- Pulcini B GIR.Unico
- Sporting Arno
-
1 - 1
- Scandicci
SPORTING ARNO: Cecconi, Paoletti N., Cirilli, Diarra, Conti, Riggio, Paoletti D., Paoli, Adiletta. All.: Sciuto.
SCANDICCI: Cei, Ballerini, Barbetti, Corbucci, Pagliarini, Narduzzi, Martini, Miniati, Zatteri, Fino. All.: Vitiello.
RETI: 12' Paoletti D., 36' Corbucci.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-1. Risultato FIGC 2-2.
Pari beffa per lo Sporting Arno che contro lo Scandicci fa e disfà finendo per venire raggiunto dal gol ospite di Corbucci nel corso dell'ultima frazione di gara dopo che la truppa agli ordini di mister Sciuto aveva sprecato più volte la concreta possibilità di rimpinguare il parziale. Sì perché una volta passato in vantaggio con Paoletti D., lo Sporting ha mantenuto a lungo il pallino del gioco mancando però della freddezza necessaria sottoporta cosicchè, uno Scandicci per larghi tratti costretto a difendersi, è riuscito non solo a guadagnare campo ma soprattutto ad uscire da Badia a Settimo con un punto pesante quanto insperato. In avvio sono proprio gli ospiti a provarci con Corbucci che da fuori impegna Cecconi. La replica dei padroni di casa giunge al 5' quando Diarra dalla destra serve in mezzo per Conti che a tu per tu col portiere vede il proprio tentativo respinto dall'intervento miracoloso di Cei. Lo Sporting Arno attacca ed al 7' va di nuovo vicinissimo al punto del vantaggio con Cirilli che innesca in profondità Conti sulla cui botta Cei è ancora provvidenziale. Al 12' i rosanero di casa sbloccano la contesa grazie al n. 14 Paoletti D. che sottomisura supera Cei che riesce si a toccare la sfera ma non ad impedire che la stessa termini la propria corsa in fondo al sacco: 1-0. La seconda frazione vede lo Scandicci costretto costantemente sulla difensiva dalle folate dei locali che chiamano più volte Cei a fare gli straordinari come al 18' quando l'estremo azzurro è decisivo nel tenere in partita i suoi neutralizzando la conclusione da distanza ravvicinata di Adiletta. Gli ospiti provano col passare dei minuti a dar segni di vita uscendo dal guscio al 31' quando Narduzzi impegna severamente un reattivo Cecconi. È il preludio al pari dello Scandicci che si materializza al 36' grazie a Corbucci che con una sventola spedisce la sfera nel sette alla sinistra di Cecconi. Col punteggio in equilibrio gli ospiti avrebbero anche al 43' la palla del match se non fosse per l'intervento decisivo di Cecconi abile a disinnescare in corner il tentativo di Fino. Sul versante opposto è invece Diarra nel finale a seminare panico tra le maglie ospiti non riuscendo però a finalizzare a dovere un belle o spunto personale. Finisce qui per un pari dal sapore decisamente diverso.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa in evidenza Cecconi, Conti, Diarra, Paoletti D.. Per lo Scandicci su tutti Cei, Corbucci e Fino.
Niccolò Pucci
SPORTING ARNO: Cecconi, Paoletti N., Cirilli, Diarra, Conti, Riggio, Paoletti D., Paoli, Adiletta. All.: Sciuto.<br >SCANDICCI: Cei, Ballerini, Barbetti, Corbucci, Pagliarini, Narduzzi, Martini, Miniati, Zatteri, Fino. All.: Vitiello. <br >
RETI: 12' Paoletti D., 36' Corbucci. <br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-1. Risultato FIGC 2-2.
Pari beffa per lo Sporting Arno che contro lo Scandicci fa e disfà finendo per venire raggiunto dal gol ospite di Corbucci nel corso dell'ultima frazione di gara dopo che la truppa agli ordini di mister Sciuto aveva sprecato più volte la concreta possibilità di rimpinguare il parziale. Sì perché una volta passato in vantaggio con Paoletti D., lo Sporting ha mantenuto a lungo il pallino del gioco mancando però della freddezza necessaria sottoporta cosicchè, uno Scandicci per larghi tratti costretto a difendersi, è riuscito non solo a guadagnare campo ma soprattutto ad uscire da Badia a Settimo con un punto pesante quanto insperato. In avvio sono proprio gli ospiti a provarci con Corbucci che da fuori impegna Cecconi. La replica dei padroni di casa giunge al 5' quando Diarra dalla destra serve in mezzo per Conti che a tu per tu col portiere vede il proprio tentativo respinto dall'intervento miracoloso di Cei. Lo Sporting Arno attacca ed al 7' va di nuovo vicinissimo al punto del vantaggio con Cirilli che innesca in profondità Conti sulla cui botta Cei è ancora provvidenziale. Al 12' i rosanero di casa sbloccano la contesa grazie al n. 14 Paoletti D. che sottomisura supera Cei che riesce si a toccare la sfera ma non ad impedire che la stessa termini la propria corsa in fondo al sacco: 1-0. La seconda frazione vede lo Scandicci costretto costantemente sulla difensiva dalle folate dei locali che chiamano più volte Cei a fare gli straordinari come al 18' quando l'estremo azzurro è decisivo nel tenere in partita i suoi neutralizzando la conclusione da distanza ravvicinata di Adiletta. Gli ospiti provano col passare dei minuti a dar segni di vita uscendo dal guscio al 31' quando Narduzzi impegna severamente un reattivo Cecconi. È il preludio al pari dello Scandicci che si materializza al 36' grazie a Corbucci che con una sventola spedisce la sfera nel sette alla sinistra di Cecconi. Col punteggio in equilibrio gli ospiti avrebbero anche al 43' la palla del match se non fosse per l'intervento decisivo di Cecconi abile a disinnescare in corner il tentativo di Fino. Sul versante opposto è invece Diarra nel finale a seminare panico tra le maglie ospiti non riuscendo però a finalizzare a dovere un belle o spunto personale. Finisce qui per un pari dal sapore decisamente diverso. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa in evidenza <b>Cecconi, Conti, Diarra, Paoletti D.. </b>Per lo Scandicci su tutti <b>Cei, Corbucci </b>e <b>Fino</b>.
Niccolò Pucci