- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
2 - 2
- Vinci
ANTIGNANO BANDITELLA: Daugenti, Frilli, Braccini, Citi, Bulli, Rubegni, Vitali, Sainati, Fornaciari, Macchia, Cheli. A disp.: Marconcini, Razzauti, Baldi, Duma, Falleni, Filippi, Contorno. All.: Luca Macor.
VINCI: Giacomelli, Liberto, Deste, Innocenti, Santini, Russoniello, Orsi, Bartolozzi, Di Maria, Perri, Cannarozzo. A disp.: Bruni, Carli, Di Sotto, Desii, Harrat. All.: Stefano Sabatini.
ARBITRO: Enrico Remorini di Viareggio.
RETI: 10' Fornaciari, 17' Braccini, 33' Perri, 52' Di Maria.
Prosegue la striscia positiva del Vinci di mister Sabatini che, dopo aver rotto il ghiaccio nel turno precedente conquistando la prima vittoria in campionato, coglie in rimonta, sul difficile campo dell'Antignano Banditella, il primo punto lontano da casa. A partire meglio sono proprio i livornesi di Luca Macor, che giocano a memoria e si fanno pericolosi più volte dalle parti di Giacomelli, il quale comunque riesce a sventare ogni minaccia. Al contrario i ragazzi di Sabatini per i primi venti minuti non riescono ad esprimere il loro gioco e subiscono prima la rete di Fornaciari, in mischia, e poi quella segnata da Braccini con un tiro cross che supera l'incolpevole portiere giallorosso. Il vantaggio è sacrosanto e poteva essere ancora più ampio se Giacomelli non avesse fatto un paio di interventi decisivi sugli attaccanti livornesi. Sul finire del primo tempo si rivede il Vinci che gioca palla a terra con scambi veloci e su uno di questi Perri realizza con un bel diagonale. Inizia il secondo tempo con l'Antignano che prova a mettere al sicuro il risultato portando il baricentro in avanti, esponendosi però alle ripartenze del Vinci, che nei primi minuti della ripresa con Di Maria va due volte alla conclusione, senza impensierire più di tanto l'attento Daugenti. Con l'ingresso di Carli nelle file giallorosse il centrocampo del Vinci regge ancora meglio l'urto degli attacchi livornesi e fa ripartire il contropiede con più incisività. Al 52' Perri riceve palla nella trequarti avversaria, la gioca bene a sinistra sull'inserimento di Russoniello che mette al centro dove Di Maria non sbaglia di piatto destro e realizza il pareggio. Il risultato non cambierà fino alla fine ma la partita continua vibrante con l'Antignano che prova a vincere. L'occasione migliore capita però agli ospiti, con di Maria che a cinque minuti dal termine, sull'ennesimo contropiede, grazia la retroguardia livornese tirando alto da buona posizione. Finisce in parità ma ambedue le squadre hanno tentato fino alla fine di prevalere sull'avversario, l'Antignano con un gioco organizzato ma più fisico, il Vinci giocando negli spazi in velocità sfruttando le sue individualità offensive.
Calciatoripiù: Da segnalare per l'Antignano la prova di Sainati, Fornaciari, Macchia e Cheli che nel primo tempo hanno imperversato nella metà campo avversaria. Per il Vinci buona la prova di Giacomelli, Liberto, Russoniello, Perri e (soprattutto nella ripresa, quando ha trovato la giusta posizione a centrocampo) di Orsi. Bene anche Carli, al rientro.
PB
ANTIGNANO BANDITELLA: Daugenti, Frilli, Braccini, Citi, Bulli, Rubegni, Vitali, Sainati, Fornaciari, Macchia, Cheli. A disp.: Marconcini, Razzauti, Baldi, Duma, Falleni, Filippi, Contorno. All.: Luca Macor.<br >VINCI: Giacomelli, Liberto, Deste, Innocenti, Santini, Russoniello, Orsi, Bartolozzi, Di Maria, Perri, Cannarozzo. A disp.: Bruni, Carli, Di Sotto, Desii, Harrat. All.: Stefano Sabatini.<br >
ARBITRO: Enrico Remorini di Viareggio.<br >
RETI: 10' Fornaciari, 17' Braccini, 33' Perri, 52' Di Maria.
Prosegue la striscia positiva del Vinci di mister Sabatini che, dopo aver rotto il ghiaccio nel turno precedente conquistando la prima vittoria in campionato, coglie in rimonta, sul difficile campo dell'Antignano Banditella, il primo punto lontano da casa. A partire meglio sono proprio i livornesi di Luca Macor, che giocano a memoria e si fanno pericolosi più volte dalle parti di Giacomelli, il quale comunque riesce a sventare ogni minaccia. Al contrario i ragazzi di Sabatini per i primi venti minuti non riescono ad esprimere il loro gioco e subiscono prima la rete di Fornaciari, in mischia, e poi quella segnata da Braccini con un tiro cross che supera l'incolpevole portiere giallorosso. Il vantaggio è sacrosanto e poteva essere ancora più ampio se Giacomelli non avesse fatto un paio di interventi decisivi sugli attaccanti livornesi. Sul finire del primo tempo si rivede il Vinci che gioca palla a terra con scambi veloci e su uno di questi Perri realizza con un bel diagonale. Inizia il secondo tempo con l'Antignano che prova a mettere al sicuro il risultato portando il baricentro in avanti, esponendosi però alle ripartenze del Vinci, che nei primi minuti della ripresa con Di Maria va due volte alla conclusione, senza impensierire più di tanto l'attento Daugenti. Con l'ingresso di Carli nelle file giallorosse il centrocampo del Vinci regge ancora meglio l'urto degli attacchi livornesi e fa ripartire il contropiede con più incisività. Al 52' Perri riceve palla nella trequarti avversaria, la gioca bene a sinistra sull'inserimento di Russoniello che mette al centro dove Di Maria non sbaglia di piatto destro e realizza il pareggio. Il risultato non cambierà fino alla fine ma la partita continua vibrante con l'Antignano che prova a vincere. L'occasione migliore capita però agli ospiti, con di Maria che a cinque minuti dal termine, sull'ennesimo contropiede, grazia la retroguardia livornese tirando alto da buona posizione. Finisce in parità ma ambedue le squadre hanno tentato fino alla fine di prevalere sull'avversario, l'Antignano con un gioco organizzato ma più fisico, il Vinci giocando negli spazi in velocità sfruttando le sue individualità offensive. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Da segnalare per l'Antignano la prova di <b>Sainati</b>, <b>Fornaciari</b>, <b>Macchia </b>e <b>Cheli </b>che nel primo tempo hanno imperversato nella metà campo avversaria. Per il Vinci buona la prova di <b>Giacomelli</b>, <b>Liberto</b>, <b>Russoniello</b>, <b>Perri </b>e (soprattutto nella ripresa, quando ha trovato la giusta posizione a centrocampo) di <b>Orsi</b>. Bene anche <b>Carli</b>, al rientro.
PB