un pregevole rilancio in profondità di Fabbrizzi per Bonaccini, il cui cross di prima intenzione trova pronto all'appuntamento Iania: davvero bella l'azione dei gialloneri. L'Olimpia non si accontenta e colpisce un palo con Bonaccini, poi sfiora nuovamente il terzo gol con Bonaccini. Nel finale la Cattolica tenta la reazione ma Grassi, con un perfetto recupero difensivo, evita che Ciuffi sigli il pareggio. Nel terzo tempo, come accennato in avvio di cronaca, la gara si tinge tutta di giallo nero: i locali intensificano ancora di più l'intensità delle loro operazioni di gioco e il gioco prodotto dai vari Giachi, Grassi, Valdambrini e tatini porta Bartolozzi a segno due volte nel giro di pochi minuti. Nel finale spazio anche per il bellissimo spunto personale in dribbling di Valdambrini (doppietta per lui) e per il bel colpo di testa di Tatini sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo che impreziosisce ulteriormente la bella vittoria dell'Olimpia.
Calciatoripiù: citazione corale per tutti i padroni di casa; Ciuffi, Ballerini e Mazzei i migliori nelle fila ospiti.
OLIMPIA FIRENZE: Caroti, Foschi, Mengozzi Mattia, Zuppani, Grassi, Giachi, Valdambrini, Fabbrizzi, Bartolozzi, Bonaccini, Tatini, Iania. All.: Roberto Tarchiani. <br >S.M. CATTOLICA V.: Grifagni, Ballerini, Biffoli, Canosa, Cantone, Ciuffi, Lucatuorto, Mazzei, Astarita, Zuffanelli. All.: Laudani - Ravenni.<br >
RETI: 2 Valdambrini, Ciuffi, Iania, 2 Bartolozzi, Tatini.<br >NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 4-0. Risultato Figc: 3-1.
Tramite quella che può essere tranquillamente definita una delle migliori prestazioni stagionali e una prova ai limiti della perfezione, l'Olimpia si aggiudica lo scontro titanico con la Cattolica Virtus infliggendo ai giallorossi un punteggio netto soprattutto grazie ai quattro gol arirvati nel terzo tempo. Intenzionati e riscattare la sconfitta di un paio di mesi fa sul campo di via Piero di Cosimo, la formazione di mister Tarchiani scende in campo caricata a mille e al 4' crea subito un'azione interessante con Zuppani e Tatini, che servono in profondità Valdambrini autore di un gol molto bello. Gli ospiti faticano a reagire e così i locali sfiorano il raddoppio con Bartolozzi, che spedisce fuori su assist di Bartolozzi. I giallorossi si scuotono poco prima dell'intervallo e, a 1' dal termine del tempo, agguantano il pari grazie all'ottimo Ciuffi. La ripresa si apre al 18' con un pregevole rilancio in profondità di Fabbrizzi per Bonaccini, il cui cross di prima intenzione trova pronto all'appuntamento Iania: davvero bella l'azione dei gialloneri. L'Olimpia non si accontenta e colpisce un palo con Bonaccini, poi sfiora nuovamente il terzo gol con Bonaccini. Nel finale la Cattolica tenta la reazione ma Grassi, con un perfetto recupero difensivo, evita che Ciuffi sigli il pareggio. Nel terzo tempo, come accennato in avvio di cronaca, la gara si tinge tutta di giallo nero: i locali intensificano ancora di più l'intensità delle loro operazioni di gioco e il gioco prodotto dai vari Giachi, Grassi, Valdambrini e tatini porta Bartolozzi a segno due volte nel giro di pochi minuti. Nel finale spazio anche per il bellissimo spunto personale in dribbling di Valdambrini (doppietta per lui) e per il bel colpo di testa di Tatini sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo che impreziosisce ulteriormente la bella vittoria dell'Olimpia. <b>
Calciatoripiù</b>: citazione corale per tutti i padroni di casa; <b>Ciuffi, Ballerini </b>e <b>Mazzei </b>i migliori nelle fila ospiti.