- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.H
- Isolotto
-
4 - 2
- S.Lorenzo Campi Giovani
ISOLOTTO: Lelli, Ciampini, Luci, Salvi, Montalti, Di Pace, Lo Verde, Puccioni, Plavci, Gamberi, Torrini. Entrati: Taddei, Tatini. All.: Doriano Bini.
S.LORENZO C.G.: Morina, Petri, Neri, Castello, Olsjano, Collina, Falco, Zitiello, Bagnoli, Ciuti, Sposato. Entrati: La Mazza, Corallini, Burukja. All.: Franco Bandini.
ARBITRO: Giunta di Firenze.
RETI: 6' e 19' Plavci, 12' e 61' rig. Torrini, 20' Bagnoli, 42' Sposato.
NOTE: parziali: 3-1, 0-0, 1-1.
Per poco non riesce l'impresa ai bravi ragazzi del San Lorenzo che, sotto per 1-3 dopo il primo parziale, impattano il secondo e sfiorano la vittoria nel terzo, venendo alla fine battuti da un calcio di rigore in pieno recupero. Troppo presto l'Isolotto ha pensato di aver fatto suo il match, rischiando così di compromettere il proprio cammino nella seconda fase che vede i biancorossi alle spalle dei cugini del Legnaia. In effetti, non c'è storia nel primo tempo: i padroni di casa affondano a loro piacimento con le combinazioni tra Plavci e Torrini, seminando spesso il panico nella difesa campigiana. Il risultato si sblocca subito al 6': conclusione di Torrini, respinta di Morina e facile tap-in di Plavci. Il San Lorenzo replica all'8' con una buona percussione sulla destra di capitan Bagnoli conclusa con un tiro che non fa paura a Lelli. Al 12' il 2-0 isolottino: dalla destra perfetto servizio di Plavci per Torrini che da pochi passi non sbaglia l'appoggio. Grazie ai movimenti di Bagnoli, gli ospiti di tanto in tanto si rivedono in fase offensiva, come al 17', con la conclusione a lato proprio di Bagnoli. Al 19' il 3-0 locale sembra chiudere con largo anticipo la storia della partita. L'asse è sempre il solito: assist di Torrini e realizzazione di Plavci. Solo allo scadere i gialloverdi accorciano le distanze con l'azione personale di Bagnoli che parte centralmente e infila Lelli per l'1-3. Poche le emozioni nella seconda frazione, tra un Isolotto ormai appagato che manca il poker al 23' (scambio tra i soliti Torrini e Plavci, assist sul secondo palo per Luci che manda fuori a porta vuota) e un San Lorenzo che bada a non scoprirsi troppo. Ottima invece la terza frazione per gli ospiti che, tutt'altro che rassegnati, riaprono la partita. Subito al 42' arriva la rete del 2-3, con la bella girata dall'altezza del dischetto di Sposato. I campigiani ci credono. Al 47' l'uscita del portiere locale salva il possibile pari sul lanciato Bagnoli (assist di Ciuti). Ma al 56' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione dello stesso Bagnoli che, ammonito in precedenza, calcia lontano il pallone e ingenuamente si vede indicare la via degli spogliatoi. Il match è comunque sempre vivo. A chiuderlo, per i biancorossi di Bini, è Tatini che, in pieno recupero, viene atterrato in area di rigore e conquista così un prezioso calcio di rigore. Dal dischetto Torrini non sbaglia: doppietta personale e vittoria, con un po' di fiatone di troppo, per i padroni di casa.
Calciatoripiù: per i locali, sopra le righe i due attaccanti Plavci e Torrini; per i campigiani, nota di merito per la punta Bagnoli e per il centrocampista Sposato.
Gabriele Fredianelli
ISOLOTTO: Lelli, Ciampini, Luci, Salvi, Montalti, Di Pace, Lo Verde, Puccioni, Plavci, Gamberi, Torrini. Entrati: Taddei, Tatini. All.: Doriano Bini.<br >S.LORENZO C.G.: Morina, Petri, Neri, Castello, Olsjano, Collina, Falco, Zitiello, Bagnoli, Ciuti, Sposato. Entrati: La Mazza, Corallini, Burukja. All.: Franco Bandini.<br >
ARBITRO: Giunta di Firenze.<br >
RETI: 6' e 19' Plavci, 12' e 61' rig. Torrini, 20' Bagnoli, 42' Sposato.<br >NOTE: parziali: 3-1, 0-0, 1-1.
Per poco non riesce l'impresa ai bravi ragazzi del San Lorenzo che, sotto per 1-3 dopo il primo parziale, impattano il secondo e sfiorano la vittoria nel terzo, venendo alla fine battuti da un calcio di rigore in pieno recupero. Troppo presto l'Isolotto ha pensato di aver fatto suo il match, rischiando così di compromettere il proprio cammino nella seconda fase che vede i biancorossi alle spalle dei cugini del Legnaia. In effetti, non c'è storia nel primo tempo: i padroni di casa affondano a loro piacimento con le combinazioni tra Plavci e Torrini, seminando spesso il panico nella difesa campigiana. Il risultato si sblocca subito al 6': conclusione di Torrini, respinta di Morina e facile tap-in di Plavci. Il San Lorenzo replica all'8' con una buona percussione sulla destra di capitan Bagnoli conclusa con un tiro che non fa paura a Lelli. Al 12' il 2-0 isolottino: dalla destra perfetto servizio di Plavci per Torrini che da pochi passi non sbaglia l'appoggio. Grazie ai movimenti di Bagnoli, gli ospiti di tanto in tanto si rivedono in fase offensiva, come al 17', con la conclusione a lato proprio di Bagnoli. Al 19' il 3-0 locale sembra chiudere con largo anticipo la storia della partita. L'asse è sempre il solito: assist di Torrini e realizzazione di Plavci. Solo allo scadere i gialloverdi accorciano le distanze con l'azione personale di Bagnoli che parte centralmente e infila Lelli per l'1-3. Poche le emozioni nella seconda frazione, tra un Isolotto ormai appagato che manca il poker al 23' (scambio tra i soliti Torrini e Plavci, assist sul secondo palo per Luci che manda fuori a porta vuota) e un San Lorenzo che bada a non scoprirsi troppo. Ottima invece la terza frazione per gli ospiti che, tutt'altro che rassegnati, riaprono la partita. Subito al 42' arriva la rete del 2-3, con la bella girata dall'altezza del dischetto di Sposato. I campigiani ci credono. Al 47' l'uscita del portiere locale salva il possibile pari sul lanciato Bagnoli (assist di Ciuti). Ma al 56' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione dello stesso Bagnoli che, ammonito in precedenza, calcia lontano il pallone e ingenuamente si vede indicare la via degli spogliatoi. Il match è comunque sempre vivo. A chiuderlo, per i biancorossi di Bini, è Tatini che, in pieno recupero, viene atterrato in area di rigore e conquista così un prezioso calcio di rigore. Dal dischetto Torrini non sbaglia: doppietta personale e vittoria, con un po' di fiatone di troppo, per i padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> per i locali, sopra le righe i due attaccanti <b>Plavci </b>e <b>Torrini</b>; per i campigiani, nota di merito per la punta <b>Bagnoli </b>e per il centrocampista <b>Sposato</b>.
Gabriele Fredianelli