- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
3 - 2
- Olmoponte Arezzo
SANTA FIRMINA: Domini, Donati, Balsamo, Verdelli, Lodovichi, Agostini, Cecconi, Bonci, Laterza, Franchi, Rampinelli. A disp.: Swot, Acquisti, Boncompagni, Zucchini, Sestini, Castracani, Biagiolini. All.: Tommaso Nardin.
OLMO PONTE AR: Paci, Berbeglia, Fiore, Contardi, Scricciolo, Rovetini, Tognolini, Gennaioli, Salvadori, Borghesi, Tappe. A disp.: Chini, Imperatori, Franciolini, Renda, Calosci, Spertilli, Minelli. All.: Alessio Gallorini.
ARBITRO: Alkid Luzi sez. Valdarno.
RETI: 15' Borghesi, 19' Tognalini, 25' e 33' Laterza, 29' Bonci.
Splendida vittoria per il Santa Firmina di mister Nardin che sul campo amico del Comunale riesce a prevalere al cospetto dell'Olmoponte, squadra sulla carta accreditata per la vittoria del girone. L inizio di gara è contraddistinto da un predominio degli ospiti, che costringono i locali alla difensiva. Al 15' passano in vantaggio i ragazzi di Gallorini con Borghesi, bravo a sfruttare una buona azione avviata da Salvadori e a trafiggere l'incolpevole Domini. È la seconda rete in due gare per il numero 10 amaranto, già a segno la passata settimana. Non passano che pochi minuti e l'Olmo raddoppia con Tognalini, il quale è abile a far fuori il suo diretto avversario e poi deposita la sfera sul sacco.
Dopo aver subìto il secondo gol, arriva la reazione dei padroni di casa, che si mettono sotto e riescono a costruire le prime occasioni. La gara cambia quando arriva il gol di Laterza, abile a sfruttare un buon contropiede e a trafiggere l incolpevole Paci. Poco più tardi giunge anche il pareggio gialloverde, che porta la firma di Bonci, il quale con una magistrale volée spedisce la palla in rete. Il Santa Firmina, sulle ali dell'entusiasmo si porta sul tre con il lesto La terza, che mette il suo secondo sigillo al match e porta il risultato sul tre a due. La prima frazione termina con questo risultato in favore dei locali, un punteggio difficile da prevedere dopo l'ottimo avvio degli ospiti.
Nella ripresa l'Olmo Ponte cerca di ricucire lo svantaggio con i locali che cercano di difendersi e in alcune occasioni provano a rendersi pericolosi dalle parti di Paci. La pressione degli ospiti non fa scomporre la difesa di casa che rimane impeccabile fino alla fine e, anche grazie ad alcune parate di Domini, conduce in porto la prestigiosa vittoria. Seconda sconfitta stagionale per l'Olmo Ponte che dopo un buon avvio ha concesso troppo agli avversari. Esultano così i locali che festeggiano la prima vittoria stagionale.
Calciatoripiù: buona la prova di tutto l'undici locale, in evidenza soprattutto Donati e Bonci. Per gli ospiti buona prova di Contaldi.
M.D.
SANTA FIRMINA: Domini, Donati, Balsamo, Verdelli, Lodovichi, Agostini, Cecconi, Bonci, Laterza, Franchi, Rampinelli. A disp.: Swot, Acquisti, Boncompagni, Zucchini, Sestini, Castracani, Biagiolini. All.: Tommaso Nardin.<br >OLMO PONTE AR: Paci, Berbeglia, Fiore, Contardi, Scricciolo, Rovetini, Tognolini, Gennaioli, Salvadori, Borghesi, Tappe. A disp.: Chini, Imperatori, Franciolini, Renda, Calosci, Spertilli, Minelli. All.: Alessio Gallorini.<br >
ARBITRO: Alkid Luzi sez. Valdarno.<br >
RETI: 15' Borghesi, 19' Tognalini, 25' e 33' Laterza, 29' Bonci.
Splendida vittoria per il Santa Firmina di mister Nardin che sul campo amico del Comunale riesce a prevalere al cospetto dell'Olmoponte, squadra sulla carta accreditata per la vittoria del girone. L inizio di gara è contraddistinto da un predominio degli ospiti, che costringono i locali alla difensiva. Al 15' passano in vantaggio i ragazzi di Gallorini con Borghesi, bravo a sfruttare una buona azione avviata da Salvadori e a trafiggere l'incolpevole Domini. È la seconda rete in due gare per il numero 10 amaranto, già a segno la passata settimana. Non passano che pochi minuti e l'Olmo raddoppia con Tognalini, il quale è abile a far fuori il suo diretto avversario e poi deposita la sfera sul sacco.<br >Dopo aver subìto il secondo gol, arriva la reazione dei padroni di casa, che si mettono sotto e riescono a costruire le prime occasioni. La gara cambia quando arriva il gol di Laterza, abile a sfruttare un buon contropiede e a trafiggere l incolpevole Paci. Poco più tardi giunge anche il pareggio gialloverde, che porta la firma di Bonci, il quale con una magistrale volée spedisce la palla in rete. Il Santa Firmina, sulle ali dell'entusiasmo si porta sul tre con il lesto La terza, che mette il suo secondo sigillo al match e porta il risultato sul tre a due. La prima frazione termina con questo risultato in favore dei locali, un punteggio difficile da prevedere dopo l'ottimo avvio degli ospiti.<br >Nella ripresa l'Olmo Ponte cerca di ricucire lo svantaggio con i locali che cercano di difendersi e in alcune occasioni provano a rendersi pericolosi dalle parti di Paci. La pressione degli ospiti non fa scomporre la difesa di casa che rimane impeccabile fino alla fine e, anche grazie ad alcune parate di Domini, conduce in porto la prestigiosa vittoria. Seconda sconfitta stagionale per l'Olmo Ponte che dopo un buon avvio ha concesso troppo agli avversari. Esultano così i locali che festeggiano la prima vittoria stagionale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: buona la prova di tutto l'undici locale, in evidenza soprattutto <b>Donati </b>e <b>Bonci</b>. Per gli ospiti buona prova di <b>Contaldi</b>.
M.D.