- Pulcini B GIR.Unico
-
Affrico
-
7 - 1
-
Cattolica Virtus
AFFRICO: Zagli, Fiorini, Cantini, Melucci, Rensi, Casini, Salimbeni, Croce, Burchietti, Bernini, Nerozzi. All.: Claudio Chincoli.
CATTOLICA VIRTUS: Rossi, Braccesi, Biffoli, Tallarita, Nelli, Masini, Cantone, Forzoni, Baldini. All. Luca Laudani.
RETI: Melucci, Casini, 2 Salimbeni, Rensi, Cantini, Burchietti, Masini.
NOTE: parziali 4-0, 1-0, 2-1. Risultato FIGC 3-0.
Chissà se Claudio Chincoli, immaginando il suo 25 di dicembre, si sarebbe immaginato di ricevere un pacco regalo così bello e scintillante dai suoi ragazzi..Sì perché, parafrasando un ormai celebre pubblicità, se è vero che l'atmosfera del natale ci spinge a dare di più, per noi stessi e per gli altri, è altrettanto innegabili che pochi si sarebbero immaginati un Affrico così sontuoso, battagliero ed efficace nell'ultimo impegno dell'anno, di fronte a un avversaria quotata e di gran livello quale è certamente la Cattolica Virtus di Luca Laudani. Una gara pressoché perfetta quella giocata dai leoncini di Viale Manfredo Fanti, meritevoli soprattutto per aver approcciato al meglio il difficile impegno - qualità invero già mostrata in altre settimane - regalando al proprio pubblico una prima frazione pressoché perfetta. Quattro reti messe a referto - con i vari Melucci, Casini, Salimbeni e Rensi - oltre a una dozzina di potenziali palle-gol non sfruttate e (soprattutto) tanto gioco palla a terra nei 15 minuti iniziali degli azzurri. Degna di lodi soprattutto la giocata alla Pablito Rossi di Salimbeni bravo a prendere il tempo a tutti i difensori prima di toccare il pallone in rete dalla corta distanza. Dopo la partenza a razzo, nei successivi parziali i padroni di casa continuano nella loro gara di grande spessore, riuscendo a rimpinguare il proprio bottino grazie agli acuti di Cantini, Salimebeni (ancora lui!) e Burchietti, bravissimo a girarsi con velocità in un fazzoletto prima di scagliare in rete l'ultimo pallone di giornata. E la Cattolica? Poco da segnalare per il gruppo di Luca Laudani, se no il punto della bandiera messo a segno da Masini con un tiro dalla distanza, in avvio di terzo tempo: i giallorossi sono stati protagonisti di una prima parte di stagione assolutamente brillante, e pur palesando la prima giornata infelice proprio in occasione dell'ultima (e impegnativa!) sfida dell'anno solare, i ragazzi di Soffiano archiviano il 2015 come un'annata di crescita inestimabile e immense soddisfazioni: l'augurio ovviamente, è che quello venturo ne sia ancora più ricco. Nel frattempo, buone feste!
Calciatoripiù: nota di merito collettiva per Claudio Chicoli e i suoi ragazzi scatenati, mentre in casa Cattolica Virtus un plauso va obbligatoriamente a capitan Braccesi ultimo a mollare.
AFFRICO: Zagli, Fiorini, Cantini, Melucci, Rensi, Casini, Salimbeni, Croce, Burchietti, Bernini, Nerozzi. All.: Claudio Chincoli.<br >CATTOLICA VIRTUS: Rossi, Braccesi, Biffoli, Tallarita, Nelli, Masini, Cantone, Forzoni, Baldini. All. Luca Laudani. <br >
RETI: Melucci, Casini, 2 Salimbeni, Rensi, Cantini, Burchietti, Masini.<br >NOTE: parziali 4-0, 1-0, 2-1. Risultato FIGC 3-0.
Chissà se Claudio Chincoli, immaginando il suo 25 di dicembre, si sarebbe immaginato di ricevere un pacco regalo così bello e scintillante dai suoi ragazzi..Sì perché, parafrasando un ormai celebre pubblicità, se è vero che l'atmosfera del natale ci spinge a dare di più, per noi stessi e per gli altri, è altrettanto innegabili che pochi si sarebbero immaginati un Affrico così sontuoso, battagliero ed efficace nell'ultimo impegno dell'anno, di fronte a un avversaria quotata e di gran livello quale è certamente la Cattolica Virtus di Luca Laudani. Una gara pressoché perfetta quella giocata dai leoncini di Viale Manfredo Fanti, meritevoli soprattutto per aver approcciato al meglio il difficile impegno - qualità invero già mostrata in altre settimane - regalando al proprio pubblico una prima frazione pressoché perfetta. Quattro reti messe a referto - con i vari Melucci, Casini, Salimbeni e Rensi - oltre a una dozzina di potenziali palle-gol non sfruttate e (soprattutto) tanto gioco palla a terra nei 15 minuti iniziali degli azzurri. Degna di lodi soprattutto la giocata alla Pablito Rossi di Salimbeni bravo a prendere il tempo a tutti i difensori prima di toccare il pallone in rete dalla corta distanza. Dopo la partenza a razzo, nei successivi parziali i padroni di casa continuano nella loro gara di grande spessore, riuscendo a rimpinguare il proprio bottino grazie agli acuti di Cantini, Salimebeni (ancora lui!) e Burchietti, bravissimo a girarsi con velocità in un fazzoletto prima di scagliare in rete l'ultimo pallone di giornata. E la Cattolica? Poco da segnalare per il gruppo di Luca Laudani, se no il punto della bandiera messo a segno da Masini con un tiro dalla distanza, in avvio di terzo tempo: i giallorossi sono stati protagonisti di una prima parte di stagione assolutamente brillante, e pur palesando la prima giornata infelice proprio in occasione dell'ultima (e impegnativa!) sfida dell'anno solare, i ragazzi di Soffiano archiviano il 2015 come un'annata di crescita inestimabile e immense soddisfazioni: l'augurio ovviamente, è che quello venturo ne sia ancora più ricco. Nel frattempo, buone feste! <b>
Calciatoripiù</b>: nota di merito collettiva per Claudio Chicoli e i suoi ragazzi scatenati, mentre in casa Cattolica Virtus un plauso va obbligatoriamente a capitan <b>Braccesi </b>ultimo a mollare.