- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
- Calenzano
-
0 - 5
- San Giusto
CALENZANO: Briganti, Biafora, Di Lizio, Fici, Ferrantini, Tutone, Pisa, D'Effremo, Duli, Ulivelli, Casu. Sono entrati: Moscardi, Ceccherini, Rosi, Biancalani. All.: Federico Ianigro.
SAN GIUSTO: Grazzini, Tempesti, Cappellini, Bini, Biondi, Restivo, Ridolfi, Nenci, Devollaj, Sirna, Padovani. Sono entrati: Todde, Marchi, Sayoud, Gori, Vitulano, Mallimaci, Bitraj. All.: Fabrizio Fratini.
ARBITRO: Mario Zambardino di Prato.
RETI: 8', 23' Devollaj, 15' Restivo, 44' rig., 62' Nenci.
NOTE. Parziali: 0-2, 0-1, 0-2
Tutto molto idilliaco. Il comportamento di tutti i ragazzini in campo e dei loro bravi allenatori e dirigenti, il sano affrontarsi fra le due squadre e un arbitro alla sua prima esperienza. Amabilmente aiutato dal commissario che lo segue passo dopo passo e da tutti quelli che dovrebbero pensare che in fondo ci si diverte tutti, sbagliando qualcosa ma facendo cose giuste. Grande l'impressione destata dal giovanissimo San Giusto, imbottito di interessanti 2003. Nella squadra guidata da Fabrizio Fratini, segnalerei le prestazioni di Edoardo Restivo, di Lorenzo Nenci, di Alessandro Devollaj (classe 2003), di Samuel Sirna (classe 2003) e di Emanuele Padovani. Il Calenzano amabilmente guidato da Federico Ianigro, ottimo allenatore, brillante, simpatico e dotato di comportamento eccellente, e dal dirigente Tommaso Briganti (un vero signore capace di brontolare con ragione un proprio giocatore colpevole di aver detto una parola di troppo nei confronti di un signore più grande di lui) disputa un secondo tempo valoroso e coraggioso, frazione in cui avrebbe meritato di andare a rete. L'inizio è favorevole alla squadra di Fratini che sfiora il vantaggio con le conclusioni di Nenci e Devollaj. All'8' il piccolo e veloce Devollaj segna l'1-0 per il San Giusto, passano sette minuti e la conclusione di Edoardo Restivo imparabilmente determina il raddoppio pratese. Secondo tempo. All'inizio fa tutto da solo Nenci e mette in condizione Devollaj di fare il tris. Poi è Calenzano di Ianigro. Per poco pochissimo non vanno dentro le conclusioni di Casu (anche strattonato in area avversaria), di Moscardi e di Fici ma il tempo si chiude con il vantaggio finale della formazione pratese, un po' ingenerosamente, vista la prestazione dei locali. Nel terzo e conclusivo tempo, prima è bravissimo Riccardino Briganti a fare un tuffo che salva la propria porta dalla capitolazione, poi per un'opinabile fallo di mano di Tutone, il direttore di gara assegna la massima punizione al San Giusto, va alla battuta il bravo Lorenzo Nenci che spiazza l'estremo di casa e mette in rete. Fino al termine i ragazzini guidati da Federico Ianigro cercano di segnare il meritato gol della bandiera con Dennis Pisa, ma il portiere avversario è bravo a parare, a tempo scaduto il San Giusto fa la cinquina con la segnatura di Nenci. Apprezzabile il comportamento di tutti i protagonisti, che si salutano a fine gara con fair-play e sportività, tanti in bocca al lupo per il signor Mario Zambardino di Prato. Provaci Mario!
Calciatoripiù: Briganti, Casu, Fici, Moscardi, Ulivelli, Pisa (Calenzano), Cappellini, Nenci, Padovani, Restivo, Devollaj, Sirna (San Giusto).
Alessio Facchini
CALENZANO: Briganti, Biafora, Di Lizio, Fici, Ferrantini, Tutone, Pisa, D'Effremo, Duli, Ulivelli, Casu. Sono entrati: Moscardi, Ceccherini, Rosi, Biancalani. All.: Federico Ianigro.<br >SAN GIUSTO: Grazzini, Tempesti, Cappellini, Bini, Biondi, Restivo, Ridolfi, Nenci, Devollaj, Sirna, Padovani. Sono entrati: Todde, Marchi, Sayoud, Gori, Vitulano, Mallimaci, Bitraj. All.: Fabrizio Fratini.<br >
ARBITRO: Mario Zambardino di Prato.<br >
RETI: 8', 23' Devollaj, 15' Restivo, 44' rig., 62' Nenci.<br >NOTE. Parziali: 0-2, 0-1, 0-2
Tutto molto idilliaco. Il comportamento di tutti i ragazzini in campo e dei loro bravi allenatori e dirigenti, il sano affrontarsi fra le due squadre e un arbitro alla sua prima esperienza. Amabilmente aiutato dal commissario che lo segue passo dopo passo e da tutti quelli che dovrebbero pensare che in fondo ci si diverte tutti, sbagliando qualcosa ma facendo cose giuste. Grande l'impressione destata dal giovanissimo San Giusto, imbottito di interessanti 2003. Nella squadra guidata da Fabrizio Fratini, segnalerei le prestazioni di Edoardo Restivo, di Lorenzo Nenci, di Alessandro Devollaj (classe 2003), di Samuel Sirna (classe 2003) e di Emanuele Padovani. Il Calenzano amabilmente guidato da Federico Ianigro, ottimo allenatore, brillante, simpatico e dotato di comportamento eccellente, e dal dirigente Tommaso Briganti (un vero signore capace di brontolare con ragione un proprio giocatore colpevole di aver detto una parola di troppo nei confronti di un signore più grande di lui) disputa un secondo tempo valoroso e coraggioso, frazione in cui avrebbe meritato di andare a rete. L'inizio è favorevole alla squadra di Fratini che sfiora il vantaggio con le conclusioni di Nenci e Devollaj. All'8' il piccolo e veloce Devollaj segna l'1-0 per il San Giusto, passano sette minuti e la conclusione di Edoardo Restivo imparabilmente determina il raddoppio pratese. Secondo tempo. All'inizio fa tutto da solo Nenci e mette in condizione Devollaj di fare il tris. Poi è Calenzano di Ianigro. Per poco pochissimo non vanno dentro le conclusioni di Casu (anche strattonato in area avversaria), di Moscardi e di Fici ma il tempo si chiude con il vantaggio finale della formazione pratese, un po' ingenerosamente, vista la prestazione dei locali. Nel terzo e conclusivo tempo, prima è bravissimo Riccardino Briganti a fare un tuffo che salva la propria porta dalla capitolazione, poi per un'opinabile fallo di mano di Tutone, il direttore di gara assegna la massima punizione al San Giusto, va alla battuta il bravo Lorenzo Nenci che spiazza l'estremo di casa e mette in rete. Fino al termine i ragazzini guidati da Federico Ianigro cercano di segnare il meritato gol della bandiera con Dennis Pisa, ma il portiere avversario è bravo a parare, a tempo scaduto il San Giusto fa la cinquina con la segnatura di Nenci. Apprezzabile il comportamento di tutti i protagonisti, che si salutano a fine gara con fair-play e sportività, tanti in bocca al lupo per il signor Mario Zambardino di Prato. Provaci Mario! <b>
Calciatoripiù: Briganti, Casu, Fici, Moscardi, Ulivelli, Pisa </b>(Calenzano), <b>Cappellini, Nenci, Padovani, Restivo, Devollaj, Sirna</b> (San Giusto).
Alessio Facchini