- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Arno Laterina
-
4 - 1
- Settignanese
ARNO LATERINA: Mancini, Lorenzoni (71' Cerofolini), Cerbai, Gori, Lapini, Segoni, Lllugaxheija, Senesi (48' Migliorini), Rossi, Rubechini (64' Casini), Ibba (42' Scaramelli). A disp.: Fontepiani, Casini, Migliorini, Scaramelli, Cerofolini, Billi, Morelli. All.: Roberto Burzi.
SETTIGNANESE: Marinai, Bianchi, Cassetti, Del Medico, Guarnieri, Vichi, Pulidori (51' Lunghi), Guerra, Reggiani, Parrini, Mitrushi (65' De Simonis). A disp.: Covello, Barchielli, De Simonis, Lunghi. All.: Thierry De Morsier.
ARBITRO: Edoardo Luci sez. Valdarno.
RETI: 19' Parrini, 25' rig. e 63' Lapini, 31' e 35' Rossi,
NOTE: ammonito Lapini al 16'.
Dopo due minuti di gioco l'arbitro rileva un fallo di Lllugaxheija ai danni di Pulidori e decreta una punizione in favore dei rossoneri, comunque la punizione battuta da Parrini non crea problemi al numero 1 di casa. Al 6' bella ripartenza degli ospiti: il numero 8 Guerra però viene chiuso in angolo dal buon intervento di Lapini. Al 12' ancora gli ospiti al tiro, stavolta con Del Medico che trova la pronta risposta di Mancini. Al 13' l'arbitro rileva un fallo di mano di Bianchi e decreta una punizione per i locali: Rossi passa la palla a Ibba che manda la sfera fuori di poco. Al 16' viene ammonito Lapini per un fallo ai danni di Parrini. Al 19' l'arbitro rileva un fallo in area di Lllugaxheija ai danni di Del Medico e concede il penalty ai rossoneri. Si incarica di battere Parrini che si vede respingere la conclusione da Mancini, sulla ribattuta dello stesso portiere però ci pensa proprio Parrini a mettere dentro il gol del vantaggio dei suoi. La risposta dei locali è affidata ad un tiro di Gori che esce di poco alla sinistra di Marinai. Al 25' si ristabilisce la parità: per un fallo in area ai danni di Lllugaxheija il direttore di gara concede anche ai gialloblù di casa un calcio di rigore. Si incarica di battere Lapini che trasforma per l'uno a uno. L'Arno Laterina cambia passo: al 30' bel cross di Gori che manda al tiro Lllugaxheija ma Marinai salva con un buon intervento. Un minuto dopo ripartenza dei locali affidata a Rossi che si presenta davanti al portiere e fa partire un tiro che non lascia scampo a Marinai: è il sorpasso dei locali. I ragazzi di mister Burzi non si accontentano e a un minuto dall'intervallo colpiscono per la terza volta, ancora con lo scatenato Rossi. Nel secondo tempo la Settignanese prova a reagire e si rende pericolosa con una punizione guadagnata e battuta da Parrini che manda la palla di pochissimo sopra la traversa. I locali tornano a farsi pericolosi al 46' con un tiro di Lapini che viene respinto da Marinai. La Settignanese cerca il tutto per tutto, ma al 63' ci pensa ancora Lapini a chiudere il conto con la rete del quattro a uno. È la rete che chiude il match: infatti i locali nel finale gestiscono il vantaggio e conducono in porto una preziosissima vittoria.
A margine dell'articolo rettifichiamo quanto riportato nell'ultima edizione dello scorso numero: il giocatore rossonero De Vita è rimasto in panchina e non è subentrato nel corso della ripresa.
ARNO LATERINA: Mancini, Lorenzoni (71' Cerofolini), Cerbai, Gori, Lapini, Segoni, Lllugaxheija, Senesi (48' Migliorini), Rossi, Rubechini (64' Casini), Ibba (42' Scaramelli). A disp.: Fontepiani, Casini, Migliorini, Scaramelli, Cerofolini, Billi, Morelli. All.: Roberto Burzi.<br >SETTIGNANESE: Marinai, Bianchi, Cassetti, Del Medico, Guarnieri, Vichi, Pulidori (51' Lunghi), Guerra, Reggiani, Parrini, Mitrushi (65' De Simonis). A disp.: Covello, Barchielli, De Simonis, Lunghi. All.: Thierry De Morsier.<br >
ARBITRO: Edoardo Luci sez. Valdarno.<br >
RETI: 19' Parrini, 25' rig. e 63' Lapini, 31' e 35' Rossi, <br >NOTE: ammonito Lapini al 16'.
Dopo due minuti di gioco l'arbitro rileva un fallo di Lllugaxheija ai danni di Pulidori e decreta una punizione in favore dei rossoneri, comunque la punizione battuta da Parrini non crea problemi al numero 1 di casa. Al 6' bella ripartenza degli ospiti: il numero 8 Guerra però viene chiuso in angolo dal buon intervento di Lapini. Al 12' ancora gli ospiti al tiro, stavolta con Del Medico che trova la pronta risposta di Mancini. Al 13' l'arbitro rileva un fallo di mano di Bianchi e decreta una punizione per i locali: Rossi passa la palla a Ibba che manda la sfera fuori di poco. Al 16' viene ammonito Lapini per un fallo ai danni di Parrini. Al 19' l'arbitro rileva un fallo in area di Lllugaxheija ai danni di Del Medico e concede il penalty ai rossoneri. Si incarica di battere Parrini che si vede respingere la conclusione da Mancini, sulla ribattuta dello stesso portiere però ci pensa proprio Parrini a mettere dentro il gol del vantaggio dei suoi. La risposta dei locali è affidata ad un tiro di Gori che esce di poco alla sinistra di Marinai. Al 25' si ristabilisce la parità: per un fallo in area ai danni di Lllugaxheija il direttore di gara concede anche ai gialloblù di casa un calcio di rigore. Si incarica di battere Lapini che trasforma per l'uno a uno. L'Arno Laterina cambia passo: al 30' bel cross di Gori che manda al tiro Lllugaxheija ma Marinai salva con un buon intervento. Un minuto dopo ripartenza dei locali affidata a Rossi che si presenta davanti al portiere e fa partire un tiro che non lascia scampo a Marinai: è il sorpasso dei locali. I ragazzi di mister Burzi non si accontentano e a un minuto dall'intervallo colpiscono per la terza volta, ancora con lo scatenato Rossi. Nel secondo tempo la Settignanese prova a reagire e si rende pericolosa con una punizione guadagnata e battuta da Parrini che manda la palla di pochissimo sopra la traversa. I locali tornano a farsi pericolosi al 46' con un tiro di Lapini che viene respinto da Marinai. La Settignanese cerca il tutto per tutto, ma al 63' ci pensa ancora Lapini a chiudere il conto con la rete del quattro a uno. È la rete che chiude il match: infatti i locali nel finale gestiscono il vantaggio e conducono in porto una preziosissima vittoria. <br >A margine dell'articolo rettifichiamo quanto riportato nell'ultima edizione dello scorso numero: il giocatore rossonero De Vita è rimasto in panchina e non è subentrato nel corso della ripresa.