- Pulcini B GIR.Unico
- Sporting Arno
-
0 - 10
- Sestese
SPORTING ARNO: Rettori, Paoli, Paoletti N., Paoletti D., Nicolosi, Diarra, Conti, Jouta. All.: Sciuto.
SESTESE: Misuri, Aprile, Nanni, Nenci, Masi, De Ferdinando, Dessi, Pelagatti, Mancini. All.: Checcucci.
RETI: 9', 13', 19', 20' e 22' Dessi, 10' e 32' De Ferdinando, 12' e 30' Nenci, 41' Mancini.
NOTE: parziali 0-4, 0-4, 0-2. Risultato FIGC 0-3.
Prestazione ai limiti della perfezione da parte della Sestese, che riesce a segnare ben dieci reti sul campo di Badia a Settimo, contro lo Sporting Arno. Il tema della gara è chiaro già dai primi minuti, quando gli ospiti vanno più volte vicini al vantaggio: ci provano Dessi, murato dal corpo di un difensore, Nenci, il cui colpo di testa termina a lato, e De Ferdinando, che vede respingersi la splendida conclusione dal pronto intervento dell'ottimo Rettori. Nel mezzo, i padroni di casa si segnalano per il doppio tentativo effettuato da Jouta, che sbatte prima su Misuri, poi sull'esterno della rete. La Sestese sblocca la gara al 9': al termine di un'azione insistita, Dessi trafigge Rettori con un preciso diagonale. Trascorre una manciata di secondi ed ecco materializzarsi l'immediato raddoppio rossoblu ad opera di De Ferdinando, che buca l'opposizione dell'estremo difensore avversario con un autentico bolide. La truppa di Checcucci continua ad attaccare ed ottiene il tris al 12' con Nenci, bravo ad approfittare della corta respinta di un difensore rosanero. Nel finale della prima frazione, la Sestese cala il poker con Dessi, il quale infila la palla in rete dopo il tocco di Rettori. Nella ripresa, gli ospiti danno continuità al discorso iniziato nel primo tempo: al 17', Dessi meriterebbe il gol, ma il suo numero circense finisce la sua corsa sulla traversa. Il numero 7 avrà il modo di rifarsi poco più tardi, quando devia in rete la conclusione effettuata da un compagno, eludendo l'opposizione di Rettori. Dessi è scatenato segna altre due volte in rapida successione: prima, fredda il portiere locale dopo un dribbling secco ai danni del diretto marcatore; poi, al termine di un'azione in fotocopia, scavalca Rettori con un pallonetto. Il secondo tempo si chiude con la marcatura di Nenci, che realizza la doppietta personale dopo aver raccolto il corto disimpegno di un difensore. Nell'ultima frazione di gioco, la Sestese fisserà il risultato sul 10-0 finale grazie ai timbri di De Ferdinando, autore di una precisa staffilata, e di Mancini, abile nel capitalizzare l'indecisione tra Rettori ed un suo compagno.
Calciatoripiù: premiamo l'ottima prova del collettivo sestese. Merita comunque la palma di migliore in campo Dessi, autore di ben cinque reti e di una serie di giocate molto interessanti. Nello Sporting Arno, si segnalano le prodigiose parate di Rettori.
SPORTING ARNO: Rettori, Paoli, Paoletti N., Paoletti D., Nicolosi, Diarra, Conti, Jouta. All.: Sciuto.<br >SESTESE: Misuri, Aprile, Nanni, Nenci, Masi, De Ferdinando, Dessi, Pelagatti, Mancini. All.: Checcucci.<br >
RETI: 9', 13', 19', 20' e 22' Dessi, 10' e 32' De Ferdinando, 12' e 30' Nenci, 41' Mancini.<br >NOTE: parziali 0-4, 0-4, 0-2. Risultato FIGC 0-3.
Prestazione ai limiti della perfezione da parte della Sestese, che riesce a segnare ben dieci reti sul campo di Badia a Settimo, contro lo Sporting Arno. Il tema della gara è chiaro già dai primi minuti, quando gli ospiti vanno più volte vicini al vantaggio: ci provano Dessi, murato dal corpo di un difensore, Nenci, il cui colpo di testa termina a lato, e De Ferdinando, che vede respingersi la splendida conclusione dal pronto intervento dell'ottimo Rettori. Nel mezzo, i padroni di casa si segnalano per il doppio tentativo effettuato da Jouta, che sbatte prima su Misuri, poi sull'esterno della rete. La Sestese sblocca la gara al 9': al termine di un'azione insistita, Dessi trafigge Rettori con un preciso diagonale. Trascorre una manciata di secondi ed ecco materializzarsi l'immediato raddoppio rossoblu ad opera di De Ferdinando, che buca l'opposizione dell'estremo difensore avversario con un autentico bolide. La truppa di Checcucci continua ad attaccare ed ottiene il tris al 12' con Nenci, bravo ad approfittare della corta respinta di un difensore rosanero. Nel finale della prima frazione, la Sestese cala il poker con Dessi, il quale infila la palla in rete dopo il tocco di Rettori. Nella ripresa, gli ospiti danno continuità al discorso iniziato nel primo tempo: al 17', Dessi meriterebbe il gol, ma il suo numero circense finisce la sua corsa sulla traversa. Il numero 7 avrà il modo di rifarsi poco più tardi, quando devia in rete la conclusione effettuata da un compagno, eludendo l'opposizione di Rettori. Dessi è scatenato segna altre due volte in rapida successione: prima, fredda il portiere locale dopo un dribbling secco ai danni del diretto marcatore; poi, al termine di un'azione in fotocopia, scavalca Rettori con un pallonetto. Il secondo tempo si chiude con la marcatura di Nenci, che realizza la doppietta personale dopo aver raccolto il corto disimpegno di un difensore. Nell'ultima frazione di gioco, la Sestese fisserà il risultato sul 10-0 finale grazie ai timbri di De Ferdinando, autore di una precisa staffilata, e di Mancini, abile nel capitalizzare l'indecisione tra Rettori ed un suo compagno. <b>
Calciatoripiù</b>: premiamo l'ottima prova del collettivo sestese. Merita comunque la palma di migliore in campo <b>Dessi</b>, autore di ben cinque reti e di una serie di giocate molto interessanti. Nello Sporting Arno, si segnalano le prodigiose parate di Rettori.