- Pulcini B GIR.Unico
- Olimpia Firenze
-
3 - 2
- Empoli Giov.sq. C
OLIMPIA FIRENZE: Vignoni, Fontani, Nodriano, Rocchi, Niccoli, Pelati, Daloiso, Tonelli. Entrati: Ermini, Ducci, Lucchesi. All.: Antonio Monzillo.
EMPOLI GIOVANI: Borghi, Cintelli, Pagni, Oddo, Mecca, Gozzi, Geniotal, Bukri, Franceschi, Fiordilino, Nunziata, Salvini, Lapolla, Lenzi. All.: Giulia Bettazzi.
RETI: Ducci, 2 Tonelli, Geniotal, Salvini.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 1-2. Risultato Figc: 2-2.
Regna l'equilibrio nel corso dei primi 15' di gioco: Olimpia Firenze ed Empoli Giovani si temono reciprocamente e danno vita a una lunga fase di studio, comunque giocata ad alto rimo. Si registra una traversa colpita proprio dai gialloneri padroni di casa, mentre l'Empoli prova a penetrare nelle attente maglie difensive degli avversari senza riuscirci. Maggiori spazi si creano nella ripresa, e ad approfittarne sono i ragazzi di mister Monzillo che si portano in vantaggio grazie al bel diagonale dalla sinistra del neo-entrato Ducci, che impatta il match come meglio non si può. Gli ospiti accusano un po' il colpo e arriva allora anche il raddoppio, siglato da Tonelli. Gara chiusa? Non è affatto così e la dimostrazione arriva in avvio di terzo tempo, durante il quale si materializza la grande reazione dei ragazzi di mister Giulia Bettazzi: con orgoglio e fluide manovre d'attacco, Geniotal prima e Salvini poi interpretano al meglio la voglia di rivalsa degli ospiti, che ristabilscono la parità. L'Olimpia è però in controllo della gara e lo dimostra quasi a tempo scaduto, quando l'Empoli deve mettere da parte le speranze di portare a casa un pareggio grazie al tiro dalla lunga distanza di Tonelli, che realizza la personale doppietta decretando anche il successo dei gialloneri: ambedue le compagini, però, si meritano gli applausi del pubblico dopo il triplice fischio per l'impegno e la qualità di alcune giocate offerte a chi ha assistito al match dagli spalti.
Calciatoripiù: Tonelli e Pelati (Olimpia Firenze); Geniotal e Pagni (Empoli Giovani).
OLIMPIA FIRENZE: Vignoni, Fontani, Nodriano, Rocchi, Niccoli, Pelati, Daloiso, Tonelli. Entrati: Ermini, Ducci, Lucchesi. All.: Antonio Monzillo.<br >EMPOLI GIOVANI: Borghi, Cintelli, Pagni, Oddo, Mecca, Gozzi, Geniotal, Bukri, Franceschi, Fiordilino, Nunziata, Salvini, Lapolla, Lenzi. All.: Giulia Bettazzi.<br >
RETI: Ducci, 2 Tonelli, Geniotal, Salvini.<br >NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 1-2. Risultato Figc: 2-2.
Regna l'equilibrio nel corso dei primi 15' di gioco: Olimpia Firenze ed Empoli Giovani si temono reciprocamente e danno vita a una lunga fase di studio, comunque giocata ad alto rimo. Si registra una traversa colpita proprio dai gialloneri padroni di casa, mentre l'Empoli prova a penetrare nelle attente maglie difensive degli avversari senza riuscirci. Maggiori spazi si creano nella ripresa, e ad approfittarne sono i ragazzi di mister Monzillo che si portano in vantaggio grazie al bel diagonale dalla sinistra del neo-entrato Ducci, che impatta il match come meglio non si può. Gli ospiti accusano un po' il colpo e arriva allora anche il raddoppio, siglato da Tonelli. Gara chiusa? Non è affatto così e la dimostrazione arriva in avvio di terzo tempo, durante il quale si materializza la grande reazione dei ragazzi di mister Giulia Bettazzi: con orgoglio e fluide manovre d'attacco, Geniotal prima e Salvini poi interpretano al meglio la voglia di rivalsa degli ospiti, che ristabilscono la parità. L'Olimpia è però in controllo della gara e lo dimostra quasi a tempo scaduto, quando l'Empoli deve mettere da parte le speranze di portare a casa un pareggio grazie al tiro dalla lunga distanza di Tonelli, che realizza la personale doppietta decretando anche il successo dei gialloneri: ambedue le compagini, però, si meritano gli applausi del pubblico dopo il triplice fischio per l'impegno e la qualità di alcune giocate offerte a chi ha assistito al match dagli spalti. <b>
Calciatoripiù: Tonelli e Pelati (Olimpia Firenze); Geniotal e Pagni (Empoli Giovani).</b>