- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
1 - 0
- Montelupo
B.B.GRACCIANO: Battipaglia, Bernardini, Castaldo, Di Pietro, Della Corte, Borgianni, Palmieri, Avitabile, Callaioli, Migliorini, Tonizzo. A disp.: Salis, Donati, Chiarenza, Orestano, Borghi, Frascarelli, Giannini. All.: Filippo Pacini.
MONTELUPO: Beconcini, Borsini, Corsinovi, Ferracci Meita, Portento, Rosta, Pierozzi, Posani, Grosso, Cenci, Allegri. A disp.: Cicci. All.: Riccardo Bartalucci.
ARBITRO: Elena Babacci sez. Valdarno.
RETE: 36' Palmieri.
Grazie ad un altro 1-0 casalingo, il Gracciano si conferma la squadra del momento del settore giovanile bianco-blu: a questo punto, con la zona play-out lontana ormai diciotto lunghezze, per i ragazzi di mister Pacini si deve cominciare a pensare a ben altri obbiettivi più ambiziosi. Escono a testa alta i ragazzi del grintoso mister Bartalucci al termine di settanta minuti combattuti senza mai tirarsi indietro. Rispetto ad altre partite, i ragazzi di mister Pacini, forse condizionati dall'assenza di un punto di riferimento in attacco come Sabatino, non esaltano nel primo tempo. i primi a provarci sono gli ospiti: al 6' Pierozzi ci prova in corsa dai venticinque metri sfiorando l'incrocio. La risposta locale arriva due minuti più tardi: su un lancio lungo Callaioli ci crede e colpisce di testa ma non inquadra lo specchio della porta. La migliore palla gol per il Montelupo si registra al 18': su un corner battuto da Allegri Cenci stacca di testa tutto solo ma manda clamorosamente a lato. Il primo tempo si conclude con un bel tiro di Callaioli che, servito da Avitabile, stoppa e tira rapidamente mandando alto di un niente. Come due domeniche fa contro il Santa Maria, anche questo avvio di ripresa del Gracciano è fulminante. La rete del vantaggio arriva infatti dopo pochi secondi dal fischio d'inizio del secondo tempo: dopo un rimpallo di Tonizzo, il pallone giunge sui piedi di Palmieri che senza pensarci due volte calcia da fuori area; il suo tiro a colombella scavalca Beconcini e il pallone si insacca in rete. a questo punto il Gracciano diventa padrone del campo: al 45' un bella azione corale nata da destra dai piedi di Tonizzo, porta al tiro Callaioli il cui tiro però ancora una volta non centra la porta. Clamorosa invece l'azione al minuto 52: su azione di corner si accende un batti e ribatti con Tonizzo che prima si fa respingere il tiro dal provvidenziale Beconcini e sulla corta respinta spara incredibilmente alto. Proprio allo scadere si rivedono gli ospiti che potrebbero ristabilire la parità su calcio di punizione: il tiro di Posani è però fuori misura e termina alto. È l'ultima occasione prima del triplice fischio finale: all'Aldo Grassi finisce 1-0.
Calciatoripiù: Come due domeniche fa tra le fila locali si sono messi nuovamente in evidenza Castaldo e Palmieri che si stanno rivelando due ottimi acquisti; oltre a loro da sottolineare anche la prova di Tonizzo e del generoso Callaioli che ha sostenuto il peso dell'attacco sfiorando anche il gol in diverse circostanze. Tra gli ospiti bene il portiere Beconcini che nella ripresa ha tenuta aperta la partita con un paio di interventi prodigiosi.
Matteo Donatini
B.B.GRACCIANO: Battipaglia, Bernardini, Castaldo, Di Pietro, Della Corte, Borgianni, Palmieri, Avitabile, Callaioli, Migliorini, Tonizzo. A disp.: Salis, Donati, Chiarenza, Orestano, Borghi, Frascarelli, Giannini. All.: Filippo Pacini. <br >MONTELUPO: Beconcini, Borsini, Corsinovi, Ferracci Meita, Portento, Rosta, Pierozzi, Posani, Grosso, Cenci, Allegri. A disp.: Cicci. All.: Riccardo Bartalucci.<br >
ARBITRO: Elena Babacci sez. Valdarno.<br >
RETE: 36' Palmieri.
Grazie ad un altro 1-0 casalingo, il Gracciano si conferma la squadra del momento del settore giovanile bianco-blu: a questo punto, con la zona play-out lontana ormai diciotto lunghezze, per i ragazzi di mister Pacini si deve cominciare a pensare a ben altri obbiettivi più ambiziosi. Escono a testa alta i ragazzi del grintoso mister Bartalucci al termine di settanta minuti combattuti senza mai tirarsi indietro. Rispetto ad altre partite, i ragazzi di mister Pacini, forse condizionati dall'assenza di un punto di riferimento in attacco come Sabatino, non esaltano nel primo tempo. i primi a provarci sono gli ospiti: al 6' Pierozzi ci prova in corsa dai venticinque metri sfiorando l'incrocio. La risposta locale arriva due minuti più tardi: su un lancio lungo Callaioli ci crede e colpisce di testa ma non inquadra lo specchio della porta. La migliore palla gol per il Montelupo si registra al 18': su un corner battuto da Allegri Cenci stacca di testa tutto solo ma manda clamorosamente a lato. Il primo tempo si conclude con un bel tiro di Callaioli che, servito da Avitabile, stoppa e tira rapidamente mandando alto di un niente. Come due domeniche fa contro il Santa Maria, anche questo avvio di ripresa del Gracciano è fulminante. La rete del vantaggio arriva infatti dopo pochi secondi dal fischio d'inizio del secondo tempo: dopo un rimpallo di Tonizzo, il pallone giunge sui piedi di Palmieri che senza pensarci due volte calcia da fuori area; il suo tiro a colombella scavalca Beconcini e il pallone si insacca in rete. a questo punto il Gracciano diventa padrone del campo: al 45' un bella azione corale nata da destra dai piedi di Tonizzo, porta al tiro Callaioli il cui tiro però ancora una volta non centra la porta. Clamorosa invece l'azione al minuto 52: su azione di corner si accende un batti e ribatti con Tonizzo che prima si fa respingere il tiro dal provvidenziale Beconcini e sulla corta respinta spara incredibilmente alto. Proprio allo scadere si rivedono gli ospiti che potrebbero ristabilire la parità su calcio di punizione: il tiro di Posani è però fuori misura e termina alto. È l'ultima occasione prima del triplice fischio finale: all'Aldo Grassi finisce 1-0.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Come due domeniche fa tra le fila locali si sono messi nuovamente in evidenza <b>Castaldo </b>e <b>Palmieri </b>che si stanno rivelando due ottimi acquisti; oltre a loro da sottolineare anche la prova di <b>Tonizzo </b>e del generoso <b>Callaioli </b>che ha sostenuto il peso dell'attacco sfiorando anche il gol in diverse circostanze. Tra gli ospiti bene il portiere <b>Beconcini </b>che nella ripresa ha tenuta aperta la partita con un paio di interventi prodigiosi.
Matteo Donatini