- Pulcini B GIR.Unico
- Sporting Arno
-
8 - 0
- San Giusto Le Bagnese
SPORTING ARNO: Cecconi, Paoletti N., Masinto, Jouta, Anciello, Amodio, Riggio, Fei, Cirilli, Paoletti D. All.: Stefano Peluso.
S.GIUSTO L.B: Alfani, Amoroso, Bortolini, Di Ruberto, La Torre, Mauro, Musacco, Peruch, Rappa, Kalldrich, Luci, Marku, Qehajaj. All.: Cristian Pini.
RETI: 5' e 9' Riggio, 8' 13' e 45' Amodio, 19' e 20' Cirilli, 38' Anciello.
NOTE: parziali 4-0, 2-0, 2-0. Risultato FIGC 3-0.
Vittoria netta e meritata per lo Sporting Arno di mister Pini, che allo stadio di via S.Colombano ha la meglio contro un S.Giusto mai pericoloso per tutta la durata della partita. L'assalto alla porta di Alfani comincia al 5' quando lo Sporting passa in vantaggio grazie ad un tiro da fuori area di Riggio che infila il pallone sotto l'incrocio dei pali. Passano tre minuti e i nerofucsia raddoppiano con un gol favoloso di Amodio, che servito con un cross dalla sinistra la insacca sotto la traversa con un tiro al volo col piattone destro. Lo Sporting è inarrestabile e al 9' mette a segno il 3-0, ancora con Riggio che mette a segno la doppietta personale con un gol identico a quello precedente cioè con un tiro da fuori che stavolta si insacca nell'angolino basso. Il primo tempo si conclude con il poker dello Sporting grazie a Amodio che dal limite vede il portiere fuori e lo beffa con un pallonetto perfetto. La seconda frazione di gara coincide con altre due reti dello Sporting, entrambe messe a segno da Cirilli, prima approfittando di un errore degli avversari e insaccando in rete da distanza ravvicinata, poi mettendo nuovamente alle spalle del portiere su un cross basso dalla destra. Al 21' si fa vedere anche il San Giusto con un tiro da fuori di Di Ruberto che esce di poco alto sopra la traversa. Il resto del secondo tempo è poi condito da alcune belle parate Alfani che evitano di arrotondare il punteggio ai padroni di casa. Nell'ultima frazione di gara c'è tempo per altri due gol, al 38' con Anciello che dalla sinistra su punizione la insacca in rete con la palla che termina sotto la traversa, e al 45' con Amodio che mette a segno una splendida tripletta con un sinistro dalla destra dell'area di rigore che si infila dritto all'incrocio dei pali. Finisce cosi una partita a senso unico ma piuttost divertente, fatta propria con merito da uno Sporting Arno bravo nel gioco di squadra e nelle individualità.
Calciatoripiù: come migliori in campo segnaliamo Riggio e Amodio per i bellissimi gol messi a segno nella prima e terza frazione di gara.
Andrea Guida
SPORTING ARNO: Cecconi, Paoletti N., Masinto, Jouta, Anciello, Amodio, Riggio, Fei, Cirilli, Paoletti D. All.: Stefano Peluso.<br >S.GIUSTO L.B: Alfani, Amoroso, Bortolini, Di Ruberto, La Torre, Mauro, Musacco, Peruch, Rappa, Kalldrich, Luci, Marku, Qehajaj. All.: Cristian Pini.<br >
RETI: 5' e 9' Riggio, 8' 13' e 45' Amodio, 19' e 20' Cirilli, 38' Anciello.<br >NOTE: parziali 4-0, 2-0, 2-0. Risultato FIGC 3-0.
Vittoria netta e meritata per lo Sporting Arno di mister Pini, che allo stadio di via S.Colombano ha la meglio contro un S.Giusto mai pericoloso per tutta la durata della partita. L'assalto alla porta di Alfani comincia al 5' quando lo Sporting passa in vantaggio grazie ad un tiro da fuori area di Riggio che infila il pallone sotto l'incrocio dei pali. Passano tre minuti e i nerofucsia raddoppiano con un gol favoloso di Amodio, che servito con un cross dalla sinistra la insacca sotto la traversa con un tiro al volo col piattone destro. Lo Sporting è inarrestabile e al 9' mette a segno il 3-0, ancora con Riggio che mette a segno la doppietta personale con un gol identico a quello precedente cioè con un tiro da fuori che stavolta si insacca nell'angolino basso. Il primo tempo si conclude con il poker dello Sporting grazie a Amodio che dal limite vede il portiere fuori e lo beffa con un pallonetto perfetto. La seconda frazione di gara coincide con altre due reti dello Sporting, entrambe messe a segno da Cirilli, prima approfittando di un errore degli avversari e insaccando in rete da distanza ravvicinata, poi mettendo nuovamente alle spalle del portiere su un cross basso dalla destra. Al 21' si fa vedere anche il San Giusto con un tiro da fuori di Di Ruberto che esce di poco alto sopra la traversa. Il resto del secondo tempo è poi condito da alcune belle parate Alfani che evitano di arrotondare il punteggio ai padroni di casa. Nell'ultima frazione di gara c'è tempo per altri due gol, al 38' con Anciello che dalla sinistra su punizione la insacca in rete con la palla che termina sotto la traversa, e al 45' con Amodio che mette a segno una splendida tripletta con un sinistro dalla destra dell'area di rigore che si infila dritto all'incrocio dei pali. Finisce cosi una partita a senso unico ma piuttost divertente, fatta propria con merito da uno Sporting Arno bravo nel gioco di squadra e nelle individualità. <b>
Calciatoripiù</b>: come migliori in campo segnaliamo <b>Riggio </b>e <b>Amodio </b>per i bellissimi gol messi a segno nella prima e terza frazione di gara.
Andrea Guida