- Giovanissimi Professionisti
- Poggibonsi
-
0 - 3
- Fiorentina
POGGIBONSI: Gaito, Marraccini, Abate, Anichini, Scali; Vannetti, Manfanetti, Pampaloni, Caso, Rinaldi, Bagnoli. A disp.: Pupilli, Vaslic, Vanni, Ricciardi, Bueti, Mascagni, Ciabani. All.: Massimiliano Vitale.
FIORENTINA B: Crisanto, Tofanari, Beruatto, Baroni, Innocenti, Kovadio, Buccella, Faye Moussa, Iacuzio, Salerno, Caso. A disp.: Torre, Rialti, Invernazzi, Tacconi. All.: Mirco Mazzantini.
ARBITRO: Nuredini di Siena.
RETI: Buccella, Tofanari, Caso.
Vittoria esterna per i viola di Mazzantini che si impongono per tre a zero sul campo di Maltraverso. Il primo tempo è caratterizzato da un predomino della squadra viola che fa la partita senza però riuscire ad impensierire più di tanto la retroguardia giallorossa. I padroni di casa chiudono tutti gli spazi e il primo tempo si conclude in perfetta parità senza che i due portieri vengano mai impegnati severamente.
Accade tutto nel secondo tempo: nei primi dieci minuti è la squadra giallorossa a sfiorare il vantaggio con Rinaldi che, solo davanti al portiere, non riesce a concludere a rete. Dieci minuti più tardi la Fiorentina in un'azione di contropiede si porta in vantaggio con Buccella che di prima mette in rete un cross da sinistra di Iacuzio che attraversa tutta l'area giallorossa. Il Poggibonsi prova a reagire, ma così facendo si espone alle ripartenze viola che con Salerno crea le premesse per il raddoppio di Tofanari e del terzo e ultimo goal messo a segno da Caso: ricevuto un altro assist del compagno Salerno, il numero 11 viola non fallisce l'appuntamento con il gol. La gara si chiude con un risultato che appare troppo pesante per il Poggibonsi, che ha tenuto molto bene il campo riuscendo a concedere poche occasioni ai viola per rendersi pericolosi. Bravi i ragazzi di Mazzantini per il gioco espresso e per la concretezza con la quale sono state capitalizzate tre delle occasioni da rete capitate nell'arco dei settanta minuti di gioco.
POGGIBONSI: Gaito, Marraccini, Abate, Anichini, Scali; Vannetti, Manfanetti, Pampaloni, Caso, Rinaldi, Bagnoli. A disp.: Pupilli, Vaslic, Vanni, Ricciardi, Bueti, Mascagni, Ciabani. All.: Massimiliano Vitale.<br >FIORENTINA B: Crisanto, Tofanari, Beruatto, Baroni, Innocenti, Kovadio, Buccella, Faye Moussa, Iacuzio, Salerno, Caso. A disp.: Torre, Rialti, Invernazzi, Tacconi. All.: Mirco Mazzantini.<br >
ARBITRO: Nuredini di Siena.<br >
RETI: Buccella, Tofanari, Caso.
Vittoria esterna per i viola di Mazzantini che si impongono per tre a zero sul campo di Maltraverso. Il primo tempo è caratterizzato da un predomino della squadra viola che fa la partita senza però riuscire ad impensierire più di tanto la retroguardia giallorossa. I padroni di casa chiudono tutti gli spazi e il primo tempo si conclude in perfetta parità senza che i due portieri vengano mai impegnati severamente.<br >Accade tutto nel secondo tempo: nei primi dieci minuti è la squadra giallorossa a sfiorare il vantaggio con Rinaldi che, solo davanti al portiere, non riesce a concludere a rete. Dieci minuti più tardi la Fiorentina in un'azione di contropiede si porta in vantaggio con Buccella che di prima mette in rete un cross da sinistra di Iacuzio che attraversa tutta l'area giallorossa. Il Poggibonsi prova a reagire, ma così facendo si espone alle ripartenze viola che con Salerno crea le premesse per il raddoppio di Tofanari e del terzo e ultimo goal messo a segno da Caso: ricevuto un altro assist del compagno Salerno, il numero 11 viola non fallisce l'appuntamento con il gol. La gara si chiude con un risultato che appare troppo pesante per il Poggibonsi, che ha tenuto molto bene il campo riuscendo a concedere poche occasioni ai viola per rendersi pericolosi. Bravi i ragazzi di Mazzantini per il gioco espresso e per la concretezza con la quale sono state capitalizzate tre delle occasioni da rete capitate nell'arco dei settanta minuti di gioco.