- Pulcini B GIR.Unico
- Sorms S.Mauro
-
4 - 0
- Sestese
SORMS: Mascritti, Roselli, Stefanucci, Palazzo, Ferri, Superbi, Bacciottini, Scalia, Cecconi, Conversano. All.: Montanari.
SESTESE: Arrighetti, Bassini, Pelagotti, Colombo, Noviello, Foscki, Marsili, Pelagatti, Ciccone, D'Evangelista, Assisini. All.: Checcucci.
RETI: 2 Bacciottini, 2 Cecconi.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 2-0. Risultato Figc: 3-1.
Verrà ricordata a lungo, nella mente dei protagonisti in campo e nelle bacheche della società di San Mauro a Signa, la perfetta domenica mattina in cui i classe 2005 della Sorms riescono a imporsi con un punteggio netto sui pari-età della Sestese, regalandosi una grande gioia e certificando con un risultato che non ammette repliche il grande processo di crescita all'interno del quale sono inseriti. La gara fra due ottime squadre come quella biancorossa locale e quella rossoblù ospite entra subito nel vivo: i due schieramenti si fronteggiano a viso aperto, regalando un ritmo intenso e giocate di qualità al pubblico presente a bordo campo. Partono molto forte gli ospiti, che colpiscono una traversa in avvio e minacciano da vicino al porta di Mascritti, ben protetta però dal portiere locale e da una difesa attenta e concentrata in ogni frangente. Il primo tempo va in archivio sullo 0-0, ma il risultato è destinato a sbloccarsi ben presto durante la ripresa: i padroni di casa rientrano in campo determinatissimi e, sugli sviluppi di un corner, Baciottini con un pregevole tocco sottomisura sigla il vantaggio per i ragazzi di mister Alessandro Montanari. La Sestese non ci sta e prova a reagire, affidandosi soprattutto ai tentativi di Colombo e Bassini, ma a segnare ancora sono i locali che raddoppiano grazie a Cecconi, perfetto tramite finale di un'avvolgente manovra corale. Sotto di due reti, la Sestese attacca a testa bassa nel terzo tempo, ma i numerosi tentativi degli avanti rossoblù si infrangono contro la retroguardia dei padroni di casa e sui guantoni dell'insuperabile Mascritti. Con grande cinismo, la Sorms chiude allora i conti con altre due reti: la terza la realizza Bacciottini, che finalizza come meglio non si può un'azione orchestrata da Roselli, in collaborazione con Stefanucci e Superbi; nel finale spazio anche per la quarta e ultima rete di giornata, siglata ancora da Cecconi che, dopo appena dieci secondi dal suo rientro in campo, mette il punto esclamativo sulla fantastica giornata della Sorms siglando il punto del definitivo quattro a zero.
Calciatoripiù: Superbi e Mascritti (Sorms).
SORMS: Mascritti, Roselli, Stefanucci, Palazzo, Ferri, Superbi, Bacciottini, Scalia, Cecconi, Conversano. All.: Montanari.<br >SESTESE: Arrighetti, Bassini, Pelagotti, Colombo, Noviello, Foscki, Marsili, Pelagatti, Ciccone, D'Evangelista, Assisini. All.: Checcucci.<br >
RETI: 2 Bacciottini, 2 Cecconi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 2-0. Risultato Figc: 3-1.
Verrà ricordata a lungo, nella mente dei protagonisti in campo e nelle bacheche della società di San Mauro a Signa, la perfetta domenica mattina in cui i classe 2005 della Sorms riescono a imporsi con un punteggio netto sui pari-età della Sestese, regalandosi una grande gioia e certificando con un risultato che non ammette repliche il grande processo di crescita all'interno del quale sono inseriti. La gara fra due ottime squadre come quella biancorossa locale e quella rossoblù ospite entra subito nel vivo: i due schieramenti si fronteggiano a viso aperto, regalando un ritmo intenso e giocate di qualità al pubblico presente a bordo campo. Partono molto forte gli ospiti, che colpiscono una traversa in avvio e minacciano da vicino al porta di Mascritti, ben protetta però dal portiere locale e da una difesa attenta e concentrata in ogni frangente. Il primo tempo va in archivio sullo 0-0, ma il risultato è destinato a sbloccarsi ben presto durante la ripresa: i padroni di casa rientrano in campo determinatissimi e, sugli sviluppi di un corner, Baciottini con un pregevole tocco sottomisura sigla il vantaggio per i ragazzi di mister Alessandro Montanari. La Sestese non ci sta e prova a reagire, affidandosi soprattutto ai tentativi di Colombo e Bassini, ma a segnare ancora sono i locali che raddoppiano grazie a Cecconi, perfetto tramite finale di un'avvolgente manovra corale. Sotto di due reti, la Sestese attacca a testa bassa nel terzo tempo, ma i numerosi tentativi degli avanti rossoblù si infrangono contro la retroguardia dei padroni di casa e sui guantoni dell'insuperabile Mascritti. Con grande cinismo, la Sorms chiude allora i conti con altre due reti: la terza la realizza Bacciottini, che finalizza come meglio non si può un'azione orchestrata da Roselli, in collaborazione con Stefanucci e Superbi; nel finale spazio anche per la quarta e ultima rete di giornata, siglata ancora da Cecconi che, dopo appena dieci secondi dal suo rientro in campo, mette il punto esclamativo sulla fantastica giornata della Sorms siglando il punto del definitivo quattro a zero. <b>
Calciatoripiù: Superbi e Mascritti (Sorms).</b>