- Pulcini B GIR.Unico
- Montelupo
-
5 - 4
- Cattolica Virtus
MONTELUPO: Tognetti, Coscini, Barghini, Nardini T., Nicolosi, Bigalli, Cesari, Tomeo, Mandolini. All.: Fabrizio Sabatini.
S.M. CATTOLICA VIRTUS: Carfora, Branchi, Durin, Lucatuorto, Mazzei, Ballerini, Ciuffi, Mosca, Ponsillo, Zuffanelli. All.: Matteo Ravenni.
RETI: 2 Ciuffi, Bigalli, Mosca, Cesari, Mandolini, Nicolosi, Tomeo, Ballerini.
NOTE: parziali 1-1, 2-1, 2-2. Risultato FIGC 3-2.
Più che un saluto natalizio, quello andato in scena al Castellani è stato un vero e proprio antipasto di San Silvestro con i padroni di casa del Montelupo e gli ospiti della Cattolica Virtus capaci di regalare 45 minuti veri e propri fuochi artificiali al pubblico presente sugli spalti. Tre frazioni pirotecniche, sempre incerte e sempre animate da giocate tecniche di spessore che hanno confermato le tante buone impressioni su questi due collettivi: in particolare gli amaranto di Fabrizio Sabatini si sono dimostrati squadra di carattere, ormai in grado di mostrare le proprie qualità contro avversari d'ogni sorta e quest'oggi capace anche di reagire con grande spirito all'iniziale vantaggio di Ciuffi e di raggiungere il meritato pareggio grazie al contropiede finalizzato da Bigalli, su assist di Nicolosi. Ripristinato l'equilibrio, il Montelupo si è poi speso in una ripresa di assoluto spessore, trovando due reti decisive ai fini del risultato grazie a Cesari e Mandolini: spettacolare in particolare la rete di Cesari, splendido colpo di testa propiziato da un altro assist al bacio di Nicolosi: proprio l'esterno si rivelerà poi il vero man of the match in grado di mettere la ciliegina alla propria prestazione mettendo a referto una delle due reti amaranto arrivate nell'ultima frazione, terminata in pareggio. Di Tomeo, alla decima realizzazione del suo campionato, la quinta e decisiva segnatura dei padroni di casa, cui fanno fronte per la Cattolica quelle di Mosca, Ballerini e il secondo timbro di Ciuffi, ultimo ad arrendersi e protagonista di una prestazione molto convincente. Nove reti, tante giocate di qualità e uno spirito sempre teso al sano agonismo e alla ricerca del gioco palla a terra: il 2015 si chiude al meglio per Montelupo e Cattolica Virtus, e l'augurio, sincero, è che l'anno ormai prossimo conduca questi due gruppi a nuove e inimmaginabili tappe di crescita.
Calciatoripiù: Ciuffi (S.M. Cattolica Virtus); Nicolosi (Montelupo).
MONTELUPO: Tognetti, Coscini, Barghini, Nardini T., Nicolosi, Bigalli, Cesari, Tomeo, Mandolini. All.: Fabrizio Sabatini. <br >S.M. CATTOLICA VIRTUS: Carfora, Branchi, Durin, Lucatuorto, Mazzei, Ballerini, Ciuffi, Mosca, Ponsillo, Zuffanelli. All.: Matteo Ravenni. <br >
RETI: 2 Ciuffi, Bigalli, Mosca, Cesari, Mandolini, Nicolosi, Tomeo, Ballerini.<br >NOTE: parziali 1-1, 2-1, 2-2. Risultato FIGC 3-2.
Più che un saluto natalizio, quello andato in scena al Castellani è stato un vero e proprio antipasto di San Silvestro con i padroni di casa del Montelupo e gli ospiti della Cattolica Virtus capaci di regalare 45 minuti veri e propri fuochi artificiali al pubblico presente sugli spalti. Tre frazioni pirotecniche, sempre incerte e sempre animate da giocate tecniche di spessore che hanno confermato le tante buone impressioni su questi due collettivi: in particolare gli amaranto di Fabrizio Sabatini si sono dimostrati squadra di carattere, ormai in grado di mostrare le proprie qualità contro avversari d'ogni sorta e quest'oggi capace anche di reagire con grande spirito all'iniziale vantaggio di Ciuffi e di raggiungere il meritato pareggio grazie al contropiede finalizzato da Bigalli, su assist di Nicolosi. Ripristinato l'equilibrio, il Montelupo si è poi speso in una ripresa di assoluto spessore, trovando due reti decisive ai fini del risultato grazie a Cesari e Mandolini: spettacolare in particolare la rete di Cesari, splendido colpo di testa propiziato da un altro assist al bacio di Nicolosi: proprio l'esterno si rivelerà poi il vero man of the match in grado di mettere la ciliegina alla propria prestazione mettendo a referto una delle due reti amaranto arrivate nell'ultima frazione, terminata in pareggio. Di Tomeo, alla decima realizzazione del suo campionato, la quinta e decisiva segnatura dei padroni di casa, cui fanno fronte per la Cattolica quelle di Mosca, Ballerini e il secondo timbro di Ciuffi, ultimo ad arrendersi e protagonista di una prestazione molto convincente. Nove reti, tante giocate di qualità e uno spirito sempre teso al sano agonismo e alla ricerca del gioco palla a terra: il 2015 si chiude al meglio per Montelupo e Cattolica Virtus, e l'augurio, sincero, è che l'anno ormai prossimo conduca questi due gruppi a nuove e inimmaginabili tappe di crescita. <b>
Calciatoripiù: Ciuffi (S.M. Cattolica Virtus); Nicolosi (Montelupo).<br ></b>