- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.H
- Sesto 2010
-
0 - 1
- Audace Legnaia
SESTO CALCIO: Collicelli, De Luca, Generini, Metti, Grossi, Perone, Al Ayoubielidrissi, Zanieri, Amatulli, Cataldi, Lomis. Entrati: Mendoza, Vanni, Manetti. All: Mauro Boriosi.
AUDACE LEGNAIA: Palchetti, Malatesta, Karanikic, Marconi, Bianchi, Cei, Rosales, Monciatti, Rossi, Vescarelli, Signorini. Entrati: Pecchioli, Plotegher, Sacchetti, Venezia, Luongo. All: Paolo Incardona.
ARBITRO: Sdelci di Prato.
RETE: 55' Vescarelli.
NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 0-1. Punteggio FIGC 2-3.
Gli Esordienti A del Sesto Calcio di mister Boriosi aprono la seconda fase del campionato ospitando l'Audace Legnaia di Incardona. Quest'ultima scende in campo in maglia bianca e pantaloncini blu contro le casacche gialle del Sesto. Entrambe le squadre schierano un 4-4-2 quando l'arbitro Sdelci di Prato fischia l'inizio della partita. Dal 6' al 12' il Sesto Calcio risulta più propositivo in attacco: assist di Zanieri per il tiro di Amatulli respinto da Palchetti e messo in sicurezza da Karanikic; poco dopo il tiro di Lomis esce di poco a lato della porta avversaria. Altra occasione per Amatulli, con palla intercettata da Palchetti che respinge in calcio d'angolo. Il corner conseguente lo batte Generini ma è bravo Malatesta a chiudere come una cerniera. Al 13' reagisce l'Audace Legnaia con un tiro del jolly Signorini ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Dopo un minuto, rimessa d'angolo crossata da Rossi, Bianchi colpisce di testa ma la conclusione va a lato della porta di Collicelli. Le squadre si equivalgono per forza e grinta: la prima frazione di gioco termina così 0-0. Nel secondo mini-match il Sesto ha qualche occasione in più che non riesce a trasformare in rete. Al 22' da circa 30 metri punizione calciata potentemente da Amatulli che sfiora il palo della porta di Palchetti. Al 30' ancora un calcio piazzato per i padroni di casa, stavolta batte energicamente Perone verso la porta e Palchetti trova difficoltà a trattenere la palla che finisce in calcio d'angolo. Il conseguente cross di Generini non trova pronto Cataldi, il quale infatti non si coordina bene e fa svanire così un'altra possibilità per andare in vantaggio per il Sesto Calcio. Nel terzo tempo l'Audace Legnaia prende le redini del gioco, è più presente e rinvigorita e nel giro di tre minuti riesce a conquistare la vittoria. Al 53' assist di Rossi per il bellissimo tiro a giro di Signorini e altrettanta stupenda risposta di Collicelli che blocca una palla insidiosissima, quasi imprendibile. Al 55' però stavolta il tiro di Rosales non è irresistibile ma Collicelli si fa trovare impreparato respingendo sui piedi di Vescarelli, che insacca in rete per lo 0-1 finale. La crescita nel gioco del Sesto Calcio è evidente grazie al buon lavoro che sta svolgendo mister Boriosi e forse i nuovi arrivi potranno essere decisivi nel fortificare questa squadra. In questa occasione forse con più attenzione un risultato di parità avrebbe potuto essere raggiunto. Ottima la tenacia dimostrata dell'Audace Legnaia che è ben condotta in panchina dal bravo Paolo Incardona.
Calciatoripiù: Elisa Metti (questo capitano è davvero forte!), De Luca, Grossi (Sesto Calcio); Rosales, Marconi, Signorini (Audace Legnaia).
Sara Sgatti
SESTO CALCIO: Collicelli, De Luca, Generini, Metti, Grossi, Perone, Al Ayoubielidrissi, Zanieri, Amatulli, Cataldi, Lomis. Entrati: Mendoza, Vanni, Manetti. All: Mauro Boriosi.<br >AUDACE LEGNAIA: Palchetti, Malatesta, Karanikic, Marconi, Bianchi, Cei, Rosales, Monciatti, Rossi, Vescarelli, Signorini. Entrati: Pecchioli, Plotegher, Sacchetti, Venezia, Luongo. All: Paolo Incardona.<br >
ARBITRO: Sdelci di Prato.<br >
RETE: 55' Vescarelli.<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 0-1. Punteggio FIGC 2-3.
Gli Esordienti A del Sesto Calcio di mister Boriosi aprono la seconda fase del campionato ospitando l'Audace Legnaia di Incardona. Quest'ultima scende in campo in maglia bianca e pantaloncini blu contro le casacche gialle del Sesto. Entrambe le squadre schierano un 4-4-2 quando l'arbitro Sdelci di Prato fischia l'inizio della partita. Dal 6' al 12' il Sesto Calcio risulta più propositivo in attacco: assist di Zanieri per il tiro di Amatulli respinto da Palchetti e messo in sicurezza da Karanikic; poco dopo il tiro di Lomis esce di poco a lato della porta avversaria. Altra occasione per Amatulli, con palla intercettata da Palchetti che respinge in calcio d'angolo. Il corner conseguente lo batte Generini ma è bravo Malatesta a chiudere come una cerniera. Al 13' reagisce l'Audace Legnaia con un tiro del jolly Signorini ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Dopo un minuto, rimessa d'angolo crossata da Rossi, Bianchi colpisce di testa ma la conclusione va a lato della porta di Collicelli. Le squadre si equivalgono per forza e grinta: la prima frazione di gioco termina così 0-0. Nel secondo mini-match il Sesto ha qualche occasione in più che non riesce a trasformare in rete. Al 22' da circa 30 metri punizione calciata potentemente da Amatulli che sfiora il palo della porta di Palchetti. Al 30' ancora un calcio piazzato per i padroni di casa, stavolta batte energicamente Perone verso la porta e Palchetti trova difficoltà a trattenere la palla che finisce in calcio d'angolo. Il conseguente cross di Generini non trova pronto Cataldi, il quale infatti non si coordina bene e fa svanire così un'altra possibilità per andare in vantaggio per il Sesto Calcio. Nel terzo tempo l'Audace Legnaia prende le redini del gioco, è più presente e rinvigorita e nel giro di tre minuti riesce a conquistare la vittoria. Al 53' assist di Rossi per il bellissimo tiro a giro di Signorini e altrettanta stupenda risposta di Collicelli che blocca una palla insidiosissima, quasi imprendibile. Al 55' però stavolta il tiro di Rosales non è irresistibile ma Collicelli si fa trovare impreparato respingendo sui piedi di Vescarelli, che insacca in rete per lo 0-1 finale. La crescita nel gioco del Sesto Calcio è evidente grazie al buon lavoro che sta svolgendo mister Boriosi e forse i nuovi arrivi potranno essere decisivi nel fortificare questa squadra. In questa occasione forse con più attenzione un risultato di parità avrebbe potuto essere raggiunto. Ottima la tenacia dimostrata dell'Audace Legnaia che è ben condotta in panchina dal bravo Paolo Incardona.<br ><b>
Calciatoripiù: Elisa Metti </b>(questo capitano è davvero forte!), <b>De Luca, Grossi </b>(Sesto Calcio); <b>Rosales, Marconi, Signorini </b>(Audace Legnaia).
Sara Sgatti