- Pulcini B GIR.Unico
- Virtus Gambassi
-
6 - 2
- Firenze Ovest
VIRTUS GAMBASSI: Bigazzi, Capocchini, Amabili, Balde, Baragli, Sabatini, Zotta, Barreca, Ichaene, Tronnolone, Caggiano, Reale. All.: Marco Landi.
FIRENZE OVEST: Magrini, Cosma, Manetti, Marchi, Cecconi, Scaravilli, Peralli, Venturini. All.: Pietro Nardini.
RETI: 6' Pieralli, 14', 41' e 44' Caggiano, 22' Baragli, 25' autorete pro Firenze Ovest, 37' Tronnolone, 40' Reale.
NOTE: Parziali 1-1, 1-1, 4-0.
Il Firenze Ovest se la gioca alla pari per due terzi di gara, poi si scioglie sotto i colpi di un micidiale Gambassi che non lascia scampo agli avversari. In avvio la partita è infatti equilibrata, con la squadra ospite capace di andare in vantaggio alla prima vera palla gol al 6' con il lancio in profondità di Scaravilli per Pieralli che davanti a Bigazzi non sbaglia. Il Gambassi risponde con un'azione insistita di Caggiano che impegna Magrini, poi in mischia il tiro di Amabili ferma la sua corsa sulla traversa. Il centrocampista è il vero fulcro della squadra e al 14' si inserisce e serve proprio a Caggiano l'assist per l'1-1 con il quale si chiude il primo tempo. In chiusura ancora Caggiano si gira e conclude in modo improvviso ma Magrini è ancora attento. Nel secondo parziale il Gambassi mescola le carte e va in vantaggio con il destro rasoterra di Baragli al 22', ma poco dopo sul filtrante di Pieralli, un'indecisione tra Zotta e un difensore fa carambolare il pallone in rete per il gol del pareggio. Il Firenze Ovest ha anche l'occasione di riportarsi in vantaggio ma Manetti chiude troppo con il destro e il tiro ad incrociare si spegne sul fondo. Così sull'1-1 vanno in archivio anche i secondi quindici minuti, ma i ragazzi di Landi si scatenano nel terzo e decisivo parziale, quando il Firenze Ovest paga dal punto di vista fisico l'unico cambio a disposizione rispetto ai cinque del Gambassi. Caggiano e Tronnolone sono i più attivi, e proprio quest'ultimo fa 3-2 con un tiro potente e preciso che accarezza il palo e finisce in rete. Marchi impegna Bigazzi sul primo palo, ma questa resterà l'unica occasione per pareggiare. Negli ultimi cinque minuti infatti i padroni di casa si scatenano e si portano avanti di due con il contropiede di Reale che supera Magrini in uscita. Poi Caggiano chiude i conti, prima risolvendo una mischia con un tocco ravvicinato, poi firmando la tripletta personale allo scadere. Il Firenze Ovest invece non è più in grado di reagire e nonostante se la sia giocata alla pari quasi fino in fondo subisce un passivo fin troppo severo.
Calciatoripiù: Caggiano mattatore con la tripletta, ma fondamentali le geometrie e i tempi di inserimento di Amabili. Bene anche Tronnolone e Baragli (Virtus Gambassi). Scaravilli e Pieralli i più positivi del Firenze Ovest.
VIRTUS GAMBASSI: Bigazzi, Capocchini, Amabili, Balde, Baragli, Sabatini, Zotta, Barreca, Ichaene, Tronnolone, Caggiano, Reale. All.: Marco Landi.<br >FIRENZE OVEST: Magrini, Cosma, Manetti, Marchi, Cecconi, Scaravilli, Peralli, Venturini. All.: Pietro Nardini.<br >
RETI: 6' Pieralli, 14', 41' e 44' Caggiano, 22' Baragli, 25' autorete pro Firenze Ovest, 37' Tronnolone, 40' Reale. <br >NOTE: Parziali 1-1, 1-1, 4-0.
Il Firenze Ovest se la gioca alla pari per due terzi di gara, poi si scioglie sotto i colpi di un micidiale Gambassi che non lascia scampo agli avversari. In avvio la partita è infatti equilibrata, con la squadra ospite capace di andare in vantaggio alla prima vera palla gol al 6' con il lancio in profondità di Scaravilli per Pieralli che davanti a Bigazzi non sbaglia. Il Gambassi risponde con un'azione insistita di Caggiano che impegna Magrini, poi in mischia il tiro di Amabili ferma la sua corsa sulla traversa. Il centrocampista è il vero fulcro della squadra e al 14' si inserisce e serve proprio a Caggiano l'assist per l'1-1 con il quale si chiude il primo tempo. In chiusura ancora Caggiano si gira e conclude in modo improvviso ma Magrini è ancora attento. Nel secondo parziale il Gambassi mescola le carte e va in vantaggio con il destro rasoterra di Baragli al 22', ma poco dopo sul filtrante di Pieralli, un'indecisione tra Zotta e un difensore fa carambolare il pallone in rete per il gol del pareggio. Il Firenze Ovest ha anche l'occasione di riportarsi in vantaggio ma Manetti chiude troppo con il destro e il tiro ad incrociare si spegne sul fondo. Così sull'1-1 vanno in archivio anche i secondi quindici minuti, ma i ragazzi di Landi si scatenano nel terzo e decisivo parziale, quando il Firenze Ovest paga dal punto di vista fisico l'unico cambio a disposizione rispetto ai cinque del Gambassi. Caggiano e Tronnolone sono i più attivi, e proprio quest'ultimo fa 3-2 con un tiro potente e preciso che accarezza il palo e finisce in rete. Marchi impegna Bigazzi sul primo palo, ma questa resterà l'unica occasione per pareggiare. Negli ultimi cinque minuti infatti i padroni di casa si scatenano e si portano avanti di due con il contropiede di Reale che supera Magrini in uscita. Poi Caggiano chiude i conti, prima risolvendo una mischia con un tocco ravvicinato, poi firmando la tripletta personale allo scadere. Il Firenze Ovest invece non è più in grado di reagire e nonostante se la sia giocata alla pari quasi fino in fondo subisce un passivo fin troppo severo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Caggiano </b>mattatore con la tripletta, ma fondamentali le geometrie e i tempi di inserimento di <b>Amabili</b>. Bene anche <b>Tronnolone </b>e <b>Baragli</b> (Virtus Gambassi). <b>Scaravilli </b>e <b>Pieralli </b>i più positivi del Firenze Ovest.