- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Spa VSGT
-
5 - 0
- Colline Pisane
SPAVALDISERCHIO: Granucci, Freschi, Lenci, Cordoni, T. Di Prima, Nannola, Marraccini, Lenti, Franceschi, Cerri, Gambini, Saranfi, Cinacchi. All.: Umberto Nannola - Simone Verdecchia.
COLLINE PISANE: Guidi, Niccolini, Bertilone, Bolognesi, Corradini, Papanti, Ripellino, Romoli, Simone, Gori, Bani. All.: Filippo Bianchi - Andrea Montagnani.
RETI: Saranfi 2, Franceschi, Cerri, Marraccini.
NOTE: 3-0; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-0.
Le Colline Pisane pagano un primo tempo denso di incertezze difensive e poi non riescono a recuperare terreno a uno Spavaldiserchio ben messo in campo e forte fisicamente: e così la squadra di Nannola e Verdecchia ha buon gioco nel tenere in mano il pallino dell'incontro e colpire altre due volte per il 5-0 finale. L'equilibrio si rompe dopo pochi minuti: in qualche modo la difesa ospite riesce a ostacolare un'insistita azione offensiva degli avversari ma non chiude quando il pallone rimbalza nella zona di Saranfi che calcia di potenza e supera il portiere. E poco più tardi lo stesso Saranfi firma la rete del raddoppio con una percussione per vie centrali che gli permette di tagliare in due la retroguardia avversaria e presentarsi a tu per tu col portiere. Il colpo perfetto di Franceschi fa calare il sipario sul primo tempo col punteggio già fissato sul 3-0. È un calcio da fermo a portare a quattro i gol di vantaggio dello Spa: la punizione di Cerri si spegne sotto l'incrocio e per le Colline la strada si fa più che in salita. A dir la verità Romoli e Ripellino si creano lo spazio per provare a riaprire la gara, ma la difesa locale riesce a chiudere con una decisa densità a ridosso della propria locale. E così nell'ultima frazione ci pensa Marraccini a chiudere i conti da posizione centrale, solo davanti al portiere dopo un'azione insistita da destra. Calciatorepiù: Cinacchi (Spavaldiserchio).
SPAVALDISERCHIO: Granucci, Freschi, Lenci, Cordoni, T. Di Prima, Nannola, Marraccini, Lenti, Franceschi, Cerri, Gambini, Saranfi, Cinacchi. All.: Umberto Nannola - Simone Verdecchia.<br >COLLINE PISANE: Guidi, Niccolini, Bertilone, Bolognesi, Corradini, Papanti, Ripellino, Romoli, Simone, Gori, Bani. All.: Filippo Bianchi - Andrea Montagnani.<br >
RETI: Saranfi 2, Franceschi, Cerri, Marraccini.<br >NOTE: 3-0; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-0.
Le Colline Pisane pagano un primo tempo denso di incertezze difensive e poi non riescono a recuperare terreno a uno Spavaldiserchio ben messo in campo e forte fisicamente: e così la squadra di Nannola e Verdecchia ha buon gioco nel tenere in mano il pallino dell'incontro e colpire altre due volte per il 5-0 finale. L'equilibrio si rompe dopo pochi minuti: in qualche modo la difesa ospite riesce a ostacolare un'insistita azione offensiva degli avversari ma non chiude quando il pallone rimbalza nella zona di Saranfi che calcia di potenza e supera il portiere. E poco più tardi lo stesso Saranfi firma la rete del raddoppio con una percussione per vie centrali che gli permette di tagliare in due la retroguardia avversaria e presentarsi a tu per tu col portiere. Il colpo perfetto di Franceschi fa calare il sipario sul primo tempo col punteggio già fissato sul 3-0. È un calcio da fermo a portare a quattro i gol di vantaggio dello Spa: la punizione di Cerri si spegne sotto l'incrocio e per le Colline la strada si fa più che in salita. A dir la verità Romoli e Ripellino si creano lo spazio per provare a riaprire la gara, ma la difesa locale riesce a chiudere con una decisa densità a ridosso della propria locale. E così nell'ultima frazione ci pensa Marraccini a chiudere i conti da posizione centrale, solo davanti al portiere dopo un'azione insistita da destra. <b>Calciatorepiù: Cinacchi </b>(Spavaldiserchio).