- Pulcini B GIR.Unico
- Valdarno
-
2 - 2
- Bagno a Ripoli
VALDARNO: Massacesi, Riminesi, Calosci, Ceni, Vaccaro, Spadone, Mugnai, Tognetti, Focardi, Tani, Banchetti, Mantione. All.: Roberto Largiuni.
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Farulli, Chiappi, Dumitru, Gatteschi.hulaj, Carrara, Quercetani, Lumachi, Ferraro, Durazzini, Guidotti, Traversi. All.: Pemoli - Degl'Innocenti.
RETI: Carrara.hulaj, 2 Riminesi.
NOTE: parziali: 1-2, 0-0, 1-0. Risultato Figc: 2-2.
Le difficoltà e le insidie di un campo in non perfette condizioni non ostacolano certo la voglia di far bene e superarsi reciprocamente delle due squadre, che però al triplice fischio devono accontentarsi del pari. Il Valdarno si rammarica per le occasioni fallite, il Bagno a Ripoli torna a casa consapevole di aver tenuto testa a una buona squadra, mantenendo le giuste distanze fra i reparti per tutto il match. Non c'è fase di studio dopo il fischio d'inizio del confronto perché la partita entra subito nel vivo: sono gli ospiti a partire con piede giusto pigiato sull'acceleratore, sbloccando ben presto il risultato grazie a Carrara, che con caparbietà sigla il punto dello zero a uno. Passano pochi minuti e, dopo qualche ribaltamento di fronte, arriva il raddoppio siglato da Xhulaj, abile ad approfittare di un'incertezza difensiva degli avversari. Sotto di due reti, la squadra di mister Largiuni non si perde d'animo e, prima dell'intervallo, dimezza lo svantaggio grazie al primo acuto di giornata di Riminesi che, dopo aver fallito un paio di buone occasioni per andare a segno, ci riesce con un gran bel gesto tecnico in acrobazia sugli sviluppi di un pregevole cross di Tani. Si va al riposo sul punteggio di due a uno in favore dei gialloblù ospiti, ma il Valdarno prima dell'intervallo sfiora in altre due circostanze il pareggio. Nella ripresa la gara si fa ancora più equilibrata e combattuta, con le difese molto attente nel non concedere varchi ai rispettivi attacchi avversari: si va al riposo a reti inviolate. Nel terzo tempo i padroni di casa continuano a cercare il pari e alla fine riescono a impattare il risultato: l'azione del definitivo due a due si sviluppa lungo la corsia esterna di sinistra dove Focardi serve Banchetti; questi serve Riminesi che, dopo aver addomesticato la sfera, salta un avversario e la deposita in fondo al sacco.
Calciatoripiù: Banchetti, Focardi, Riminesi e Tani (Valdarno); Lippi e Guidotti (Bagno a Ripoli).
VALDARNO: Massacesi, Riminesi, Calosci, Ceni, Vaccaro, Spadone, Mugnai, Tognetti, Focardi, Tani, Banchetti, Mantione. All.: Roberto Largiuni.<br >BAGNO A RIPOLI: Lippi, Farulli, Chiappi, Dumitru, Gatteschi.hulaj, Carrara, Quercetani, Lumachi, Ferraro, Durazzini, Guidotti, Traversi. All.: Pemoli - Degl'Innocenti.<br >
RETI: Carrara.hulaj, 2 Riminesi.<br >NOTE: parziali: 1-2, 0-0, 1-0. Risultato Figc: 2-2.
Le difficoltà e le insidie di un campo in non perfette condizioni non ostacolano certo la voglia di far bene e superarsi reciprocamente delle due squadre, che però al triplice fischio devono accontentarsi del pari. Il Valdarno si rammarica per le occasioni fallite, il Bagno a Ripoli torna a casa consapevole di aver tenuto testa a una buona squadra, mantenendo le giuste distanze fra i reparti per tutto il match. Non c'è fase di studio dopo il fischio d'inizio del confronto perché la partita entra subito nel vivo: sono gli ospiti a partire con piede giusto pigiato sull'acceleratore, sbloccando ben presto il risultato grazie a Carrara, che con caparbietà sigla il punto dello zero a uno. Passano pochi minuti e, dopo qualche ribaltamento di fronte, arriva il raddoppio siglato da Xhulaj, abile ad approfittare di un'incertezza difensiva degli avversari. Sotto di due reti, la squadra di mister Largiuni non si perde d'animo e, prima dell'intervallo, dimezza lo svantaggio grazie al primo acuto di giornata di Riminesi che, dopo aver fallito un paio di buone occasioni per andare a segno, ci riesce con un gran bel gesto tecnico in acrobazia sugli sviluppi di un pregevole cross di Tani. Si va al riposo sul punteggio di due a uno in favore dei gialloblù ospiti, ma il Valdarno prima dell'intervallo sfiora in altre due circostanze il pareggio. Nella ripresa la gara si fa ancora più equilibrata e combattuta, con le difese molto attente nel non concedere varchi ai rispettivi attacchi avversari: si va al riposo a reti inviolate. Nel terzo tempo i padroni di casa continuano a cercare il pari e alla fine riescono a impattare il risultato: l'azione del definitivo due a due si sviluppa lungo la corsia esterna di sinistra dove Focardi serve Banchetti; questi serve Riminesi che, dopo aver addomesticato la sfera, salta un avversario e la deposita in fondo al sacco. <b>
Calciatoripiù: Banchetti, Focardi, Riminesi e Tani (Valdarno); Lippi e Guidotti (Bagno a Ripoli).</b>