• Pulcini B GIR.Unico
  • Pontassieve
  • 1 - 0
  • San Donato Tavarnelle


PONTASSIEVE: Giovannozzi, Sarti, Paggetti, Pretelli, Briccolani, Ducci, Saladini, Papini, El Khayyari, Poggiali, Corradossi. All.: Lorenzo Lupi.
SAN DONATO TAVARNELLE: Messina, Benedetti, Forconi, Nesi Elia, Turchi, Antidormi, Nesi Lorenzo, Bacci, Locci, Leoncini. All.: Stefano Piccioli.

RETE: Corradossi.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0. Risultato Figc: 3-2.



Il campo di ampie dimensioni del Pontassieve è il palcoscenico ideale per le squadre dei mister Lupi e Carotti e quella di Piccioli per esibire i notevoli progressi compiuti in questo avvio di stagione: la gara fra Pontassieve e San Donato riserva infatti una gran quantità di emozioni al pubblico presente, che però si deve accontentare di un solo gol, peraltro decisivo, messo a segno nell'arco dei tre tempi. Lo mette a segno la formazione padrona di casa, che si aggiudica dunque l'intera posta in palio grazie alla rete di Corradossi. L'episodio che decide il confronto si materializza nel corso della ripresa, quando sugli sviluppi di un'azione d'attacco dei locali, la difesa ospite respinge momentaneamente la minaccia ma la palla termine sui piedi di Corradossi che, con freddezza, sigla il punto dell'uno a zero. Equa la suddivisione dei tre tempi: nel primo gioca un po' meglio la compagine locale, che poi cede campo alla reazione dei chiantigiani nella ripresa. Combattuto fino alla fine il terzo tempo, nel quale le due squadre cercano la via del gol senza però riuscire a trovarlo, con il Pontassieve che sfiora il raddoppio a più riprese. Sarebbe stata una punizione troppo severa però per un San Donato sempre in partita e pericoloso con i vari Marini, Forconi e Leoncini, sempre ben controllati dall'attenta retroguardia locale, portiere incluso.
Calciatoripiù: Saladini, Pretelli
e Papini (Pontassieve): i migliori nelle fila locali per continuità e qualità di rendimento; Nesi Lorenzo (San Donato Tavarnelle): schierato in un ruolo non suo, si disimpegna alla grande sfruttando la sua velocità di esecuzione. Marini (San Donato Tavarnelle): mobile e ispirato in fase offensiva.

PONTASSIEVE: Giovannozzi, Sarti, Paggetti, Pretelli, Briccolani, Ducci, Saladini, Papini, El Khayyari, Poggiali, Corradossi. All.: Lorenzo Lupi. <br >SAN DONATO TAVARNELLE: Messina, Benedetti, Forconi, Nesi Elia, Turchi, Antidormi, Nesi Lorenzo, Bacci, Locci, Leoncini. All.: Stefano Piccioli.<br > RETE: Corradossi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0. Risultato Figc: 3-2. Il campo di ampie dimensioni del Pontassieve &egrave; il palcoscenico ideale per le squadre dei mister Lupi e Carotti e quella di Piccioli per esibire i notevoli progressi compiuti in questo avvio di stagione: la gara fra Pontassieve e San Donato riserva infatti una gran quantit&agrave; di emozioni al pubblico presente, che per&ograve; si deve accontentare di un solo gol, peraltro decisivo, messo a segno nell'arco dei tre tempi. Lo mette a segno la formazione padrona di casa, che si aggiudica dunque l'intera posta in palio grazie alla rete di Corradossi. L'episodio che decide il confronto si materializza nel corso della ripresa, quando sugli sviluppi di un'azione d'attacco dei locali, la difesa ospite respinge momentaneamente la minaccia ma la palla termine sui piedi di Corradossi che, con freddezza, sigla il punto dell'uno a zero. Equa la suddivisione dei tre tempi: nel primo gioca un po' meglio la compagine locale, che poi cede campo alla reazione dei chiantigiani nella ripresa. Combattuto fino alla fine il terzo tempo, nel quale le due squadre cercano la via del gol senza per&ograve; riuscire a trovarlo, con il Pontassieve che sfiora il raddoppio a pi&ugrave; riprese. Sarebbe stata una punizione troppo severa per&ograve; per un San Donato sempre in partita e pericoloso con i vari Marini, Forconi e Leoncini, sempre ben controllati dall'attenta retroguardia locale, portiere incluso.<b> Calciatoripi&ugrave;: Saladini, Pretelli </b>e <b>Papini (Pontassieve)</b>: i migliori nelle fila locali per continuit&agrave; e qualit&agrave; di rendimento; <b>Nesi Lorenzo (San Donato Tavarnelle): </b>schierato in un ruolo non suo, si disimpegna alla grande sfruttando la sua velocit&agrave; di esecuzione. <b>Marini (San Donato Tavarnelle):</b> mobile e ispirato in fase offensiva.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI