- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
- Calenzano
-
2 - 2
- Poggio a Caiano
CALENZANO: Negri, Biafora, Bruno, Ceccherini, Ferrantini, Fici, Lascialfari, Moscardi, Ulivelli, Pisa, Casu. Sono entrati: Duli, Biancalani, D'Effremo, Felli, Torelli, Tutone, Limina. All.: Federico Ianigro.
POGGIO A CAIANO: Rossi, Vannucchi, Cambi, Becagli, Gemignani, Tempestini, Vezzosi, Giomi, Murrone, Rancati, Attucci. Sono entrati: Colombino, Degl'Innocenti, Scuffi, Trabucchi. All.: Dimitri Vezzosi (squalificato in panchina William Pasquetti).
ARBITRO: Fransi di Prato.
RETI: 14' Rancati, 42' Trabucchi, 54' rig. Casu, 60' Ferrantini.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-0, 2-1
Divertente e combattuta l'ultima sfida del campionato fra il Calenzano di Ianigro e il Poggio a Caiano di Vezzosi. Gli ospiti passano in vantaggio nel corso del primo tempo con un tiro vincente di Rancati in seguito ad un'azione di angolo. I locali si rendono pericolosi con un tiro di Fici, il migliore in campo nell'occasione ma Rossi para. Nel secondo tempo è maggiormente incisivo il team di casa e in due circostanze sfiora il gol. Al 17' Casu non riesce a metterla dentro dopo aver superato anche l'estremo avversario e dopo un minuto l'azione Fici - Ulivelli penetra nella retroguardia avversaria senza però riuscire a segnare. Nel terzo tempo il Poggio a Caiano in apertura sembra chiudere i conti quando dopo una conclusione di Giomi respinta dal portiere di casa, la sfera viene ripresa da Gabriele Trabucchi che mette la palla in rete. I medicei sembrano controllare agevolmente la situazione, trovandosi in vantaggio di due reti ma il finale riserva delle sorprese. Lunga e travolgente azione di Dennis Pisa, su cui un avversario, a giudizio del direttore di gara, commette fallo in area di rigore. Fransi di Prato, osservato dall'esperto commissario presente a bordo gara, assegna la massima punizione, va alla battuta Casu che calcia centralmente ma in maniera vincente, riportando i padroni di casa in partita. La generosità dei ragazzini di Ianigro è notevole e allo scadere Ferrantini entra nel mezzo fra difensore e portiere avversario e mette la palla, che lentamente finisce in rete, alle spalle dell'estremo del Poggio a Caiano, scatenando la legittima gioia dei padroni di casa. Dignitosa la prestazione delle due squadre, punteggio finale che premia i locali, sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Fici (Calenzano), Giomi (Poggio a Caiano).
Alessio Facchini
CALENZANO: Negri, Biafora, Bruno, Ceccherini, Ferrantini, Fici, Lascialfari, Moscardi, Ulivelli, Pisa, Casu. Sono entrati: Duli, Biancalani, D'Effremo, Felli, Torelli, Tutone, Limina. All.: Federico Ianigro.<br >POGGIO A CAIANO: Rossi, Vannucchi, Cambi, Becagli, Gemignani, Tempestini, Vezzosi, Giomi, Murrone, Rancati, Attucci. Sono entrati: Colombino, Degl'Innocenti, Scuffi, Trabucchi. All.: Dimitri Vezzosi (squalificato in panchina William Pasquetti).<br >
ARBITRO: Fransi di Prato.<br >
RETI: 14' Rancati, 42' Trabucchi, 54' rig. Casu, 60' Ferrantini.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-0, 2-1
Divertente e combattuta l'ultima sfida del campionato fra il Calenzano di Ianigro e il Poggio a Caiano di Vezzosi. Gli ospiti passano in vantaggio nel corso del primo tempo con un tiro vincente di Rancati in seguito ad un'azione di angolo. I locali si rendono pericolosi con un tiro di Fici, il migliore in campo nell'occasione ma Rossi para. Nel secondo tempo è maggiormente incisivo il team di casa e in due circostanze sfiora il gol. Al 17' Casu non riesce a metterla dentro dopo aver superato anche l'estremo avversario e dopo un minuto l'azione Fici - Ulivelli penetra nella retroguardia avversaria senza però riuscire a segnare. Nel terzo tempo il Poggio a Caiano in apertura sembra chiudere i conti quando dopo una conclusione di Giomi respinta dal portiere di casa, la sfera viene ripresa da Gabriele Trabucchi che mette la palla in rete. I medicei sembrano controllare agevolmente la situazione, trovandosi in vantaggio di due reti ma il finale riserva delle sorprese. Lunga e travolgente azione di Dennis Pisa, su cui un avversario, a giudizio del direttore di gara, commette fallo in area di rigore. Fransi di Prato, osservato dall'esperto commissario presente a bordo gara, assegna la massima punizione, va alla battuta Casu che calcia centralmente ma in maniera vincente, riportando i padroni di casa in partita. La generosità dei ragazzini di Ianigro è notevole e allo scadere Ferrantini entra nel mezzo fra difensore e portiere avversario e mette la palla, che lentamente finisce in rete, alle spalle dell'estremo del Poggio a Caiano, scatenando la legittima gioia dei padroni di casa. Dignitosa la prestazione delle due squadre, punteggio finale che premia i locali, sufficiente la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Fici </b>(Calenzano), <b>Giomi </b>(Poggio a Caiano).
Alessio Facchini