• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
  • Prato
  • 3 - 1
  • Mezzana


PRATO: Michelagnoli, Minerva, Bonciani, Bovani, Peschi, Donfack, Cambi, Giustarini, Tavanti, Toccafondi, Lombardozzi. A disp.: Gaggioli, Ferraioli, Franchini, Beraldi, Boni. All.: Cristiano Fallani.
MEZZANA: Santangelo, Velez, Bonelli, Ferrero, Pappadà, Zipoli, Cecchi, Zabaea, Becchi, Cerretelli, Bianchi. A disp.: Pittorino, Cecconi, Boncinelli, Basta, Carfora. All.: Giuseppe Caputo.

ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.

RETI: 14' Tavanti; 25' Carfora; 37' Boni; 60' Giustarini.
NOTE. Parziali: 1-0, 1-1, 1-0



I padroni di casa impongono già dalle prime battute il ritmi della gara costringendo la formazione ospite nella propria metà campo pur senza creare pericoli per la porta avversaria. All'11' il Prato ci prova dalla lunga distanza con Toccafondi il cui tiro potente però si perde alto sulla traversa. Al 14' i padroni di casa passano in vantaggio con una buona combinazione. Giustarini supera un avversario e serve in profondità Tavanti che anticipa il portiere in uscita e mette in rete. Un minuto più tardi il Prato potrebbe raddoppiare con Lombardozzi, che pescato in area da un cross di Cambi, si coordina e tira ma Santangelo blocca a terra. La seconda frazione si apre con il pareggio del Mezzana. Carfora servito al limite dell'area da Velez controlla e batte imparabilmente Michelagnoli. I padroni di casa reagiscono e provano a riportarsi in avanti confezionando due occasioni da gol. Al 31' su calcio d'angolo Ferraioli si libera sul primo palo e colpisce di testa ma la palla è al lato. Al 35' ci prova ancora Ferraioli da fuori ma il tiro potente si perde sul fondo. Al 37' il Prato passa di nuovo in vantaggio con una caparbia azione solitaria di Boni che si libera di due avversari entra in area e trafigge con un preciso rasoterra il portiere. Nel terzo tempo sono sempre i padroni di casa a manovrare stabilmente nella metà campo del Mezzana ma la retroguardia ospite non si fa sorprendere dagli inserimenti degli attaccanti biancoazzurri. Al 42' Franchini allora ci prova da fuori con Cecchi che però si fa trovare pronto e blocca a terra. Al 55' ancora una conclusione da fuori da parte di Toccafondi, tiro potente ma impreciso. La gara si conclude con il terzo gol del Prato. Giustarini è abile a raccogliere una corta respinta dal limite dell'area, e con un preciso tracciante trafigge imparabilmente Cecchi e chiude di fatto la gara.

PRATO: Michelagnoli, Minerva, Bonciani, Bovani, Peschi, Donfack, Cambi, Giustarini, Tavanti, Toccafondi, Lombardozzi. A disp.: Gaggioli, Ferraioli, Franchini, Beraldi, Boni. All.: Cristiano Fallani.<br >MEZZANA: Santangelo, Velez, Bonelli, Ferrero, Pappad&agrave;, Zipoli, Cecchi, Zabaea, Becchi, Cerretelli, Bianchi. A disp.: Pittorino, Cecconi, Boncinelli, Basta, Carfora. All.: Giuseppe Caputo.<br > ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.<br > RETI: 14' Tavanti; 25' Carfora; 37' Boni; 60' Giustarini.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 1-1, 1-0 I padroni di casa impongono gi&agrave; dalle prime battute il ritmi della gara costringendo la formazione ospite nella propria met&agrave; campo pur senza creare pericoli per la porta avversaria. All'11' il Prato ci prova dalla lunga distanza con Toccafondi il cui tiro potente per&ograve; si perde alto sulla traversa. Al 14' i padroni di casa passano in vantaggio con una buona combinazione. Giustarini supera un avversario e serve in profondit&agrave; Tavanti che anticipa il portiere in uscita e mette in rete. Un minuto pi&ugrave; tardi il Prato potrebbe raddoppiare con Lombardozzi, che pescato in area da un cross di Cambi, si coordina e tira ma Santangelo blocca a terra. La seconda frazione si apre con il pareggio del Mezzana. Carfora servito al limite dell'area da Velez controlla e batte imparabilmente Michelagnoli. I padroni di casa reagiscono e provano a riportarsi in avanti confezionando due occasioni da gol. Al 31' su calcio d'angolo Ferraioli si libera sul primo palo e colpisce di testa ma la palla &egrave; al lato. Al 35' ci prova ancora Ferraioli da fuori ma il tiro potente si perde sul fondo. Al 37' il Prato passa di nuovo in vantaggio con una caparbia azione solitaria di Boni che si libera di due avversari entra in area e trafigge con un preciso rasoterra il portiere. Nel terzo tempo sono sempre i padroni di casa a manovrare stabilmente nella met&agrave; campo del Mezzana ma la retroguardia ospite non si fa sorprendere dagli inserimenti degli attaccanti biancoazzurri. Al 42' Franchini allora ci prova da fuori con Cecchi che per&ograve; si fa trovare pronto e blocca a terra. Al 55' ancora una conclusione da fuori da parte di Toccafondi, tiro potente ma impreciso. La gara si conclude con il terzo gol del Prato. Giustarini &egrave; abile a raccogliere una corta respinta dal limite dell'area, e con un preciso tracciante trafigge imparabilmente Cecchi e chiude di fatto la gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI