- Giovanissimi Regionali GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
0 - 0
- Santa Maria
SAN DONATO TAVARNELLE: Lobo, Mori, Hamzo, Francini, Sani, Ricci, Doku (Cirri), Colosi (Bartalesi), Vanni, Gencarelli (Bellosi), Gabriel. A disp.: Diagne, Poli. All.: Alarico M. Rossi.
S.MARIA: Forconi, Baronti, Benelli, Rossetti, Orsini, Cilia, Falaschi (Bartoli), Morelli (Cascio), Papa, Merciai (Carrai), Costa. A disp.: Raspanti, Lunghi, Sorrentino, Santini. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Giampiero Martino di Firenze.
NOTE: ammonito Gencarelli. Angoli 2 -7.
Termina a reti inviolate l'incontro tra il San Donato Tavarnelle e il Santa Maria. Lo 0-0 finale è il giusto risultato al termine di una partita che ha visto le due formazioni darsi battaglia per cercare di conquistare l'intera posta in palio. Un grande plauso deve essere però rivolto ai giovanissimi allenati da Alarico M. Rossi, che sono riusciti a giocare alla pari con la forte S. Maria (terza nel girone B) e che, anzi, recriminano per la mancata concessione di un rigore per atterramento di Vanni all'inizio del secondo tempo. Alla fine è arrivato comunque un prezioso punto che smuove la classifica e che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Partita abbastanza equilibrata con qualche occasione pericolosa da entrambe le parti. Parte bene il S.Maria che al 2' e al 12' impegna Lobo. I locali rispondono con una punizione neutralizzata da Forconi (19'), con un tiro di Vanni parato (21') e con un'altra conclusione fuori di poco( 28'). La prima frazione si chiude con altre due punizioni del Santa Maria (30' e 35') fuori dallo specchio della porta.
Ripresa con meno emozioni e con diverse sostituzioni. Al 36', però, ecco l'episodio dubbio che avrebbe potuto indirizzare l'incontro in favore dei locali. Il centravanti Andrea Vanni infatti viene atterrato in area, il fallo sembra netto, ma il direttore di gara lascia proseguire non rilevando gli estremi per la massima punizione. Scampato il pericolo, la formazione di Alfio Palandri si rende pericolosa al 3' con un'azione manovrata terminata con un tiro sopra la traversa e al 12' con una conclusione che impegna Lobo in una strepitosa parata. Replicano i gialloblu con due tiri (18' e 19') che escono fuori di poco. Al 23' un altro tiro pericoloso del S. Maria è bloccato dall'attento Lobo. Sul finire ultimo brivido per i padroni di casa ma la conclusione degli ospiti da buona posizione esce di poco a lato.
Paolo Poli
SAN DONATO TAVARNELLE: Lobo, Mori, Hamzo, Francini, Sani, Ricci, Doku (Cirri), Colosi (Bartalesi), Vanni, Gencarelli (Bellosi), Gabriel. A disp.: Diagne, Poli. All.: Alarico M. Rossi.<br >S.MARIA: Forconi, Baronti, Benelli, Rossetti, Orsini, Cilia, Falaschi (Bartoli), Morelli (Cascio), Papa, Merciai (Carrai), Costa. A disp.: Raspanti, Lunghi, Sorrentino, Santini. All.: Alfio Palandri.<br >
ARBITRO: Giampiero Martino di Firenze.<br >NOTE: ammonito Gencarelli. Angoli 2 -7.
Termina a reti inviolate l'incontro tra il San Donato Tavarnelle e il Santa Maria. Lo 0-0 finale è il giusto risultato al termine di una partita che ha visto le due formazioni darsi battaglia per cercare di conquistare l'intera posta in palio. Un grande plauso deve essere però rivolto ai giovanissimi allenati da Alarico M. Rossi, che sono riusciti a giocare alla pari con la forte S. Maria (terza nel girone B) e che, anzi, recriminano per la mancata concessione di un rigore per atterramento di Vanni all'inizio del secondo tempo. Alla fine è arrivato comunque un prezioso punto che smuove la classifica e che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Partita abbastanza equilibrata con qualche occasione pericolosa da entrambe le parti. Parte bene il S.Maria che al 2' e al 12' impegna Lobo. I locali rispondono con una punizione neutralizzata da Forconi (19'), con un tiro di Vanni parato (21') e con un'altra conclusione fuori di poco( 28'). La prima frazione si chiude con altre due punizioni del Santa Maria (30' e 35') fuori dallo specchio della porta.<br >Ripresa con meno emozioni e con diverse sostituzioni. Al 36', però, ecco l'episodio dubbio che avrebbe potuto indirizzare l'incontro in favore dei locali. Il centravanti Andrea Vanni infatti viene atterrato in area, il fallo sembra netto, ma il direttore di gara lascia proseguire non rilevando gli estremi per la massima punizione. Scampato il pericolo, la formazione di Alfio Palandri si rende pericolosa al 3' con un'azione manovrata terminata con un tiro sopra la traversa e al 12' con una conclusione che impegna Lobo in una strepitosa parata. Replicano i gialloblu con due tiri (18' e 19') che escono fuori di poco. Al 23' un altro tiro pericoloso del S. Maria è bloccato dall'attento Lobo. Sul finire ultimo brivido per i padroni di casa ma la conclusione degli ospiti da buona posizione esce di poco a lato.
Paolo Poli