- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Valentino Mazzola
-
5 - 1
- Rosignano 6 Rose
VALENTINO MAZZOLA: Benvenuto 6+, Duranti 6,5 (49' Moscatelli sv), Batignani 6, Zacchei 6,5, Franceschini 6, Barbucci 6+ (29' Cenni 6.5), Frati 6,5 (45' Lekeune 6.5), Pasquinuzzi 6,5 (29' Poggialini 6+), Papini 7,5, Costantino 6+ (52' Poggialini sv), Jrad 6,5 (57' Crocetta sv). A disp.: Pallanti. All.: Alfons Muca.
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini 6 (58' Zampieri sv), Andrisani 6,5, Calvanese 6+, Calvani 6 (49' Arena sv), Gasperini 6, Fulceri 6+ (40' Panzanera 6), Cerrai 6,5, Alfier 6,5 (29' Viscoli 6+), Mannari 6+ (42' Chiti 6-), Cipriani 7-, Orlandini 6,5 (53' Floresta sv). All.: Francesco Landi.
ARBITRO: Marco Buscemi di Siena.
RETI: 1', 27' e 28' Papini, 13' Cipriani, 32' Cenni, 67' Crocetta.
NOTE: ammonito Cerrai al 45'. Angoli: 9-1; Recuperi: 1'+3'.
Dopo la sconfitta della scorsa giornata in casa del S.Maria, il Valentino Mazzola torna a vincere e lo fa tra le mura amiche contro un Rosignano che però nei primi 25 minuti riesce a bloccare la formazione di mister Muca. Il match si apre con il gol di Papini dopo appena un minuto di gioco, ricevendo un rimpallo in area avversaria e mandando la sfera vicino al palo destro. Dopo la rete gli ospiti crescono e iniziano a rendersi pericolosi: al nono minuto Alfier tira un calcio di punizione dalla trequarti che supera la barriera, ma Benvenuto blocca in due tempi. Al 13' Cipriani batte un altro calcio piazzato e stavolta il Rosignano va in gol con il pallone che oltrepassa la linea di porta poco sotto l'incrocio dei pali. Passa appena un minuto e Orlandini sfiora addirittura la rete del vantaggio ospite mandandola però sul fondo. Il Mazzola appare in difficoltà e subisce in più occasioni gli attacchi degli avversari. Al 15' un'altra punizione sulla trequarti rende pericolosa la formazione di mister Landi ma la palla va fuori, passando però vicino al palo sinistro. Al 27' i padroni di casa tornano a farsi vedere avanti con Franceschini che ci prova da fuori area, ma Pacchini para in due tempi. Dopo un solo giro di orologio arriva il gol che riporta i biancocelesti in vantaggio, grazie ancora a Papini che dalla destra calcia verso la porta riuscendo a battere l'estremo difensore avversario. Il gol del due a uno cambia gli equilibri in campo: infatti Alfier, tra i migliori del Rosignano finora, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo un contrasto con Frati, lasciando i compagni in inferiorità numerica fino al gol. Al 28' Papini firma la tripletta personale e a tre minuti dalla fine della prima frazione Cenni - entrato al posto di Barbucci - mette a segno il quarto gol a porta vuota, servito da Jrad. Ancora Cenni ci prova sullo scadere, ma la palla va alta sopra la traversa.
La ripresa vede i padroni di casa fermati dal Rosignano che chiude gli spazi in difesa, evitando cosi di subire gol nella seconda frazione. Trascorrono due minuti e Cipriani sbaglia un tiro a porta vuota; Benvenuto cerca di recuperare palla fuori dall'area piccola, ma viene anticipato da Viscoli che serve il compagno il quale la palla sul fondo. Risponde Jrad con un calcio piazzato appena fuori dall'area ma il tiro va sopra la traversa. Le occasioni del Mazzola continuano, ma la difesa ospite evita di subire altri gol fino al 32' quando Crocetta riesce a mettere anche il suo nome sul taccuino dell'arbitro ricevendo la palla che Pacchini respinge dopo il tiro di Costantino.
Calciatoripiù: Per il Rosignano il migliore in campo è Cipriani, ma va segnalato anche Alfier - sfortunatamente uscito nella prima frazione dopo un contrasto con Frati. Tra le fila del Mazzola, invece, i giocatori decisivi sono stati Jrad e Papini.
Luigi Magliano
VALENTINO MAZZOLA: Benvenuto 6+, Duranti 6,5 (49' Moscatelli sv), Batignani 6, Zacchei 6,5, Franceschini 6, Barbucci 6+ (29' Cenni 6.5), Frati 6,5 (45' Lekeune 6.5), Pasquinuzzi 6,5 (29' Poggialini 6+), Papini 7,5, Costantino 6+ (52' Poggialini sv), Jrad 6,5 (57' Crocetta sv). A disp.: Pallanti. All.: Alfons Muca.<br >ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini 6 (58' Zampieri sv), Andrisani 6,5, Calvanese 6+, Calvani 6 (49' Arena sv), Gasperini 6, Fulceri 6+ (40' Panzanera 6), Cerrai 6,5, Alfier 6,5 (29' Viscoli 6+), Mannari 6+ (42' Chiti 6-), Cipriani 7-, Orlandini 6,5 (53' Floresta sv). All.: Francesco Landi.<br >
ARBITRO: Marco Buscemi di Siena.<br >
RETI: 1', 27' e 28' Papini, 13' Cipriani, 32' Cenni, 67' Crocetta.<br >NOTE: ammonito Cerrai al 45'. Angoli: 9-1; Recuperi: 1'+3'.
Dopo la sconfitta della scorsa giornata in casa del S.Maria, il Valentino Mazzola torna a vincere e lo fa tra le mura amiche contro un Rosignano che però nei primi 25 minuti riesce a bloccare la formazione di mister Muca. Il match si apre con il gol di Papini dopo appena un minuto di gioco, ricevendo un rimpallo in area avversaria e mandando la sfera vicino al palo destro. Dopo la rete gli ospiti crescono e iniziano a rendersi pericolosi: al nono minuto Alfier tira un calcio di punizione dalla trequarti che supera la barriera, ma Benvenuto blocca in due tempi. Al 13' Cipriani batte un altro calcio piazzato e stavolta il Rosignano va in gol con il pallone che oltrepassa la linea di porta poco sotto l'incrocio dei pali. Passa appena un minuto e Orlandini sfiora addirittura la rete del vantaggio ospite mandandola però sul fondo. Il Mazzola appare in difficoltà e subisce in più occasioni gli attacchi degli avversari. Al 15' un'altra punizione sulla trequarti rende pericolosa la formazione di mister Landi ma la palla va fuori, passando però vicino al palo sinistro. Al 27' i padroni di casa tornano a farsi vedere avanti con Franceschini che ci prova da fuori area, ma Pacchini para in due tempi. Dopo un solo giro di orologio arriva il gol che riporta i biancocelesti in vantaggio, grazie ancora a Papini che dalla destra calcia verso la porta riuscendo a battere l'estremo difensore avversario. Il gol del due a uno cambia gli equilibri in campo: infatti Alfier, tra i migliori del Rosignano finora, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo un contrasto con Frati, lasciando i compagni in inferiorità numerica fino al gol. Al 28' Papini firma la tripletta personale e a tre minuti dalla fine della prima frazione Cenni - entrato al posto di Barbucci - mette a segno il quarto gol a porta vuota, servito da Jrad. Ancora Cenni ci prova sullo scadere, ma la palla va alta sopra la traversa. <br >La ripresa vede i padroni di casa fermati dal Rosignano che chiude gli spazi in difesa, evitando cosi di subire gol nella seconda frazione. Trascorrono due minuti e Cipriani sbaglia un tiro a porta vuota; Benvenuto cerca di recuperare palla fuori dall'area piccola, ma viene anticipato da Viscoli che serve il compagno il quale la palla sul fondo. Risponde Jrad con un calcio piazzato appena fuori dall'area ma il tiro va sopra la traversa. Le occasioni del Mazzola continuano, ma la difesa ospite evita di subire altri gol fino al 32' quando Crocetta riesce a mettere anche il suo nome sul taccuino dell'arbitro ricevendo la palla che Pacchini respinge dopo il tiro di Costantino. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Rosignano il migliore in campo è <b>Cipriani</b>, ma va segnalato anche <b>Alfier </b>- sfortunatamente uscito nella prima frazione dopo un contrasto con <b>Frati</b>. Tra le fila del Mazzola, invece, i giocatori decisivi sono stati <b>Jrad </b>e <b>Papini</b>.
Luigi Magliano