- Pulcini B GIR.Unico
- Cattolica Virtus
-
8 - 0
- Empoli Giov. Sq.B
S.M. CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Baldini, Ballerini, Braccesi, Ciuffi, Forzoni, Gjuzi, Lucatuorto, Mazzei, Mosca. All.: Luca Laudani.
EMPOLI GIOVANI: Giuntini, Bellagamba, Falco, Mazzei, Ventre, Salvia, Fossi, Rossi, Libertino, Berterame, Giraldi. All.: Riccardo Lenzi.
RETI: Ciuffi, 3 Lucatuorto, 2 Mosca, Gjuzi, Mazzei.
NOTE: parziali: 3-0, 1-0, 4-0. Risultato Figc: 3-0.
Circolazione di palla fluida, efficaci collegamenti fra i reparti, buona intensità di manovra: sono soprattutto queste le caratteristiche salienti del bel successo casalingo della Cattolica Virtus di mister Laudani che, al di là del punteggio, offre una prestazione molto convincente che non lascia scampo a un combattivo Empoli Giovani. I giallorossi sono bravi nello spostare l'inerzia del match subito nella propria direzione, sbloccando ben presto le marcature con Lucatuorto che, dopo aver riconquistato palla all'altezza della trequarti, lascia partire un gran tiro in diagonale che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Gli ospiti provano a reagire ma la Cattolica amministra bene il gioco e raddoppia i conti grazie al micidiale inserimento per vie centrali di Ciuffi; prima dell'intervallo, spazio poi per la terza rete firmata ancora da Lucatuorto. Dopo un primo tempo tutto nel segno dei padroni di casa, la ripresa si contraddistingue per un maggior equilibrio e fasi di gioco più combattute rispetto ai primi 15 minuti. La Cattolica comunque gestisce in prevalenza il possesso palla, affidandosi a un Forzoni molto ispirato in cabina di regia che detta sapientemente i tempi di gioco, dialogando bene con Mazzei. In avanti il più attivo è Mosca che, dopo aver sfiorato in un paio di occasioni il quarto gol, lo trova sugli sviluppi di una splendida azione in velocità fra Forzoni e Ballerini, con quest'ultimo che serve al compagno l'assist vincente. Dopo aver tenuto bene il campo nei primi due tempi, nell'ultimo l'Empoli accusa un leggero calo del quale approfitta prontamente la formazione locale, che legittima il successo trovando altre quarto volte la via della rete: Lucatuorto sigla la personale tripletta, poi va ancora a segno Mosca, seguito poi da Mazzei e Gjuzi che arrotondando il risultato finale.
Calciatoripiù: Lucatuorto, Mazzei, Ciuffi e Forzoni (S.M. Cattolica Virtus).
S.M. CATTOLICA VIRTUS: Grifagni, Baldini, Ballerini, Braccesi, Ciuffi, Forzoni, Gjuzi, Lucatuorto, Mazzei, Mosca. All.: Luca Laudani.<br >EMPOLI GIOVANI: Giuntini, Bellagamba, Falco, Mazzei, Ventre, Salvia, Fossi, Rossi, Libertino, Berterame, Giraldi. All.: Riccardo Lenzi.<br >
RETI: Ciuffi, 3 Lucatuorto, 2 Mosca, Gjuzi, Mazzei.<br >NOTE: parziali: 3-0, 1-0, 4-0. Risultato Figc: 3-0.
Circolazione di palla fluida, efficaci collegamenti fra i reparti, buona intensità di manovra: sono soprattutto queste le caratteristiche salienti del bel successo casalingo della Cattolica Virtus di mister Laudani che, al di là del punteggio, offre una prestazione molto convincente che non lascia scampo a un combattivo Empoli Giovani. I giallorossi sono bravi nello spostare l'inerzia del match subito nella propria direzione, sbloccando ben presto le marcature con Lucatuorto che, dopo aver riconquistato palla all'altezza della trequarti, lascia partire un gran tiro in diagonale che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Gli ospiti provano a reagire ma la Cattolica amministra bene il gioco e raddoppia i conti grazie al micidiale inserimento per vie centrali di Ciuffi; prima dell'intervallo, spazio poi per la terza rete firmata ancora da Lucatuorto. Dopo un primo tempo tutto nel segno dei padroni di casa, la ripresa si contraddistingue per un maggior equilibrio e fasi di gioco più combattute rispetto ai primi 15 minuti. La Cattolica comunque gestisce in prevalenza il possesso palla, affidandosi a un Forzoni molto ispirato in cabina di regia che detta sapientemente i tempi di gioco, dialogando bene con Mazzei. In avanti il più attivo è Mosca che, dopo aver sfiorato in un paio di occasioni il quarto gol, lo trova sugli sviluppi di una splendida azione in velocità fra Forzoni e Ballerini, con quest'ultimo che serve al compagno l'assist vincente. Dopo aver tenuto bene il campo nei primi due tempi, nell'ultimo l'Empoli accusa un leggero calo del quale approfitta prontamente la formazione locale, che legittima il successo trovando altre quarto volte la via della rete: Lucatuorto sigla la personale tripletta, poi va ancora a segno Mosca, seguito poi da Mazzei e Gjuzi che arrotondando il risultato finale. <b>
Calciatoripiù: Lucatuorto, Mazzei, Ciuffi e Forzoni (S.M. Cattolica Virtus).</b>