- Pulcini B GIR.Unico
- Firenze Sud
-
0 - 2
- San Donato Tavarnelle
FIRENZE SUD: Bellucci, Laraia, Carbone, Marchese, Cavicchi, Miniati, Fairchild, Angeli, Malevolti, Welday, Pecchioli. All.: Iaquinta - Pesce.
SAN DONATO TAVARNELLE: Messina, Forconi, Nicastro, Bacci, Marini, Arena, Matassa. Entrati: Benedetti, Antidormi, Casamonti. All.: Stefano Piccioli.
RETI: Marini, Arena.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 1-3.
Funziona a meraviglia la versione da trasferta del San Donato Tavarnelle, che affronta con il piglio giusto la delicata gara esterna in quel di via Villamagna, al cospetto di un Firenze Sud costretto ad arrendersi a una compagine ospite cinica e pragmatica al momento giusto in attacco, solida e concentrata sempre in fase difensiva. Dopo aver creato alcune buone azioni offensive, la formazione di mister Piccioli si porta in vantaggio grazie a Marini che, conquistato un pallone vagante respinto dalla difesa avversaria, lascia partire un gran tiro a incrociare che non lascia scampo al portiere locale. Dopo un secondo tempo senza gol, ma trascorso nel segno dei gialloblù ospiti, nel terzo tempo il Firenze Sud prova a reagire e punge dalle parti di Messina, che però riesce a mantenere inviolata la propria porta. Nel finale spazio allora per il raddoppio dei chiantigiani, firmato dall'ottimo Arena che, ricevuto un pregevole assist filtrante fra le linee avversarie di Marini, batte il portiere in uscita siglando il punto del definitivo zero a due.
Calciatoripiù: Fairchild (Firenze Sud): il migliore nelle fila dei rossoblù locali; Arena (San Donato Tavarnelle): protagonista di alcune ottime giocate, inclusa quella del gol e quella che porta, nella ripresa, a un bel tiro che si stampa per sua sfortuna sulla traversa della porta avversaria. Marini (San Donato Tavarnelle): citazione meritata non solo per il bel gol messo a segno.
FIRENZE SUD: Bellucci, Laraia, Carbone, Marchese, Cavicchi, Miniati, Fairchild, Angeli, Malevolti, Welday, Pecchioli. All.: Iaquinta - Pesce.<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Messina, Forconi, Nicastro, Bacci, Marini, Arena, Matassa. Entrati: Benedetti, Antidormi, Casamonti. All.: Stefano Piccioli.<br >
RETI: Marini, Arena.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 1-3.
Funziona a meraviglia la versione da trasferta del San Donato Tavarnelle, che affronta con il piglio giusto la delicata gara esterna in quel di via Villamagna, al cospetto di un Firenze Sud costretto ad arrendersi a una compagine ospite cinica e pragmatica al momento giusto in attacco, solida e concentrata sempre in fase difensiva. Dopo aver creato alcune buone azioni offensive, la formazione di mister Piccioli si porta in vantaggio grazie a Marini che, conquistato un pallone vagante respinto dalla difesa avversaria, lascia partire un gran tiro a incrociare che non lascia scampo al portiere locale. Dopo un secondo tempo senza gol, ma trascorso nel segno dei gialloblù ospiti, nel terzo tempo il Firenze Sud prova a reagire e punge dalle parti di Messina, che però riesce a mantenere inviolata la propria porta. Nel finale spazio allora per il raddoppio dei chiantigiani, firmato dall'ottimo Arena che, ricevuto un pregevole assist filtrante fra le linee avversarie di Marini, batte il portiere in uscita siglando il punto del definitivo zero a due. <b>
Calciatoripiù: Fairchild (Firenze Sud): </b>il migliore nelle fila dei rossoblù locali;<b> Arena (San Donato Tavarnelle)</b>: protagonista di alcune ottime giocate, inclusa quella del gol e quella che porta, nella ripresa, a un bel tiro che si stampa per sua sfortuna sulla traversa della porta avversaria.<b> Marini (San Donato Tavarnelle): </b>citazione meritata non solo per il bel gol messo a segno.