- Pulcini B GIR.Unico
- Affrico
-
2 - 1
- Ludus 90 Valle dell Arno
AFFRICO: Pampaloni, Fiorini, Burchetti, Renzi, Rossi, Jordan, Malesci. Entrati: Cappelli, Terzani. All.: Emiliano Becchi.
LUDUS 90: Bianchi, Baffoni, Ignesti, De Vecchi, Rabiti, Valentini, Fioravanti, Vitale, Maurantonio, Di Mascolo. All.: Matteo Cesarini.
RETI: Renzi, Terzani, Vitale.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 0-0. Risultato FIGC 3-2.
È davvero un weekend coi fiocchi quello vissuto dal gruppo 2005 dell'Affrico: in contemporanea al rotondo successo esterno colto dal gruppo di Claudio Chincoli sul campo della Florence, ecco infatti arrivare anche la vittoria dei ragazzi al seguito di Emiliano Becchi, di fronte a una Ludus 90 comunque encomiabile per la grinta mostrata durante le tre frazioni di gioco, in particolare durante il terzo tempo. Pronti via ed è Jordan a prendersi le luci dei riflettori durante i primi dieci minuti di gioco, costruendosi due buone occasioni per il vantaggio (ottima nella prima l'assistenza di Fiorini dalla sinistra) senza però gonfiare la rete alle spalle del bravo portierino gialloverde. Per assistere al vantaggio biancazzurro basta comunque attendere qualche minuto, quando Renzi - recuperata palla poco fuori dalla propria area di rigore - si inventa un coast-to-coast degno del miglior Weah concludendolo poi con la precisa conclusione che manda il pubblico in visibilio e le due squadre al riposo sull'1-0. Al rientro dalla pausa sono ancora i leoncini di Viale Fanti a premere sull'acceleratore sull'asse Terzani-Burchetti: i due giocatori mostrano intesa e voglia di aiutarsi a vicenda, e dopo aver fallito il raddoppio in due occasioni, trovano meritata soddisfazione quando un bel tiro di Burchietti viene respinto corto dal portiere ospite, favorendo così l'intervento di Terzani il cui tap-in porta a due le reti di vantaggio per l'Affrico. Il vantaggio si dimezza poco dopo, quando Vitale sfrutta al meglio una rapida azione di contropiede, combinando con Ignesti prima di battere il portiere in uscita con un tocco morbido. Sarà l'ultimo acuto di giornata, perché nel terzo tempo poco si segnalerà se non un acuto di Terzani in avvio, oltre alla grinta di una Ludus davvero encomiabile per la determinazione mostrata fino all'ultimo minuto utile.
Calciatoripiù: Renzi, Fiorini (Affrico); Baffoni, Vitale (Ludus 90).
AFFRICO: Pampaloni, Fiorini, Burchetti, Renzi, Rossi, Jordan, Malesci. Entrati: Cappelli, Terzani. All.: Emiliano Becchi.<br >LUDUS 90: Bianchi, Baffoni, Ignesti, De Vecchi, Rabiti, Valentini, Fioravanti, Vitale, Maurantonio, Di Mascolo. All.: Matteo Cesarini. <br >
RETI: Renzi, Terzani, Vitale.<br >NOTE: parziali 1-0, 1-1, 0-0. Risultato FIGC 3-2.
È davvero un weekend coi fiocchi quello vissuto dal gruppo 2005 dell'Affrico: in contemporanea al rotondo successo esterno colto dal gruppo di Claudio Chincoli sul campo della Florence, ecco infatti arrivare anche la vittoria dei ragazzi al seguito di Emiliano Becchi, di fronte a una Ludus 90 comunque encomiabile per la grinta mostrata durante le tre frazioni di gioco, in particolare durante il terzo tempo. Pronti via ed è Jordan a prendersi le luci dei riflettori durante i primi dieci minuti di gioco, costruendosi due buone occasioni per il vantaggio (ottima nella prima l'assistenza di Fiorini dalla sinistra) senza però gonfiare la rete alle spalle del bravo portierino gialloverde. Per assistere al vantaggio biancazzurro basta comunque attendere qualche minuto, quando Renzi - recuperata palla poco fuori dalla propria area di rigore - si inventa un coast-to-coast degno del miglior Weah concludendolo poi con la precisa conclusione che manda il pubblico in visibilio e le due squadre al riposo sull'1-0. Al rientro dalla pausa sono ancora i leoncini di Viale Fanti a premere sull'acceleratore sull'asse Terzani-Burchetti: i due giocatori mostrano intesa e voglia di aiutarsi a vicenda, e dopo aver fallito il raddoppio in due occasioni, trovano meritata soddisfazione quando un bel tiro di Burchietti viene respinto corto dal portiere ospite, favorendo così l'intervento di Terzani il cui tap-in porta a due le reti di vantaggio per l'Affrico. Il vantaggio si dimezza poco dopo, quando Vitale sfrutta al meglio una rapida azione di contropiede, combinando con Ignesti prima di battere il portiere in uscita con un tocco morbido. Sarà l'ultimo acuto di giornata, perché nel terzo tempo poco si segnalerà se non un acuto di Terzani in avvio, oltre alla grinta di una Ludus davvero encomiabile per la determinazione mostrata fino all'ultimo minuto utile. <b>
Calciatoripiù: Renzi, Fiorini (Affrico); Baffoni, Vitale (Ludus 90).</b>