- Pulcini B GIR.Unico
- Sestese
-
6 - 2
- Rinascita Doccia
SESTESE: Giusti, Bertacchi, Bartoletti, Guastella, Masi, Dessì, Biagi. Entrati: Ordonzelli, Pelagotti, Cremonini, Salvini, Arrighetti. All.: Adriano Checcucci.
RINASCITA DOCCIA: Moretti, Caldi, Padoin, Manicardi, Vignoli. Magnani, Bruscoli. Entrati: Ciabatti, Dellocchio. All.: Roberto Santi.
RETI: 5' e 15' Dessì, 27' e 43' Magnani, 22' e 42' Arrighetti, 37' Bartoletti, 45' Masi.
NOTE: parziali 2-0, 1-1, 3-1. Risultato FIGC 3-1.
Sestese e Rinascita Doccia hanno dato vita ad un divertente derby, disputato sul terreno del Biagiotti in una splendida mattinata di sole. La vittoria è andata alla squadra di casa, ma gli ospiti hanno dato molto filo da torcere ai loro avversari e sono usciti a testa alta dal confronto. La Sestese, ottimamente guidata da mister Adriano Checcucci, ha giocato con una spiccata propensione offensiva, costruendo molte occasioni. Il taccuino è ricco di note fin dalle prime battute. Prima Biagi, poi Dessì e infine Bartoletti concludono di poco fuori. Al 5' Guastella effettua un tiro-cross da sinistra sul quale si avventa Dessì che di testa batte imparabilmente Moretti. La reazione degli ospiti è immediata e Vignoli manda sull'esterno della rete un pallone ricevuto dalla destra. Qualche minuto dopo comincia a farsi vedere il portiere Moretti che effettua una bella parata su tiro di Masi, servito da Dessì. Il Rinascita Doccia si rende pericoloso in due occasioni consecutive con l'intraprendente Magnani. Allo scadere, su una rapida ripartenza, c'è il secondo gol della Sestese realizzato ancora da Dessì, con un morbido tocco a scavalcare il portiere. Nel secondo tempo Moretti sventa con bravura due belle conclusioni di Guastella e Cremonini. Particolarmente bella la parata al 24', ancora su Guastella. Moretti si ripete ancora su Arrighetti un minuto dopo. Al 27' Mangani si invola verso la porta avversaria e batte imparabilmente Ordonzelli, con una conclusione molto potente. Due minuti dopo i locali si riportano in parità nel parziale con Arrighetti, che mette in rete dopo una ribattuta del portiere. Il terzo tempo inizia con un palo esterno colpito subito da Masi. Al 35' Moretti sventa, con l'aiuto della traversa, una potente conclusione di Bartoletti. Al 37' la Sestese va in gol: Masi colpisce il palo interno, la palla balla sulla linea di porta, viene allontanata e, sulla respinta, Bartoletti trova lo spiraglio giusto per insaccare. Un minuto dopo uno splendido intervento plastico di Moretti toglie dall'incrocio dei pali un bel tiro di Masi. Negli ultimi minuti si assiste ad una raffica di segnature. Al 42' Arrighetti appoggia in rete un assist al bacio di Masi. Al 43' Mangani tira da buona posizione e mette poi in rete, a botta sicura, il pallone respinto dal portiere. Al 45' meritato gol di Masi che, dopo un mancato intervento di Arrighetti, tira con prontezza e insacca con l'aiuto della traversa. Il fischio finale sopraggiunge un attimo prima che Guastella calci in porta un pallone da sinistra.
Calciatoripiù: nella Sestese molto buone le prove di Cremonini, Guastella, Arrighetti e Dessì. Nel Rinascita Doccia due nomi su tutti: Moretti e Magnani.
Enrico Badii
SESTESE: Giusti, Bertacchi, Bartoletti, Guastella, Masi, Dessì, Biagi. Entrati: Ordonzelli, Pelagotti, Cremonini, Salvini, Arrighetti. All.: Adriano Checcucci.<br >RINASCITA DOCCIA: Moretti, Caldi, Padoin, Manicardi, Vignoli. Magnani, Bruscoli. Entrati: Ciabatti, Dellocchio. All.: Roberto Santi.<br >
RETI: 5' e 15' Dessì, 27' e 43' Magnani, 22' e 42' Arrighetti, 37' Bartoletti, 45' Masi.<br >NOTE: parziali 2-0, 1-1, 3-1. Risultato FIGC 3-1.
Sestese e Rinascita Doccia hanno dato vita ad un divertente derby, disputato sul terreno del Biagiotti in una splendida mattinata di sole. La vittoria è andata alla squadra di casa, ma gli ospiti hanno dato molto filo da torcere ai loro avversari e sono usciti a testa alta dal confronto. La Sestese, ottimamente guidata da mister Adriano Checcucci, ha giocato con una spiccata propensione offensiva, costruendo molte occasioni. Il taccuino è ricco di note fin dalle prime battute. Prima Biagi, poi Dessì e infine Bartoletti concludono di poco fuori. Al 5' Guastella effettua un tiro-cross da sinistra sul quale si avventa Dessì che di testa batte imparabilmente Moretti. La reazione degli ospiti è immediata e Vignoli manda sull'esterno della rete un pallone ricevuto dalla destra. Qualche minuto dopo comincia a farsi vedere il portiere Moretti che effettua una bella parata su tiro di Masi, servito da Dessì. Il Rinascita Doccia si rende pericoloso in due occasioni consecutive con l'intraprendente Magnani. Allo scadere, su una rapida ripartenza, c'è il secondo gol della Sestese realizzato ancora da Dessì, con un morbido tocco a scavalcare il portiere. Nel secondo tempo Moretti sventa con bravura due belle conclusioni di Guastella e Cremonini. Particolarmente bella la parata al 24', ancora su Guastella. Moretti si ripete ancora su Arrighetti un minuto dopo. Al 27' Mangani si invola verso la porta avversaria e batte imparabilmente Ordonzelli, con una conclusione molto potente. Due minuti dopo i locali si riportano in parità nel parziale con Arrighetti, che mette in rete dopo una ribattuta del portiere. Il terzo tempo inizia con un palo esterno colpito subito da Masi. Al 35' Moretti sventa, con l'aiuto della traversa, una potente conclusione di Bartoletti. Al 37' la Sestese va in gol: Masi colpisce il palo interno, la palla balla sulla linea di porta, viene allontanata e, sulla respinta, Bartoletti trova lo spiraglio giusto per insaccare. Un minuto dopo uno splendido intervento plastico di Moretti toglie dall'incrocio dei pali un bel tiro di Masi. Negli ultimi minuti si assiste ad una raffica di segnature. Al 42' Arrighetti appoggia in rete un assist al bacio di Masi. Al 43' Mangani tira da buona posizione e mette poi in rete, a botta sicura, il pallone respinto dal portiere. Al 45' meritato gol di Masi che, dopo un mancato intervento di Arrighetti, tira con prontezza e insacca con l'aiuto della traversa. Il fischio finale sopraggiunge un attimo prima che Guastella calci in porta un pallone da sinistra. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese molto buone le prove di <b>Cremonini, Guastella, Arrighetti </b>e <b>Dessì</b>. Nel Rinascita Doccia due nomi su tutti: <b>Moretti </b>e <b>Magnani</b>.
Enrico Badii