- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- San Giuliano
-
5 - 4
- Gello 2004
SAN GIULIANO: Profeti, Bonotti, Mandarano, Favara, Di Candia, Degli Innocenti, Bernardini, Stroe, Presta, Casarosa, Manetti, Mazzanti. All.: Nicola Cervelli - Nicola Vettori.
GELLO: Raffaelli, Candian, Nizzoli, Manfredi, Orazzini, Bioli, Landi, Schiavo, Colombani, Simola, Startari, Fiumicelli. All.: Francesco Bozzi.
RETI: Manetti 2, Nizzoli 2, Colombani, Presta, Mandarano, Schiavo, Stroe.
NOTE: 2-1; 0-2; 3-1. Punteggio Figc: 2-1.
Un derby basta da solo per regalare emozioni. Se poi arrivano nove reti una dietro l'altra e un'altalena continua di sorpassi e controsorpassi, è chiaro che una volta fatto pace col cuore in gola si può rendersi conto di aver goduto di una partita a suo modo storica. E così proprio allo scadere il San Giuliano batte il Gello per 5-4 dopo esser stato avanti in avvio, a rincorrere poi, poi di nuovo avanti, quindi raggiunto. L'incontro si tinge di malva già nel primo tempo, quando Manetti realizza una doppietta in mischia: spettacolare il primo gol dopo un controllo elegante col destro, di rapina il raddoppio messo a segno da distanza ravvicinata. Nel mezzo il pari del Gello: Nizzoli indovina la traiettoria giusta dalla bandierina e si prende il merito di aver messo a segno un rarissimo gol olimpico. Lo stesso Nizzoli si rende protagonista del gol del raddoppio ospite dopo una discesa sulla destra: conclusione a rete sul contrasto vinto e 2-2. E a metà ripresa il Gello ribalta la gara: Fiumicelli se ne va a destra e calcia in mezzo, il portiere respinge ma lì vicino c'è appostato Colombani che appoggia dentro. È però Presta a bagnare l'avvio di ripresa col punto del 3-3 dopo una punizione da destra di Mandarano respinta dal portiere: la panchina del Gello protesta un po' per una presunta posizione irregolare ma l'arbitro convalida. E il San Giuliano torna a mettere il muso avanti con la parabola da lontano di Mandarano che sorprende il portiere. Ma la gara non è finita: tiro di Schiavo, respinta del portiere del San Giuliano, tap-in di Candian e pallone nel sacco. Il 4-4 sembra assodato, ma in pieno recupero c'è ancora tempo per il gol che fa esplodere il tifo sangiulianese: Stroe anticipa il proprio marcatore sul cross da destra di Casarosa e dà il via al tripudio malva.
Calciatoripiù: Bioli, Schiavo (Gello), Manetti, Stroe (San Giuliano).
esseti
SAN GIULIANO: Profeti, Bonotti, Mandarano, Favara, Di Candia, Degli Innocenti, Bernardini, Stroe, Presta, Casarosa, Manetti, Mazzanti. All.: Nicola Cervelli - Nicola Vettori.<br >GELLO: Raffaelli, Candian, Nizzoli, Manfredi, Orazzini, Bioli, Landi, Schiavo, Colombani, Simola, Startari, Fiumicelli. All.: Francesco Bozzi.<br >
RETI: Manetti 2, Nizzoli 2, Colombani, Presta, Mandarano, Schiavo, Stroe.<br >NOTE: 2-1; 0-2; 3-1. Punteggio Figc: 2-1.
Un derby basta da solo per regalare emozioni. Se poi arrivano nove reti una dietro l'altra e un'altalena continua di sorpassi e controsorpassi, è chiaro che una volta fatto pace col cuore in gola si può rendersi conto di aver goduto di una partita a suo modo storica. E così proprio allo scadere il San Giuliano batte il Gello per 5-4 dopo esser stato avanti in avvio, a rincorrere poi, poi di nuovo avanti, quindi raggiunto. L'incontro si tinge di malva già nel primo tempo, quando Manetti realizza una doppietta in mischia: spettacolare il primo gol dopo un controllo elegante col destro, di rapina il raddoppio messo a segno da distanza ravvicinata. Nel mezzo il pari del Gello: Nizzoli indovina la traiettoria giusta dalla bandierina e si prende il merito di aver messo a segno un rarissimo gol olimpico. Lo stesso Nizzoli si rende protagonista del gol del raddoppio ospite dopo una discesa sulla destra: conclusione a rete sul contrasto vinto e 2-2. E a metà ripresa il Gello ribalta la gara: Fiumicelli se ne va a destra e calcia in mezzo, il portiere respinge ma lì vicino c'è appostato Colombani che appoggia dentro. È però Presta a bagnare l'avvio di ripresa col punto del 3-3 dopo una punizione da destra di Mandarano respinta dal portiere: la panchina del Gello protesta un po' per una presunta posizione irregolare ma l'arbitro convalida. E il San Giuliano torna a mettere il muso avanti con la parabola da lontano di Mandarano che sorprende il portiere. Ma la gara non è finita: tiro di Schiavo, respinta del portiere del San Giuliano, tap-in di Candian e pallone nel sacco. Il 4-4 sembra assodato, ma in pieno recupero c'è ancora tempo per il gol che fa esplodere il tifo sangiulianese: Stroe anticipa il proprio marcatore sul cross da destra di Casarosa e dà il via al tripudio malva. <b>
Calciatoripiù: Bioli, Schiavo</b> (Gello), <b>Manetti, Stroe</b> (San Giuliano).
esseti