- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsese
-
1 - 0
- Nuova Grosseto Barbanella
POGGIBONSESE: Marzuoli, Masini, Guarneri, Ciompi, Ceccherini, Magazzini, Razzi, Falorni, Conforti, Bongini, Furno. A disp.: Ceccarelli, Guazzini, Lucchi, Riccucci, Viani. All.: Paolo Tafi.
N.GROSSETO BARB.: Granai, Picci, Karuni, Marino, Isticato, Addis, Bocchi, Parrucci, Ferrini, Tartaglia, Argirò. A disp.: Alessandroni, Cantalino, Migliore, Angelino, Pizzoccolo. All.: Claudio Sartucci.
ARBITRO: Filippo Imbrone di Empoli.
RETE: 65' Furno.
Torna alla vittoria la Poggibonsese di mister Tafi dopo una serie di tre sconfitte consecutive e lo fa nella giornata più difficile. Tafi deve fare a meno di Mugnai, squalificato, di Bianchi, Martinucci e Strappa infortunati. Nella formazione di partenza i giallorossi schierano due classe 2000 e uno di questi, Furno, risulterà decisivo segnando la rete della vittoria. Si gioca in un campo molto allentato dalla pioggia che è caduta per quasi tutta la gara e i ragazzi in campo fanno una grande fatica. Dopo una prima fase di studio sono i giallorossi ad avere la prima palla gol con Magazzini, ma il suo tiro è debole e non impensierisce il portiere ospite. Rispondono gli ospiti su calcio d'angolo ma il colpo di testa di Addis finisce fuori di poco. I locali spingono per trovare la rete,ci prova Falorni ma il suo tiro attraversa tutta l'area con Conforti che si avventa sulla palla ma la manca per un soffio. Continua a piovere sul campo del Bernino e affiora anche un po' di stanchezza. L'ultima occasione è per i grossetani ma il tiro di Tartaglia viene parato in due tempi da Marzuoli. Nella ripresa i ragazzi di Tafi rientrano in campo più determinati e mettono alle corde gli ospiti. Al 5' minuto ci prova Furno ma il suo tiro finisce fuori. Ci prova ancora l'attaccante giallorosso di testa, su cross di Viani, ma il portiere ospite para. Continuano a spingere i ragazzi di Tafi e costringono i grossetani nella propria metà campo. Il gol sembra però non arrivare e la stanchezza inizia a farsi sentire. Si arriva così al 30' del secondo tempo, quando Furno corona la sua ottima prova. Bongini va via sulla destra, salta un avversario e serve un'ottima palla per Furno, che si gira e da posizione defilata lascia partire un tiro che si insacca alle spalle di Granai. Il gol arriva nel miglior momento dei giallorossi e i maremmani non hanno più la forza per cercare il pari. La Poggibonsese anzi sfiora il raddoppio con Lucchi che, appena entrato, se ne va sulla sinistra ma il suo tiro viene parato dal portiere ospite. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro. Meritata la vittoria dei giallorossi che con questi tre punti scavalcano proprio i grossetani portandosi a quota sette.
Calciatoripiù: Ciompi (Poggibonsese): Tafi lo sposta a centrocampo e lui lo ripaga con una grande prova. Recupera una serie infinita di palloni e si trova a suo agio in un campo molto allentato. Un vero guerriero. Furno (Poggibonsese): il classe 2000 ha il merito di segnare la rete della vittoria. Lo fa da posizione quasi impossibile e si rende spesso pericoloso. Marino (N.Grosseto Barb.): se non ci fosse lui sarebbero guai seri per la retroguardia grossetana, sempre pronto nelle chiusure.
POGGIBONSESE: Marzuoli, Masini, Guarneri, Ciompi, Ceccherini, Magazzini, Razzi, Falorni, Conforti, Bongini, Furno. A disp.: Ceccarelli, Guazzini, Lucchi, Riccucci, Viani. All.: Paolo Tafi.<br >N.GROSSETO BARB.: Granai, Picci, Karuni, Marino, Isticato, Addis, Bocchi, Parrucci, Ferrini, Tartaglia, Argirò. A disp.: Alessandroni, Cantalino, Migliore, Angelino, Pizzoccolo. All.: Claudio Sartucci. <br >
ARBITRO: Filippo Imbrone di Empoli.<br >
RETE: 65' Furno.
Torna alla vittoria la Poggibonsese di mister Tafi dopo una serie di tre sconfitte consecutive e lo fa nella giornata più difficile. Tafi deve fare a meno di Mugnai, squalificato, di Bianchi, Martinucci e Strappa infortunati. Nella formazione di partenza i giallorossi schierano due classe 2000 e uno di questi, Furno, risulterà decisivo segnando la rete della vittoria. Si gioca in un campo molto allentato dalla pioggia che è caduta per quasi tutta la gara e i ragazzi in campo fanno una grande fatica. Dopo una prima fase di studio sono i giallorossi ad avere la prima palla gol con Magazzini, ma il suo tiro è debole e non impensierisce il portiere ospite. Rispondono gli ospiti su calcio d'angolo ma il colpo di testa di Addis finisce fuori di poco. I locali spingono per trovare la rete,ci prova Falorni ma il suo tiro attraversa tutta l'area con Conforti che si avventa sulla palla ma la manca per un soffio. Continua a piovere sul campo del Bernino e affiora anche un po' di stanchezza. L'ultima occasione è per i grossetani ma il tiro di Tartaglia viene parato in due tempi da Marzuoli. Nella ripresa i ragazzi di Tafi rientrano in campo più determinati e mettono alle corde gli ospiti. Al 5' minuto ci prova Furno ma il suo tiro finisce fuori. Ci prova ancora l'attaccante giallorosso di testa, su cross di Viani, ma il portiere ospite para. Continuano a spingere i ragazzi di Tafi e costringono i grossetani nella propria metà campo. Il gol sembra però non arrivare e la stanchezza inizia a farsi sentire. Si arriva così al 30' del secondo tempo, quando Furno corona la sua ottima prova. Bongini va via sulla destra, salta un avversario e serve un'ottima palla per Furno, che si gira e da posizione defilata lascia partire un tiro che si insacca alle spalle di Granai. Il gol arriva nel miglior momento dei giallorossi e i maremmani non hanno più la forza per cercare il pari. La Poggibonsese anzi sfiora il raddoppio con Lucchi che, appena entrato, se ne va sulla sinistra ma il suo tiro viene parato dal portiere ospite. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro. Meritata la vittoria dei giallorossi che con questi tre punti scavalcano proprio i grossetani portandosi a quota sette.<br ><b>
Calciatoripiù: Ciompi (Poggibonsese):</b> Tafi lo sposta a centrocampo e lui lo ripaga con una grande prova. Recupera una serie infinita di palloni e si trova a suo agio in un campo molto allentato. Un vero guerriero. <b>Furno (Poggibonsese): </b>il classe 2000 ha il merito di segnare la rete della vittoria. Lo fa da posizione quasi impossibile e si rende spesso pericoloso. <b>Marino (N.Grosseto Barb.):</b> se non ci fosse lui sarebbero guai seri per la retroguardia grossetana, sempre pronto nelle chiusure.