- Giovanissimi Nazionali GIR.D
- Pistoiese
-
0 - 0
- Empoli
PISTOIESE: Niccolini, Colarusso, Corradini, Maccioni, Melani, Sciullo, Vanacore, Galletti, Todoran, Rindi, Pellegrini. A disp.: Belli, Manni, Vignozzi, Del Bianco, Sciabaran, Gisinti, Gallo, D'Orsi, Niccoli. All.: Matteo Capecchi.
EMPOLI: De Carlo, Zaccagnini, Ricchi, Brillandi, Matteucci, Feretti, Perretta, Canestrelli, Petrona, Montaperto, Zapparata. A disp.: Pestelli, Casanova, Carlucci, Del Corio, Apolloni, Noccioli, Matteoni, Cavalli, Marconcini. All.: Simone Bombadieri.
ARBITRO: Blendi Smoqi di Pontedera.
Che impresa per la Pistoiese di mister Capecchi che nella decima giornata di campionato impone lo stop sullo zero a zero alla capolista Empoli. Una prova davvero maiuscola per tutti gli arancioni che hanno giocato con grinta, determinazione e ordine tattico, impedendo all'Empoli di continuare la sua corsa al comando della classifica. Come è logico attendersi è lo squadrone di Bombardieri a fare la partita, ma gli azzurri pur creando qualche occasione dalle parti del bravissimo Niccolini, non riescono a sviluppare gioco come nelle loro migliori giornate. I locali dunque tengono testa agli avversari e pungendo in contropiede si affacciano dalle parti di De Carlo in un paio di occasioni.
Ad inizio secondo tempo la formazione di casa avrebbe anche la clamorosa occasione per il vantaggio: su un cross da calcio d'angolo il colpo di testa di Sciullo colpisce il palo interno, poi la palla attraversa tutta la linea e viene allontanata dalla difesa azzurra. L'Empoli prova il forcing nel finale, ma i locali tengono inviolata la loro porta fino al triplice fischio del signor Smoqi e festeggiano un punto davvero prestigioso. È un pareggio che giustamente esalta i padroni di casa, che stanno facendo passi in avanti da gigante dall'inizio della stagione. Frena l'Empoli che dovrà rimettersi subito in marcia tra due settimane per continuare nel suo avvincente testa a testa con la Fiorentina.
PISTOIESE: Niccolini, Colarusso, Corradini, Maccioni, Melani, Sciullo, Vanacore, Galletti, Todoran, Rindi, Pellegrini. A disp.: Belli, Manni, Vignozzi, Del Bianco, Sciabaran, Gisinti, Gallo, D'Orsi, Niccoli. All.: Matteo Capecchi. <br >EMPOLI: De Carlo, Zaccagnini, Ricchi, Brillandi, Matteucci, Feretti, Perretta, Canestrelli, Petrona, Montaperto, Zapparata. A disp.: Pestelli, Casanova, Carlucci, Del Corio, Apolloni, Noccioli, Matteoni, Cavalli, Marconcini. All.: Simone Bombadieri. <br >
ARBITRO: Blendi Smoqi di Pontedera.
Che impresa per la Pistoiese di mister Capecchi che nella decima giornata di campionato impone lo stop sullo zero a zero alla capolista Empoli. Una prova davvero maiuscola per tutti gli arancioni che hanno giocato con grinta, determinazione e ordine tattico, impedendo all'Empoli di continuare la sua corsa al comando della classifica. Come è logico attendersi è lo squadrone di Bombardieri a fare la partita, ma gli azzurri pur creando qualche occasione dalle parti del bravissimo Niccolini, non riescono a sviluppare gioco come nelle loro migliori giornate. I locali dunque tengono testa agli avversari e pungendo in contropiede si affacciano dalle parti di De Carlo in un paio di occasioni.<br >Ad inizio secondo tempo la formazione di casa avrebbe anche la clamorosa occasione per il vantaggio: su un cross da calcio d'angolo il colpo di testa di Sciullo colpisce il palo interno, poi la palla attraversa tutta la linea e viene allontanata dalla difesa azzurra. L'Empoli prova il forcing nel finale, ma i locali tengono inviolata la loro porta fino al triplice fischio del signor Smoqi e festeggiano un punto davvero prestigioso. È un pareggio che giustamente esalta i padroni di casa, che stanno facendo passi in avanti da gigante dall'inizio della stagione. Frena l'Empoli che dovrà rimettersi subito in marcia tra due settimane per continuare nel suo avvincente testa a testa con la Fiorentina.