- Pulcini B GIR.Unico
- Olimpia Firenze
-
3 - 3
- Affrico
OLIMPIA FIRENZE: Caroti, Zuppani, Pavoni, Fabrizzi, Grassi, Bartolozzi, Bonaccini, Lapini, Valdambrini. All.: Cristian Pineider.
AFFRICO: Zagli, Fiorini, Cantini, Melucci, Casini, Rensi, Salimbeni, Accorsi, Bernini, Burchietti, Pampaloni. All.: Claudio Chincoli.
RETI: 3 Bonaccini, Casini, Salimbeni, Burchietti.
NOTE: parziali: 1-2, 2-1, 0-0. Risultato Figc: 2-2.
È il derby di Campo di Marte il piatto forte del week-end calcistico della categoria Pulcini 2005: sul campo Cerreti , all'ombra dello stadio Artemio Franchi va in scena un'edizione spettacolare e pirotecnica del confronto fra i gialloneri locali e gli ospiti dell'Affrico: il tre a tre con il quale si chiude il confronto la dice lunga sull'elevato tasso di spettacolarità di un confronto tirato e incerto dall'inizio alla fine. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, l'avvio di match è favorevole alla formazione ospite, che impatta la gara con grinta e determinazione portandosi ben presto sul doppio vantaggio grazie al pregevole spunto personale di Casini prima, che apre le marcature, e al raddoppio siglato da Salimbeni poi. L'Olimpia fatica un po' in avvio ma, prima dell'intervallo, riesce a dimezzare lo svantaggio grazie al tocco vincente in mischia sottomisura di Bonaccini. La rete dell'uno a due infonde convinzione e fiducia nei padroni di casa, che però in avvio di ripresa subiscono il terzo gol dell'Affrico, messo a segno da Burchietti. A questo punto però si scatena Bonaccini, che completa la personale tripletta portando il risultato sul tre pari. Nel terzo tempo ambedue le squadre, che non si accontentano del pari, cercano l'acuto vincente: i locali, trascinati da Valdambrini, provano a forzare il ritmo in più di un'occasione ma l'Affrico ribatte sempre colpo su colpo e alla fine il tre a tre è il risultato da consegnare agli archivi statistici.
Calciatoripiù: Bonaccini, Valdambrini e Fabrizzi (Olimpia Firenze).
OLIMPIA FIRENZE: Caroti, Zuppani, Pavoni, Fabrizzi, Grassi, Bartolozzi, Bonaccini, Lapini, Valdambrini. All.: Cristian Pineider.<br >AFFRICO: Zagli, Fiorini, Cantini, Melucci, Casini, Rensi, Salimbeni, Accorsi, Bernini, Burchietti, Pampaloni. All.: Claudio Chincoli.<br >
RETI: 3 Bonaccini, Casini, Salimbeni, Burchietti.<br >NOTE: parziali: 1-2, 2-1, 0-0. Risultato Figc: 2-2.
È il derby di Campo di Marte il piatto forte del week-end calcistico della categoria Pulcini 2005: sul campo Cerreti , all'ombra dello stadio Artemio Franchi va in scena un'edizione spettacolare e pirotecnica del confronto fra i gialloneri locali e gli ospiti dell'Affrico: il tre a tre con il quale si chiude il confronto la dice lunga sull'elevato tasso di spettacolarità di un confronto tirato e incerto dall'inizio alla fine. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, l'avvio di match è favorevole alla formazione ospite, che impatta la gara con grinta e determinazione portandosi ben presto sul doppio vantaggio grazie al pregevole spunto personale di Casini prima, che apre le marcature, e al raddoppio siglato da Salimbeni poi. L'Olimpia fatica un po' in avvio ma, prima dell'intervallo, riesce a dimezzare lo svantaggio grazie al tocco vincente in mischia sottomisura di Bonaccini. La rete dell'uno a due infonde convinzione e fiducia nei padroni di casa, che però in avvio di ripresa subiscono il terzo gol dell'Affrico, messo a segno da Burchietti. A questo punto però si scatena Bonaccini, che completa la personale tripletta portando il risultato sul tre pari. Nel terzo tempo ambedue le squadre, che non si accontentano del pari, cercano l'acuto vincente: i locali, trascinati da Valdambrini, provano a forzare il ritmo in più di un'occasione ma l'Affrico ribatte sempre colpo su colpo e alla fine il tre a tre è il risultato da consegnare agli archivi statistici. <b>
Calciatoripiù: Bonaccini, Valdambrini e Fabrizzi (Olimpia Firenze).</b>